1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riparazione YLOD miglior prezzo RM

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da mone83, 10 Aprile 2010.

1. un-tipo

un-tipo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A sarlo2? anch'io,attendo sua risposta.speriamo.
  2. ale9090

ale9090 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi sono nuovo del forum e pultroppo ieri durante un'avvincente gara a gt5 puf la play si spegne e led rosso che lampeggia vado per riaccenderla e si riaccende ho giusto il tempo per togliere il gioco ke si rispegne definitivamente. cosa mi consigliate di fare prenderne una rigenerata dall'assistenza sony oppure conoscete qualcuno a roma che la riapara??
    grazie in anticipo
  3. luis27409

luis27409 Guest

Ma soprattutto,visto che sui forum in generale c'è una confusione pazzesca.....vogliamo rispondere alla domanda......Ma si puo rigenerare una ps3 affetta da ylod?O meglio,qualcuno che l'ha sistemata e non ha piu avuto problemi......ci sono un sacco di persone che comprano e vendono ps3 rotte,mi viene il dubbio.......
  4. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    In effetti sarebbe interessante saperlo... io personalmente dopo averla riparata con le mie manine mediante la procedura "casalinga" via pistola termica, l'ho rivenduta... ovviamente chi l'ha comprata era a conoscenza della cosa... sarei curioso di sapere quanto gli è durata... anche perchè se non sbaglio anche le riparazioni "professionali" sono destinate a cedere almeno così avevo letto tempo fa da chi le aveva fatte.
  5. ale9090

ale9090 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quella rigenerata quanto dura? perche se mi ridura altri 2 annetti va bene
  6. alessius

alessius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    certamente,

nel mio caso : 60 gb del day one, 1° led giallo circa due mesi fa, pagato 100 euro per il reballing, 10 giorni dopo di nuovo led giallo, riportata dal tecnico con lamentele, "ri-reballing" gratuito (essendoci la garanzia di riparazione), tutto ok fino ad ora che ho nuovamente il led giallo.
    In conclusione anche il reballing è una bufala o quantomeno è meglio fare i conti con gli anni di vita della propria consolle, questo perchè se la scheda madre o qualche piastra è danneggiata ma permette comunque il funzionamento, non c'è reballing che tenga; mi dispiace per chi ci crede, ma non illudetevi che questo metodo assicuri anni di longevità perchè non ve ne da neanche uno, assicurato al 100 %
    La cosa migliore da fare (che farò io stesso) è quella di sfruttare la permuta in un centro sony e vaffanculo (perdonate lo sfogo)
  7. gnolone

gnolone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ciao ragazzi potreste per favore inviarmi i contatti di questo tizio di Ebay che ripara le Ps3 da Ylod a Roma?

Ve ne sarei ENORMEMENTE GRATO!!!!

:)
  8. killzone1590

killzone1590 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è di roma ma di torino
  9. alexandros1995

alexandros1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eccomi qua... dopo 3 anni e mezzo, anche la mia è deceduta :(
  10. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    alexandros1995 io dopo aver suggerito sempre i tecnici più affidabili, ed aver osservato da esterno l'implondere dell'infezione Ylod, ne sono stato colpito in prima persona.

Sarà pure che la mia 40gb ha quasi 4 anni sulle spalle (primissimo modello di 40gb, nei primi giorni dall'immessa sul mercato), ma davvero con la cura maniacale con cui l'ho mantenuta,
    la cosa mi ha sorpreso come un fulmine a ciel sereno...

Che dire? Attualmente sono indeciso tra un reballing (e ne conosco di tecnici) e una console nuova (sempre FAT, stavolta 60gb tramite un mio amico che ne ha una ancora imballata, vergine). Il problema è che dalla giornata di ieri (durante la quale è sorto il problema, e mi staccava l'alimentazione dando led rosso lampeggiante) non sono riuscito a fare il backup.
    Ho tentato, ma è morta prima di completarlo...

Certo è che il reballing è la soluzione + economica tra quelle possibili (sempre che si tratti di vero reballing), ma sinceramente questa è pura la settimana della busta paga:
    quella dove per antonomasia mi faccio meno problemi a spendere... Visto che ho un contatto in un centro Sony, poi, potrei vedere anche lì d'inciarmare qualcosa... E se a qualcuno
    interessa, posso fargli sapere l'esito (io almeno chiedo, così metto tutto sul piatto della bilancia).

Detto questo, non penso ci sia "un orologio interno" per l'ylod ragazzi... Ve lo dice uno che nella vita fa il redattore come secondo lavoro, e come primo il programmatore di automazioni industriali... Quando il proggetto è sbagliato sulla carta, non ci sono santi a cui appellarsi: prima o poi la macchina si spacca. Punto. Non c'è molto da girarci attorno, l'architettura
    hardware delle PS3 FAT è semplicemente sbagliata. Lavora a temperature ELEVATISSIME, e la ventola -sebbene supportata da un sistema di refrigerazione interna- non riesce da sola a smaltire tutta quella caluria.

Io ero uno di quelli (e rimango, se per questo) che ha sempre asserito che la buona manutenzione della console, nonché una disposizione che consentisse alla console di arieggiare con metri (e non centimetri) di spazio, giovasse alla longevità della sua esistenza. E così è stato per la mia (43 mesi e rotti di vita, con le migliaia di ore di gioco che aveva sulle spalle, data la sua natura difettosa, sono un bel risultato). Però sono anche convinto che TUTTE le PS3 FAT sono destinate a morire per Ylod. In particolare, le 40gb. Le 80gb sembrano resistere all'infame difetto, ma già ultimamente stanno aumentando le segnalazioni anche per tale modello. E pensando anche che parliamo di uno degli ultimi modelli di PS3 FAT rilasciati sul mercato... Insomma 1+1 fa sempre 2, bisogna solo cercare d'impegnarsi a rinviare l'inevitabile il più a lungo possibile. E' cosa drastica e quasi sarcastica, ma il peggio è che Sony ha sbeffeggiato la comunità videogiocatrice a lei fedele, senza pagarne le conseguenze.

Microsoft ha riparato le console rotto per RROD a causa della sua mancanza... Ma Sony ha prodotto un infinità di modelli con tale difetto. Ripararle gratuitamente tutte per il torto subito dalla sua utenza, avrebbe aperto un danno economico considerevole. Specie perché i primi modelli veniva venduti a costo inferiore della produzione (nel suo globale)... Vabbè meglio che la finisco qua, tanto siamo tutti adulti e vaccinati e chi ha orecchie per intendere ha già inteso.... ;)
  11. grandmarnier

grandmarnier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Gatsu81, tu ritieni che girando in lungo e in largo sia ancora possibile trovare una 60gb nuova imballata?? Perchè sentendo di tutti questi Ylod temo che la mia 60gb pal mi abbandonerà all'improvviso (anche se finora facendo gli scongiuri non ha mai dato un problema) e non mi dispiacerebbe comprarne una nuova. Se hai qualche dritta da darmi su dove cercare mi faresti un enorme favore.
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Di dove sei? Magari pm me, ok?
  13. markxxtoro

markxxtoro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    purtroppo dopo 4 anni ha ceduto anche la mia ps3........ ha la YLOD mi potete dare i riferimenti a Roma per ripararla ad un prezzo bassissimo??

grazie!
  14. simonheart

simonheart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao scusami se ti scrivo in pvt, puoi darmi gli estremi del "riparatore" di ps3 del quale parli nel messaggio, ho una ps3 morta e voglio ripararla in modo sicuro e senza rischio di "ricadute"!

grazie
  15. simonheart

simonheart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao scusami se ti scrivo in pvt, puoi darmi gli estremi del "riparatore" di ps3 del quale parli nel messaggio, ho una ps3 morta e voglio ripararla in modo sicuro e senza rischio di "ricadute"!

grazie
  16. matem5

matem5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonasera, avrei necessità anche io dei famosi dettagli per la riparazione.grazie milleeeee
  17. lele_87

lele_87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
  18. Michael 69

Michael 69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti mi sono appena iscritto :) anche io ho questo problema, se potete aiutare anche me con qualche dritta ve ne sarei grato ;) (Non riesco a mandare mp :S)
  19. matem5

matem5 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessuno ci puo' aiutare gentilmente???
  20. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    per quanto ne so io, anche riparandola con reballing professionale la console ripresenta, prima o poi il problema... ho letto molte testimonianze a riguardo.
    Purtroppo ha ragione l'utente che parla di hardware mal progettato in partenza... il mio modestissimo parere è comprare una slim e via.
    Io stesso sono incappato l'anno scorso nel problema... 60 gb appena uscita e per ripescare il bd rimasto dentro e tutto il backup me la sono riparata da solo mediante pistola termica... sono riuscito così a trasferire il tutto nella slim nuova mediante l'apposita funziona via ethernet e poi la vecchia l'ho venduta specificando cosa avesse subito...