1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rock Band 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 13 Febbraio 2009.

1. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    anch'io ultimamente suono poco, troppo lavoro e vicini che rompono anche alle 5 del pomeriggio per il rumore della batteria...mi devo organizzare!!
  2. Corrado_79

Corrado_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cmq la cosa che non mi è chiara in questo rockband2...è che l'hanno cambiato dal primo...e mi sembra che l'abbiano reso uguale a guitar Hero III.....(involuzione)....

Sbaglio o se si fa una partita veloce, i pezzi non sono tutti disponibili???
    Devono per forza essere sbloccati con la carriera e solo dopo averli sbloccati diventano disponibili anche in modalità "partita veloce in locale"??? :???:

Ho appena letto questa notizia....che la Harmonix ha messo disponibile un pack di 20 song per rockband 2 (non so a che periodo si riferisse)...downloadabili riempiendo questo form: http://register.rockband.com/
    Vi risulta la cosa??
    Grazie per l'aiuto!
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  3. gesta87

gesta87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    dietro al manuale c'è un codice, basta che vai sul psn "riscatta codice" e puoi scaricare il pack di 20 canzoni.
  4. irvinekinneas85

irvinekinneas85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io devo ancora usufruirne...sinceramente non mi ispirano molto come songs XD

Cmq corrado è meglio sbloccare le canzoni con la carriera altrimenti non è longevo !

Però è fantastica com'è organizzata rispetto GH...è bello che ci siano tutte le varie sfide e vari imprevisti durante il tour , ieri ho fatto il concerto a Montreal "Artista Canadese Vero ?" e mi han sparato alla fine i Rush e stavo impazzendo , però è bello sbloccare le cose cosi..
  5. Corrado_79

Corrado_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Si si....che sia divertente non lo metto in discussione!!!
    Rocordo che a RB1 per fare Green Grass and High tides al livello hard con la chitarra sono letteralmente impazzito al pezzo finale per quanto piottava!!!!:asd:

Proverò a scaricare le songs.....grazie x la dritta!
  6. irvinekinneas85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq davvero la carriera merita decisamente. Soprattutto se si hanno le canzoni di rb 1 dentro in quanto alcuni concerti te le mette a sorpresa e non è per niente male..
    poi i link diretti ai tornei sono altrettanto belli , l'han curata davvero benissimo..

quel che invece mi fa storgere decisamente il naso è la batteria , secondo me in ghwt è fatta decisamente meglio , non sopporto che nei punti di enfasi si debba premere quel che si vuole. Su ghwt suoni ogni nota possibile , dalla più facile alla svirgolata del batterista...Su ghwt nel dlc degli oasis Shock Of The Lighting , per chi conosce la canzone , cè un assolo di batteria spaziale ; quel tipo di suono là in rb 2 lo suoni premendo quel che vuoi basta solo che ci dai dentro...però vabbè per il resto batte gh su molti fronti..
  7. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io posso dire che, iniziando a suonare ad esperto, la batteria (quella di rb1) è del tutto inadeguata.
    comincia a perdere colpi, si spacca sotto i pad, il pedale idem
    è frustrante fare una canzone, sapere come farla e perdere delle note perchè la batteria non è precisa.
    a me piace molto il fatto che ci siano degli assoli ogni tanto, migliora la creatività!
    però ripeto, se ne avete la possibilità, compratevi la ion drum rocker, è un altro pianeta!!
  8. irvinekinneas85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma già il gioco con strumenti in sè costa un fracco , a meno che uno non abbia molti soldi a disposizione non conviene comprarsela costa troppo..vabbè dai cmq rimane un ottimo gioco anche con la batteria , basta prenderci un pò la mano..
  9. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    almeno fino a quando non la rompi!!!
    il pedale originale mi è durato 3 mesi, il pad giallo 5....
    aveva più toppe quella batteria......eh eh
  10. Corrado_79

Corrado_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Azz picchio...ci dai dentro di brutto!!!!:asd:
    Per il momento mi godo RB2 con la chitarra....e, come per rockband1 mi lascio la batteria per i tempi di primavera inoltrata, quando sarà necessario perdere chili in vista dell'estate....:lalala:

Cmq...andando avanti con la carriera, modalità difficile, sto rockband2 si sta rivelando un buon gioco...ho fatto la song dei Rush "the threes" e mi ha soddifatto l'assolazzo....non vedo l'ora che arrivino i Metallica....o Pearl Jam...:rotfl:
    Cmq...non so se avete notato ma alcune song come ad esempio "American Woman" dei The Guess Who (che, per la cronaca, fu rifatta da Lenny Kravitz) non è completa...manca l'intro acustico, che invece in GHWT è presente...:???: MAH....le stranezze!!!

Ciao!!!
  11. irvinekinneas85

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si e poi rispetto a ghwt le canzoni che concludono in fading nel cd , su rb si concludono in maniera troppo brusca e brutta...

per me finora la canzone + appagante di tutte è Round And Round , me la ricordo ancora da gh rock the 80's , ha un assolo strepitoso...cmq artisticamente è bello , anche quando c'è la studentessa che vuole girare un video e ti vedi con tutti gli effetti strani ;)
  12. xxdreamxx

xxdreamxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dico la mia sulla serie.

secondo me RB supera gli ultimi due GH di netto(ricordo che fino a GH2 il team di sviluppo è quello che ora produce RB,ossia Harmonix).

l'approccio di RB è molto più realistico rispetto a GH.
    io giocando a livello esperto ho notato l'estrema precisione e fedeltà delle note della chitarra.

ogni singola nota viene suonata,la traccia è sempre della chitarra solista.
    questo nn avviene in gh,dove nella canzone si suona chitarra solista e ritmica allo stesso tempo.

guardate questa comparazione per rendervi l'idea

http://www.youtube.com/watch?v=hZVZoMqsBrA

RB riesce ad essere realistico e appagante allo stesso tempo a parer mio.

sicuramente questo discorso si può applicare anche con la batteria,ma picchio è più adatto a spiegarvelo :)

poi il catalogo canzoni sullo store è enorme,variegato e sempre aggiornato!

RB tutta la vita ;)

ciao!
  13. Corrado_79

Corrado_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    QUOTONE :cool:

Ho inziato a giocare a questo tipo di games con GHIII su Wii, poi Rockband 1 e 2 e GHWT su PS3 ed ho avuto la netta impressione che la serie RB sia migliore se giudicata in termini di scaletta (meno commerciale e più rock), modalità online e varietà di DLC...poi nel particolare tra RB1 e 2 il primo per il momento mi sembra più completo del 2, in cui, mi pare che la SOLA vera novità sia rappresentata dalla modalità online dei gruppi.... :-o
  14. xxdreamxx

xxdreamxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In particolare,sempre parlando di modalità expert,GH tende ad essere "commerciale" anche nelle chart(l'intero gruppo di note suonabili) delle canzoni...

ormai con i fenomeni della rete sembra che debbano fare le canzoni ultradifficili così il solito lui mette la FC(full combo,100% di note suonate) su YouTube e GH avanza commercialmente.
    a mio parere una canzone deve essere difficile da suonare se veramente lo è,nn per mezzo degli sviluppatori del gioco.
    mi riferisco alle abusate triple chords(accordo a tre tasti),oppure alla scelta di un determinato brano super difficile,vedi dragon force,piuttosto che un bel rock melodico(forse qui il gusto personale incide :) )!

a mio parere una canzone deve essere difficile da suonare se veramente lo è,nn per mezzo degli sviluppatori del gioco.

io preferisco che la canzone sia realisticamente riportata piuttosto che overcharted(note messe lì per rendere difficile il tutto).

Riguardo le novità di RB2-RB1 è vero,sono poche.
    Però direi che adesso diventa difficile tirare fuori novità nel gameplay.
    C'è diciamo tutto,ci vorrebbe qualche lampo di genio dagli sviluppatori!

Chessò,tipo i duelli a forza di power up di GH3 :)

Se fossi nel team avrei certe idee io :D

Ciao!
  15. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Sei forte? Hai giocato tutta la serie? Mi dici le tue statistiche degli FC? :D
    Oppure linkami la tua pagina scorehero, se la hai.
  16. xxdreamxx

xxdreamxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hey Xaby ciao :)

Bhè,mi difendo bene diciamo.
    Nn sono appassionto di punteggi,preferisco giocare rilassato :)
    ecco perchè nn sono registrato su score hero :p

FC?
    si a volte le faccio,ma cmq niente di mostruoso ripeto!

Ho giocato GH1-2-80' e RB1-2(entrambi usa)

Ora attendo The Beatles:rock band a settembre.
    Nn impazzisco per gli scarafaggi,ma Harmonix è sinonimo di qualità!

ciao ;)

p.s. purtroppo ho orari abbastanza anomali e questo mi dispiace molto!
    Lavorando di notte(faccio il panettiere :D ),gioco la mattina....quindi orario incompatibile con la maggior parte di voi.
    peccato,perchè fà sempre piacere giocare fra paesani :D
  17. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Io gioco soprattutto a GH3, ma sto cominciando a mettere punteggi per GHWT e GH2, e prenderò a breve rock band 2. Magari ci becchiamo ogni tanto. ;)
  18. monsterluc

monsterluc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    leggevo qualche post dietro che la maggior parte delle persone dovrebbe avere la versione ntsc del gioco...mi chiedo come mai?!?!? io l'ho presto del g.....op al day one, tutti quelli che hanno la versione USA è perchè lo hanno preso in anticipo giusto?!?
    adesso sto cercando un rock band 1 pal a prezzo onesto, ma sembra che ancora venga considerato un gioco "nuovo" nei negozi...
    una domanda, il famoso codice che permette l'esportazione della track list di RB1 in rock band 2 ho capito che si trova su psn, ma di preciso lo si deve comprare prima o il menù del gioco ti manda automaticamente nella sezione dove si compra questo codice quando selezioni la voce esportazione (come ho letto qui)?
  19. xxdreamxx

xxdreamxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    molto volentieri Xaby ;)
    ma hai la ps3?
    no perchè vedo il tag live :???::D

x monster: si io possiedo entrambi i RB ntsc-usa,questo perchè RB1 pal è uscito quasi un anno dopo la versione ntsc....pazzesco!
    rb2 invece 4 mesi di differenza,che sono "accettabili"...!!

poi ho dovuto prendere rb2 ntsc per via della compatibilità dei dlc,nel senso che si associano alle versioni dei dischi.

in poche parole dlc pal -> rb pal
    dlc usa -> rb usa

per l'esportazione nn saprei,visto che nn l'ho fatta.
    c'era qualche post indietro che spiegava la cosa se nn sbaglio...cmq picchio ha esportato,potrebbe aiutarti lui.

ciao!
  20. monsterluc

monsterluc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sul processo di come esportare credo di aver capito, mi chiedo solo se questo famoso codice si deve acquistare prima o contestualmente alla funzione di esportazione