1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Risoluzione VGA

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Alphax, 11 Ottobre 2007.

  1. Alphax

    Alphax Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho un monitor 19" con risoluzione max 1440x900, al quale ho collegato la 360, però non so a qualce risoluzione impostare la dashboard...
  2. imported_killerbox

    imported_killerbox Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non essendo full hd ... 720p
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il vga non è come il component che ti fa scegliere tra 720p o 1080p, con il vga setti la risoluzione del tuo monitor...cmq dato che la risoluzione del tuo monitor è 1440*900 allora imposta 1360*768 in attesa che MS aggiunga la 1440*900
  4. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ti consiglio di settare la 1280x768.
    Questo perchè il monitor in questione è 16:10 (infatti la risoluzione massima è 1440x900) e la risoluzione naturale sarebbe 1280x800. Impostandolo a 1280x768 riduci al minimo l'effetto immagine allungata che avresti con la risoluzione 1360x768. Io anche ho un monitor 16:10 e questa è la migliore soluzione.
  5. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    ciao raga invece che mi dite del mio LG Flatron775FT 17" 4:3 CRT? che risoluzione ci dovrei settare?
  6. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1280x1024. ma con il 4:3 è un mezzo disastro.
  7. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    xche è un mezzo disastro??
    ma cosa è meglio un monitor pc o un tv lcd hd ready??
  8. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il fatto è che i giochi sono tutti in 16:9 e giocandoci in 4:3 o ti tieni le bande nere o ti tieni l'immagine allungata.
  9. sconvolts

    sconvolts Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2004
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto! Era la stessa identica cosa anche per me finche giocavo sul monitor del PC.
  10. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    io ho un tv lcd Thomson 20" 4:3, è veramente un disastro! Siccome odio le bande nere sto giocando con l'immagine allungata...:cry: appena posso mi faccio un philips 26" 16:9. Non esiste un modo per risolvere il problema vero?
  11. TiZiO

    TiZiO Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtroppo no....bisogna prendersi il 16:9 per giocare "bene"
  12. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    In che senso? Non vuoi le bande nere nè l'immagine allungata con un 4:3? Credo che l'unica soluzione sia comprare due pezzi di plastica dello stesso colore del monitor ed applicarli sulle bande nere... mmmhhh... devo suggerire il metodo al prof. Vitoiuvara per la prossima lezione sui videogiocatori professionisti.
  13. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che mito :asd:
  14. Elogan

    Elogan Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    688
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    Località:
    Cosenza
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Grazie per il consiglio, ma il colore del mio tv lcd è nero;)
    Se nemmeno i consigli di Poly possono aiutarmi è evidente che devo cambiare tv;)
  15. Quell_Uomo

    Quell_Uomo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    77
    Località:
    Pozzuolo Del Friuli
    Speriamo aggiungano veramente la 1440x900, sono stufo di vedere i cerchi ovali.
    Mi basterebbe anche avere delle bande nere sopra e sotto (da 16:10 a 16:9 non dovrebbero essere molto ampie).
  16. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma hai provato a settare la risoluzione a 1280x768? Io ho un 16:10 e con la risoluzione settata così manco ci faccio caso. Probabilmente lo scaler del tuo monitor crea qualche problema.
  17. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Io ho un monitor LG 20" e uso la risoluzione di 1280x720.

    Questo perchè il monitor ha risoluzione di 1650x1080 e quindi a qualunque risoluzione imposto la console lo scaler del monitor interverrà sempre, quiindi devo impedire che anche la console effettui uno scaler (uno è già troppo, figuriamoci due).

    Se seguo il ragionamento che ho fatto sopra, l'unica risoluzione che non attiva lo scaler nella console è la 720p.

    P.S.
    Halo3 si vede così male sui monitor, perchè il gioco viene già scalato a 720p, poi una seconda volta dalla conslole se decido di usare una risoluzione diversa da 1280x720 ed una terza dal monitor.
  18. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che hai ragione. Dopo pranzo faccio un pò di prove e ti dico. Il problema è che, quando all'inizio giocavo a 1280x720, l'immagine era più allungata. Ma tu che connessione usi component o vga?
  19. Maurolic

    Maurolic Tribe Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Uso il cavo VGA.
  20. Quell_Uomo

    Quell_Uomo Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    77
    Località:
    Pozzuolo Del Friuli
    Le ho provate tutte le ris, non cambia mai niente, si vede sempre uguale e sempre stretchato. Non e' che sia fastidioso, pero si nota.
    Ho un Samsung 940BW. Almeno si potesse regolare la dimensione verticale dell'immagine, si puo solo in orizzontale... :cry: