1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rip Pes5 - strana cosa

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da sarevok81, 29 Maggio 2006.

  1. sarevok81

    sarevok81 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, avendo una PSP 1.5 e l'UMD di PES5 (che non funziona sotto PSP 1.5) ho cercato di ripparlo seguendo le istruzioni di GrayFox su questo forum.

    L'unica cosa che ho fatto di diverso rispetto alle istruzioni è che invece di sostituire i file prx prendendoli da un'altro gioco PSP compatibile 1.5 li ho decriptati con DecryptPrx 1.02 e sostitito quelli decriptati a quelli originali(questa è stata una mia prova personale).
    Successivamente ho decriptato il file EBOOT.bin con ArenaDecryptor come da istruzioni.
    Ho eliminato sono le lingue ad eccezione dell'ingele e dell'italiano ma non ho toltop aclun suono del gioco

    Ho ricreato la ISO con UMDGEN 3.01, che ha le dimensioni finali di c.a. 880MB
    senza attivare alcuna compressione (poco male visto che ho la MS da 2 GB)

    RISULTATO:

    La iso funziona perfettamente emulata da DAXzISO 0.61 con le seguenti impostazioni:

    - Modo emulazione : Dir. Loadexec
    - Alloca tabelle : OFF

    e anche da UMD Emulator, avviato da DAXzISO con le segueni impostazioni:

    - Modo emulazione : Caric. MS
    - Usa boot.bin : ON

    Tuttavia non funziona se cerco di farlo partire direttamente da UMD Emulator 0.8c con le stesse impostazioni utilizzate sopre

    - Modo meulazione : Copy Load (Caric. MS)
    - Use boot.bin : ON

    Qualcuno di voi sa spiegarmi il perchè????? E' forse normale??????
    O forse l'UMD Emulator lanciato da DAXzISO non è un UMD Emulator Normale?????

    Grazie.
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Il perchè non lo so ( forse è dovuto ai files .prx )...l'importante è che funzioni :p!
  3. sarevok81

    sarevok81 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sancrosanta verità: in fondo il problema non è poi grave :D
  4. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    non per qualcosa, ma se hai una psp 1.50 con l'umd di pes 5, non ti conviene usare run umd? non sprechi spazio sulla memory e PROBLEMI vari
  5. sarevok81

    sarevok81 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sai....

    Io in fondo ho pochi UMD, poichè prima di spendere soldi in un gioco mi documento se effettivamente ne vale la pena......
    Li tengo come degli oracoli e, se posso, ci gioco tramite ISO per godere di un caricamento più veloce (non è sempre possibile purtroppo :( ) e di non dover portarmi dietro tutti gli UMD che ho quando vado in giro (MS da 2 GB :D )
  6. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    ora però non devi più crearti questi problemi: vai con devhook ed il gioco è fatto (nel vero senso della parola:D)