1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ritorno alla politica della tolleranza zero sul forum PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SeV3n, 21 Marzo 2007.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se avete Firefox questo plug-in può essere d'aiuto ad avere una indicazione visiva immediata di alcuni dei propri strafalcioni. Provare per credere.
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non esageriamo: arrivare ad ammonire per gli errori grammaticali! Al più si può farlo notare quando sono lapalissiani (soprattutto a pecoranera, che da quando mi ha preso per i fondelli per il mio nome è nel mio mirino :D )!
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho detto in un certo senso

    ma comunque hai sempre meno colpa di molti altri
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Visto che, come sempre, c'è qualcuno che puntualizza, spiego meglio.
    Uno degli obiettivi principali di questo forum è la consultabilità, cosa che si ottiene attraverso l'archiviazione delle informazioni secondo criteri tematici (il posting nelle apposite sezioni), per questo mi arrabbio quando vedo gente che posta nella prima sezione che capita.

    In secondo luogo il messaggio che ho provato a mandare più volte, che non è stato assolutamente recepito, è che la corretta ortografia e l'eliminazione dei typos migliora la qualità dei risultati restituiti dai search. Posso capire che qualche errore di battitura possa scappare, ma ci sono certi utenti che postano papiri senza nemmeno rileggere e se anche avessero scritto cose intelligenti e interessanti risulterebbero difficilmente individuabili dal motore di ricerca. Un esempio? Immagina se anzichè 'metodo di bypass del firmware' scrivo 'metoro di bipass del firmare' , lascio a te le ovvie conclusioni.

    Se poi consideriamo che siamo nel 2007, che siamo italiani e che il livello di alfabetizzazione non è quello di inizio novecento sarebbe buona esprimersi in modo corretto.
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ah vuoi la guerra eh?

    Va bene ...dormi preoccupato Antiemorroico :p
  6. 3V1L

    3V1L Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    haha vedo che Sev3n fa sul serio:D mi ha già ammonito con 2 punti;) :clap-clap:
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Essì, te ne ho spostati parecchi nei giorni scorsi. Chissà che adesso non leggi prima di postare :)
  8. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    Scusami Oogabada ma a me firefox apre si una nuova scheda, ma poi non mi parte il download del plug-in
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Prova a copiare il link e ad incollarlo direttamente nella barra degli indirizzi.
  10. silverchair

    silverchair Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da regole generali di comportamento punto 2:Questo forum e' un punto di ritrovo per italiani.......cioe'....???..:eek: devo abbandonare questo forum?????????:eek:
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Esatto, oppure vai qui e seleziona italiano. Rileggere e correggere i posta risulterà molto più immediato tuttavia per i casi diabolici tipo "anno/hanno" "ce l'ho/c'è lo" non c'è niente da fare perchè non interpreta il senso della frase ma solo il dizionario.
  12. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    raga, qua parlate di tolleranza zero ma ci sono un sacco di cose che nn vanno, ne elenco solo alcuni che ho visto girando così:
    http://forum.console-tribe.com/psp-firmwares/t-problema-giochi-25099.html

    http://forum.console-tribe.com/psp-general-discussions/t-problema-giochi-25112.html

    2 thread uguali aperti dalla stessa persona!!!!


    Avete chiuso questo???
    http://forum.console-tribe.com/psp-general-discussions/t-aiutatemi-25095.html

    nn so se avete ammonito(io lo avrei fatto)

    ed ecco che ne apre un altro

    http://forum.console-tribe.com/psp-general-discussions/t-aiutatemi2-25111.html

    certi utenti vanno Bannati...........

    nn state a dialogare sugli errori, bannate chi lo merita....soprattutto quando sono proprio duri o forse lo fanno apposta!!!
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sariddu usa il comando report, ti assicuro che tutti i report vengono letti, analizzati e se è il caso si prendono provvedimenti :D
  14. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ok scusa
  15. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Seven, da utente oltre al risolversi dei problemi da te elencati gradirei che venisse utilizzato un linguaggio consono dal momento che chiunque legge le pagine di questo forum. "alla cazzo di cane" non mi sembra poi così consono.....
    Tieni in considerazione che tale linguaggio non è piacevole per chi legge e oltretutto il sito stesso non ne giova.
    Grazie
  16. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ooga, grazie sei un grande!! :D Davvero utilissimo, dovremo aprire un thread appositamente per fare diffondere questo programma tra gli utenti! :D
  17. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    sono d'accordissimo questo forum è uno dei più belli sulla rete e quindi va preservato da trhead inutili e linguaggi "tipici da sms". Be si a volte un errore ci può stare perchè sarebbe anche ingiusto punire chi si è sempre comportato secondo le regole. Anche io lo ammetto a volte ho scritto "per la fretta" in modo sbagliato quindi da oggi corretto al top:D
  18. cekPS3

    cekPS3 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ragazzi, visto che siamo in tema, dov'è che si vede se sono stato ammonito qualche volta?...comunque ammetto che anche io, che ci tengo a rispettare il regolamento, certe volte faccio qualche errore. penso che sia dovuto al fatto che, essendo abituato a scivere su msn con le abbreviazioni, ci faccio l'abitudine e poi è difficile levarmela. comunque quando scrivo qui cercherò di non scrivere in quel modo.:eek:
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'importante è che sia comprendibile :D E non vi siano troppe "riduzioni", diciamo... quanto bastano :D

    Cmq per le ammonizioni, devi vedere il tuo profilo personale
    http://forum.console-tribe.com/u-cekps3-24041.html

    Cmq non ne hai :D
  20. cekPS3

    cekPS3 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie faximusy...fortunatamente nulla :clap-clap:...ma quindi a proposito di "riduzioni"...non ho ancora capito è severamente vietato usare cose del tipo: cmq, ke, xkè, xò oppure no?