1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rimozione di linux, basta prendersela con la Sony

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Tonno93kd, 14 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    è cosa centra questo? ti faccio un esempio per farti capire.
    se vengo nel tuo negozio è compro la tua merce,con la merce che ho comprato posso farci quello che voglio ?
    oppure dopo che ho comprato la tua merce pagando diciamo 500 euro e tu mi garantivi tutto a quel prezzo poi vieni dopo due anni dicendomi che mi devi togliere qualcosa dalla merce ti sembra corretto?
    Ultima modifica: 22 Maggio 2010
  2. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    A me non mi sembra affatto giusto sopratutto per chi come molti hanno le fat pagate molto (dipende dal modello) io consiglio alla Sony di ritornare sui suoi passi (rimettere linux/retrocompatibilità) e mi sembra pure giusto, A voi?
  3. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    ok si mi sembra inutile continuare, comunque i blueray si possono già masterizzare eh :asd:

    quoto

    Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    no è diverso, molto diverso, perchè la sony ci perde dei soldi sulla vendita dei giochi, è qui che non capite

    Tonno93kd ha aggiunto 2 Minuti e 22 Secondi più tardi...

    io rimetterei solo la retrocompatibilità
  4. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Perdonami, ma permettimi di dire "sei tu che non capisci".
    (premessa: a me del linux non me ne frega niente)
    Sony ha ragione ma dal SUO punto di vista. Sei un dipendente della sony o cosa? Perché difendi gli interessi di una multinazionale? Tu sei un consumatore e devi difendere ciò che ti tolgono, se veramente linux su ps3 ti interessa.
  5. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    No non lavoro in Sony, ho 16 anni -_-

    Tornando a discorsi seri, non la sto difendendo, sono stufo di leggere in giro commenti da bambini piagnucoloni
    Cosa avrebbe dovuto fare sony, starsene con le mani in mano? ma per favore
  6. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    In effetti sì. O almeno, non agire come ha fatto ora. E' come se quando hanno scoperto l'Exploit TIFF sulla PSP avesse tolto la possibilità di vedere foto sulla console. Per fortuna a me non interessa niente di Linux, ma ritengo la mossa un'infamata con pochi precedenti in questo campo. Che poi, la modifica non era nemmeno uscita.
  7. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    guarda che qui forse il bambino piagnucolone sei tu dato la tua eta.
    è forse per questo che non capisci, dovrai fare esperienza.
    ecco perchè non puoi capire i miei esempi sei poco piu di un bimbo.
    il comportamento della sony è da antitrust ci sono 4 class action contro di lei qualcosa vorrà pur dire.
    se fosse successo su altri beni la sony non se la sarebbe cavata, e credo che non se la caverà neanche ora.
    immagina che quando si clonavano le schede di tele+ ,tele+ per risolvere il problema toglieva le schede dal decoder,speriamo che quest ultimo esempio ti sia servito per farti capire la caxxatta che ha fatto la sony.
    poi io sono incaxxato con sony non tanto perchè ha tolto linux ma per il medoto.
    già lo descritto qualche post piu sopra che quoto adesso.
    smettila di tifare sony a modo squadra di calcio.
    con questo chiudo.

    minimal ha aggiunto 6 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    ......................
    Ultima modifica: 23 Maggio 2010
  8. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    Si avranno anche tolto linux per i motivi che tutti conosciamo ;ma la modifica non c'è ,quindi è stato inutile toglierlo, visto che nessuno fino ad ora ha rilasciato questa fantomatica mod.Per Geohot penso che sia stato un blef bello e buono per distrarre..........:D
  9. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    beh diciamo che se a causa della pirateria iniziano ad alzare i prezzi dei giochi (soprattutto in italia che è pieno di warezzoni ) e a farli più scadenti in un qualche modo mi tange :lalala:
  10. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    La pirateria esiste da quando sono state inventate le Console. Ci sono mai stati cambiamenti nei prezzi? Non mi pare.
  11. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    ragazzi, ma se non li acquistate il primo giorno di uscita li pagherete €50! è normale che il primo giorno i giochi costino un sacco, come qualsiasi altra cosa. i prezzi scendono per qualsiasi bene con tempo.
    e poi c'è l'usato, io fino ad ora non ho speso più di €30 a gioco (che sia nuovo o usato tranne qualche eccezione) e compro tutto originale così sto con la coscienza a posto. ma lavorando posso anche permettermi di comprare qualche gioco al D1, poi se vostri genitori non vi danno €70 euro x 10 giochi che volete al mese allora hanno ragione. io ho iniziato a lavorare a 13 anni e mezzo e mi sono comprato tutto quello che volevo e nessuno me lo poteva togliere xke era frutto di mio lavoro.
  12. toyboy982

    toyboy982 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma in tutti sincerità:
    quanti di voi hanno realmente utilizzato linux sulla ps3?
    siamo stati plagiati da un imbecille che ci ha fatto credere che tramite linux si potesse fare chissà cosa, ma adesso dove sta geohot?
  13. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Dato che l'hanno fregato togliendo linux sto grande genio starà cercando altri modi per hackerare la console...e prima o poi troverà un altro modo...chissà allora cosa perderemo grazie a lui:rotfl:
  14. toyboy982

    toyboy982 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco appunto fermiamo geohot
  15. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Non perderemo niente. Linux poteva essere tolto perché veniva usato da davvero pochi utenti, ma se GH trovasse un Exploit nelle librerie TIFF come su PSP non potrebbero di certo togliere la possibilità di guardare le foto.
  16. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Trovarlo:asd:il ragazzo è più astuto degli 8 di Fox River:asd:
    Comunque scherzavo...non penso la sony potrà mai togliere funzionalità primarie della PS3
  17. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    io lo dicevo che se la sony lasciava la ps3 così come la lanciata il 27 novembre del 2007 forse non si avrebbero avuto questi problemi , sono stato pure idiota a non comprarla al day 1 se potessi ritornare indietro quante scelte cambierei!!:D;D!
  18. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Guarda che nell'ultimo anno a venire le tiff sono state disabilitate per poi essere nuovamente abilitate dopo qualche mese. Adesso non ricordo, forse era il FW 5.50 o li intorno. Giusto il tempo per fixare il tutto, insomma era questa la giusta strada da seguire e non l'eliminazione diretta.
    Ultima modifica: 24 Maggio 2010
  19. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    La Sony ha semplicemente esercitato un diritto espressamente citato in uno dei mille documenti che la maggior parte degli utenti accetta senza nemmeno leggere. Ergo, hai pienamente ragione, per quanto mi riguarda.
  20. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Eticamente, anche legalmente credo :p, il gesto fatto da sony è criticabile sotto ogni punto di vista. Però, almeno credo, avranno visto che il numero di utenti che usufruiva di linux e che videogioca(va), nello stesso tempo, era molto esiguo e che quindi questa scelta, drastica, avrebbe suscitato clamori ma non in modo esagerato. :p
    Poi si sono visti arrivare notizie di una falla, trovata da un'"opzione terziaria", non fondamentale al gioco ( tralasciando tutta la pubblicità di ps3 come pc ecc )... forse davvero cercheranno di tappare ogni buco possibile e poi riattiveranno la possibilità dell'other os :p
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.