1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

risoluzione

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da ronyn77, 29 Dicembre 2006.

  1. ronyn77

    ronyn77 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,ho finalmente la mia nuova 360 funzionante.C'e' l'ho collegata al monitor con il cavo vga.E un monitor 19" 4:3.
    Il problema è il seguente:se metto 640x480 ossia la risoluzione minima,giochi come gear of wars mi occupano tutta la porzione dello scherzmo non lasciando bande nere.Se comincio ad alzare la risoluzione fino ad arrivare alla massima,compaiono delle barre nere e la porzione dello schermo si riduce.Mi sembra pure che l'immagine subisca una leggera deformazione che poi sono costretto a tarare utilizzando i controlli del monitor.Sono solo impressioni mie?
    Vorrei sapere quale sarebbe la miglior risoluzione nel mio caso(lo so che una risoluzione piu alta è meglio,anche se in questo caso aumentano sia le barre nere che in alcuni casi la deformazione.Ho provato pure a mettere in 16:9 e poi a restringere i bordi,ma mi sembra di girare intorno per trovare la visualizzazione migliore senza trovare una soluzione.Voi che consigli mi date?
  2. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Per i monitor 4/3 devi trovare un compromesso, i giochi 360 sono pensati per andare in 16/9 quando usi le alte risoluzioni e quindi è normale che ti compaiono le bande nere , e sei fortunato che a gow han pensato anche alla risoluzione base (che è la stessa delle tv crt normali) a pieno schermo perchè per altri giochi non ci han pensato e quindi anche in quelli ti sorbiresti le bande nere in ogni caso, a mio avviso la qualità migliore è mettendo la risoluzione massima possibile per il monitor e tenerti le bande nere.