1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rinnovo automatico nonostante non ci siano soldi sulla postepay, come mai?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Seyo, 10 Maggio 2012.

  1. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ciao a tutti, avevo disattivato il rinnovo automatico ma ora che ho rifatto l'abbonamento mi si è riattivato il maledettissimo rinnovo ,avevo sotto scritto un'abbonamento di 2mesi ma è scaduto il 04\05 e con il rinnovo automatico mi ha fatturato una spesa di 6,99€ aggiuntivi con il mese attuale il chè l'abbonamento gold mi scadrà il 04\06,ora io dico,ma se non ci sono soldi sulla mia postepay,dove prelevano? mi è successa la stessa cosa un'anno fà,avevo sotto scritto con il rinnovo auto. un'ulteriore mese che dovevo pagare sempre 6,99€ ma in effettiva non mi hanno mai prelevato soldi nella postepay perchè rimane sempre vuota,pensavo che appena mettevo soldi si scalavano dal debito ma invece nessun problema...

    la postepay è intestata a mia madre,che faccio?pensate che prima o poi mi arriverà un debito di un sacco di soldi?mi rompo a richiamare il numero verde e ridisattivare il rinnovo... ditemi voi cosa fare,io in ogni caso disattiverò il rinnovo perchè non penso che al tempo d'oggi qualcuno regali qualcosa...
  2. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    sergio che vuoi pretendere dai ladri?? furti!

    la soluzione? taglia la postepay con la forbice e la rifai nuova, tanto di problemi non ne hai ne ne avrai essendo una prepagata in quanto non sono previste sanzioni e/o possibilità di saldare su improbabili scoperti di conto.

    un altro consiglio: mai più dare dati a 'sta gente qua. vai di codici on-line e già qui sul forum ne trovi alla metà del prezzo
  3. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    continuo a non capire,da dove prendono soldi? :asd: la carta sta a 0euro e non capisco!
    ho comprato un'abbonamento su xbox live perchè c'era l'offerta 2€ 2mesi e quindi ne ho approfittato.
  4. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    In teoria poi ti dovrebbero bloccare l'account finché poi non paghi.
  5. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ah,capito,beh allora capisco perchè mi hanno già bloccato l'email con cui è associata la gamertag e non posso di conseguenza cambiarla , accedendo sul pc con hotmail mi dice che è bloccata e il motivo è che più di uno ha fatto l'accesso con quell'email e quindi si spiega il fatto,mentre mettendo la pass sulla xbox (volevo cambiare email) mi dice che è errata e sono impossibilitato.
  6. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Il rinnovo lo puoi disabilitare anche online sul sito xbox.com, hanno corretto il bug che c'era e funziona. Io ho fatto 2 mesi a 2 euro scaduti il 5 di questo mese e non hanno rinnovato niente.
  7. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ah,grazie mille per l'informazione
  8. kck039

    kck039 Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Località:
    In un mattatoio di BM e Fanboy
    appena comprate l'abbonamento dalla dashboard DOVETE sempre disattivare il rinnovo automatico dal sito...è un vecchio trucco microsoft per spillare soldi...

    NON chiamate l'assistenza per disattivare il rinnovo, fatelo da voi...

    purtroppo la microsoft è la miglior società al mondo che non tollera l'ingoranza (nel senso che non ti dice nulla di nulla,ma se non sai come funzionano le cose te la pigli in quel posto..)
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io avevo disattivato il rinnovo automatico telefonando e non mi hanno fatto storie ed è tutto andato a buon fine
  10. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Sottolineo che il malcostume di addebitare i servizi non richiesti è di uso comune IN TUTTI i campi, non solo di microsoft.
    Tra i casi più noti direi anche Telecom e Vodafone, sopratutto di recente.
    L'ignoranza non paga MAI, bisognerebbe leggere e capire ogni cosa che si usa.
  11. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si ma una linea logica vuole che se te sottoscrivi tot. mesi per tot. soldi, alla scadenza ci deve essere l'opzione si o no si intende rinnovare.

    però visto di chi stiamo parlando non c'è da meravigliarsi se ti mettono le mani nel portafogli, non arrampichiamoci sugli specchi....sono sempre ai limiti della legalità ma si parano il culo con l'informativa a cui acconsenti PRIMA ma che nessuno MAI legge per intero. -_-
  12. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Quando acquisti qualcosa, leggi cosa stai comprando. Infatti se vai ha comprare adesso un abbonamento in offerta c'è scritto:
    " Offerta valida bla bla bla. L'abbonamento viene rinnovato automaticamente per sei mesi al prezzo corrente (oggetto a modifica) fino a quando non viene annullato. "
    Inoltre ti viene mandata un'email di avvertimento un mese prima che ti scada l'abbonamento IN OGNI CASO e il giorno in cui scade.
  13. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    comunque ho sbloccato l'email ed sono riuscito a disattivare il rinnovo automatico dal sito,un'altro mese di gold e poi si ritorna silver :asd: