1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rischio 3 led rossi?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Marcolino!, 26 Giugno 2012.

  1. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti :) ho un problema con la mia Xbox 360 Elite Jasper,ha 2 anni di vita,e da circa una settimana,dopo un pò di tempo di poca attività,ha cominciato a bloccarsi mentre gioco,e l'unico modo per spegnarla è schiacciare il pulsante della console,perchè non mi fa andare nella dashboard..
    Avvolte noto anche dei piccoli rallentamenti mentre gioco...
    La prima volta che si è bloccata è stato qualche giorno fa,dopo 2 ore di gioco,e col caldo che c'era non mi sono preoccupato,ho pensato che fosse normale,cosi l'ho spenta,e fino ad oggi non si è più bloccata....
    Su internet ho letto che sono i sintomi dei 3 led rossi,ma ho letto anche che è difficile che capiti alle jasper...potrebbe essere un problema temporaneo? non vorrei che mi lasciasse dopo cosi poco tempo...:cry:
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se i freeze iniziano ad essere tanto frequenti si.. averne uno o due è normale.. capita a tutti! comunque se ha due anni di vita sei ancora coperto da garanzia, MS offre 3 anni per il RROD ;) (sempre che sia console originale, quindi mai fatte mod, e mai stata aperta)
  3. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma da cosa dipendono questi freeze? la console non è modificata,però non sapevo questa cosa dei 3 anni per il led rossi,quindi l'avevo aperta per togliere la polvere,visto che ormai i 2 anni stavano per finire...
    Sarebbe utile fare una cosa come questa?
    Ultima modifica: 26 Giugno 2012
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no

    e comunque la prossima volta informati meglio prima di aprire una console perchè hai buttato via un anno di garanzia.. capisco fossero finiti i due anni, ma prima ancora è un suicidio (trattandosi di una 360 :asd:)

    comunque non saprei dirti da cosa dipendono i freeze, non sono un esperto informatico :asd: ma tutte le console soffrivano di freeze.. succede.. e i rallentamenti dipendono dal gioco che spesso non reggono fasi con tanti nemici ecc a schermo (ricordo dei punti in ninja gaiden 2 dove giocavo a rallentatore perchè c'erano millemila nemici).. comunque se è un caso isolato puoi stare tranquillo, se invece inizi ad avere freeze molto spesso allora direi che è il caso di preoccuparsi.

    io stesso ho avuto un paio di freeze con bioshock ad esempio, poi basta però.. capita
  5. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    è lo so..sono stato proprio stupido! -_- spero che in quest'anno non accada niente cosi almeno non avrò il rimorso :asd:
    i rallentamenti ce li ho con fallout 3,forse è perchè deve caricare tutto il territorio e le cose attorno a me...con bioshock ogni quanto li avevi? e per quando tempo sono apparsi,più o meno?:p
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ne ho avuti 2.. 3 in tutto da quando ho la console (2008), l'altro non ricordo con che gioco.. ma mi pare di aver avuto 2 freeze abbastanza ravvicinati nel tempo.. ma fidati se è un caso isolato è anche normale.. per i rallentamenti installa i giochi che aiuta e vedi se ci sono patch correttive.. per il resto spera sia un caso isolato :asd:.. ed evita quelle ventole esterne e cagate varie che sono uno spreco di soldi
  7. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io ne ho avuti 2/3 in una settimana (con fallout 3),se si ripresenta un altro freeze è segno che sta per andare?:rotfl:
    I giochi li installo sempre su hdd,e hanno tutte le patch :p
    in realtà ho 4 ventole in più di cui non me ne faccio niente,quindi se utile volevo metterle alla 360,ma se dici che non serve..:pp
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma solo con F3 ha avuto i freeze? può essere anche il gioco in tal caso eh.. se invece si presentano spesso anche con gli altri allora è un altro discorso..

    in ogni caso, se è destinata a friggersi puoi fare quello che vuoi ma non migliorerai la situazione.. al massimo sostituire le ventole interne con ventole migliori può avere un senso, ma quelle cose esterne no, non servono..solo con una slim puoi essere al 99% sicuro di non avere problemi.. ma come tutte le cose elettroniche puoi sempre avere problemi.. c'è chi ha avuto il RROD con il raffreddamento a liquido per dire.. per cui io ti consiglio di giocarci con poche paranoie e di godertela più che puoi poi se frigge beh.. puoi provare a fartela sistemare da qualcuno che fa reballing con attrezzature professionali e te la cavi con 30-50€, oppure risparmiare e comprarne un'altra
  9. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Non lo so,perchè in questo periodo sto giocando solo a F3,proverò a vedere con qualche altro gioco...
    Mmm....ho capito...e dici che tenere la 360 aperta,magari con una ventola sul dissipatore potrebbe servire a qualcosa?:D
    Ultima modifica: 26 Giugno 2012
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :asd: mah.. ti ho detto ho visto i sistemi più assurdi e comunque il rrod lo hanno avuto :asd: prima prova con altri giochi (ovvio non 10 minuti, prova un'oretta almeno) poi trai tu le conclusioni.. io starei tranquillo per ora.. fai una prova con qualche gioco questa settimana e vedi che succede!
  11. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    :rotfl:Ok,in questi giorni provo altri giochi e ti faccio sapere! ;)
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok! aspetto tue notizie allora ;)
    A Marcolino! piace questo elemento.
  13. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ciao! :D
    Oggi ho giocato un'ora con Assassin's Creed...ho provato a fare tutti itipi di movimenti più rapidi,e non ho notato nessun tipo di rallentamento!:roll: e inoltre non ha fatto nessun freeze:lalala:...forse mi sto preoccupando per niente:rotfl:...proverò un altro gioco e ti faccio sapere come è andata! ;)

    Ps:poi ho anche visto in giro per forum,ecc... che a molte persone freeza f3,è uno dei sui tanti bug:asd:
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    infatti volevo dirtelo.. non ho F3, ma so che ha molti bug :asd: per cui probabilmente è il gioco.. tu in ogni caso prova un altro paio di giochi sta settimana e vedi, ma direi che puoi iniziare a stare tranquillo ;)
  15. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ok! ;) :D
    A glenkocco piace questo elemento.
  16. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    Potrebbe benissimo essere l'hard disk..l'unica certezza è avere pazienza!
  17. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Eccomi! :D
    Penso che la 360 stia benissimo! :asd:
    Sabato ho fatto 2 ore di gioco con f3 e non ha freezato,ieri dopo 3 ore di fallout era ancora tiepida,e non aveva nessun tipo di problema,nessun freeze,solo qualche rallentamento,come al solito...:rotfl:
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ecco allora goditela tranquillo.. e la prossima volta informati e aspetta che sia finita la garanzia prima di aprire in due l'oggetto in questione, potresti pentirtene ;)
  19. Marcolino!

    Marcolino! Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2011
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Certo,grazie per tutto! :)
  20. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-