1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rimozione di linux, basta prendersela con la Sony

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Tonno93kd, 14 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    e perchè non te la prendi con geo hot che ha creato tutto questo?

    cosa vuol dire che non leggerà più nuovi blueray?:rotfl:
  2. Bimbo23

    Bimbo23 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    La Spezia
    Non me la prendo con geo hot, perchè di geo hot nè sono sempre esistiti e sempre nè esisteranno, ma a parte sony non ho mai visto altre aziende "castrare" i loro prodotti per questo motivo se nò excell lo useremo come calcolatrice semplice :rotfl: , e questo vale per microsoft, adobe, apple, autodesk, ecc........

    Per quanto riquarda i blueray è stata la stessa sony a dire che chi non aggiorna non potrà vedere i nuovi blueray o mi sbaglio (felice di essere in errore almeno avrò un lettore), ho anche provato ad aggiornare ma quando esce la scritta "accetti le condizioni" non me la sono sentita di rispondere sì
  3. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Ah si alcuni nuovi blueray richiedono un firmware recente e quindi per forza di cose non si potrà

    E come dire che son sempre esistiti non è una giustificazione
  4. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    LA Sony ha sempre fatto così con le sue console poi quando vede che la ps3 non vende, in un colpo appare la mod e le vendite salgono, ovviamente io per quanto mi riguarda voglio la retrocompatibilità che ci hanno tolto e forse non lo mai detto ma la Sony ha sbagliato ad fare la slim perchè vendeva abbastanza bene già con le fat mi riferisco al modello 60 giga e a quello da 80 però ormai indietro non si può tornare !!Sony che hai combinato ?Potevi lasciare tutto come era!!!:D;D Un saluto a Tutti!!!
  5. Bimbo23

    Bimbo23 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    La Spezia
    Giustificazione? e chi o cosa dovrei giustificare e perchè?
    L' unico che sta giustificando un comportamento scorretto in questo momento sei tu, visto che usi geohot per scusare sony.

    Io dico che in informatica c'è sempre stato qualcuno che ha cercato di capire i blocchi o le protezioni sia di software sia hardware, con lo "scopo nobile" di comprendere, oppure con lo scopo normale di togliere delle limitazioni, o semplicemente con lo scopo di fare dei soldi alle spalle degli altri.

    Nè sono consapevoli tutte le aziende che operano in questo settore e ognuna ha adottato delle proprie soluzioni che possono più o meno funzionare, ma non mi risulta che tra queste soluzioni ci sia la castrazione del proprio prodotto, per lo più già comprato dai propri utenti e usato per risparmiare soldi
    di tasse in quei paesi dove si hanno sgravi se la macchina è considerata un pc.
    Quindi dal mio punto di vista se tu biasimi geohot, dovrebbe farti schifo la Sony per essere coerente su cosa è giusto o cosa è sbagliato e dando il giusto peso alle azioni intraprese
    Ultima modifica: 20 Maggio 2010
  6. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    ma poi vogliamo parlare del medoto che ha usato la sony?
    se non aggiorni non potrai giocare hai giochi nuovi, non puoi andare sul psn, non puoi giocare online.
    e tu difendi questi ladri? ma come fai a biasimarli come fai?
    cioè io compro una macchina dopo un pò mi fanno sapere che per motivi di sicurezza mi devono togliere gli accessori è se non accetto la macchina non parte piu.
    ti sembra coerente?
  7. toyboy982

    toyboy982 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma perchè continuiamo a difendere geohot?
    stavolta ha floppato alla grande, prima ha trovato un buco poi ha dichiarato di saper un cfw infine è sparito!
    complimenti!
    ah già qualcuno crede che il messaggio sul suo blog sia il suo, ma per favore.
    ha causato solo problemi.
    1)ci ha fatto perdere una funzione, che in realtà pochi usavo
    2)ha proclamato di poter creare un cfw e una massa di pecore è stata letteralmente plagiata dalle sue parole
    2)da più di un mese chi non ha aggiornato ha perso una seconda funzione:
    il psn (o qualcuno sul serio sostiene che anche in questo caso la colpa sia di sony? )
    3) ciliegina sulla torta: è sparito! nessuno sa dove sia, persino il suo amichetto, abituato ad essere il braccio destro (Mathieulh ), non risponde più alle domande inerenti geohot
    probabilmente il bimbo non sa più completare il suo lavoro.
    geohot dovrebbe almeno smetterla con il silenzio, una massa di persone rinuncia al psn per causa sua, sottolineo che qualora uscisse un cfw non è detto che poi si possa giocare con le iso, perchè è questo lo scopo di coloro che non aggiornano.

    grazie geohot, da quando sei arrivato hai solo solo arrecato danni e infastidito dai commetti sul suo blog li ha disattivati.geniale sul serio, comportamento da vero professionista: si vuol prendere solo i meriti.
    l'unica cosa da fare è crearsi un accopunt twitter e fargli capèire anche li che ha sbagliato ad ingannare le persone, cosi magari chiude anche quello e ce ne liberiamo una volta per tutte.
    guadagniamo tutti, non perderemo altre funzioni!

    toyboy982 ha aggiunto 170 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    vorrei ringraziare ulteriormente geohot, poichè da oggi per giocare a rdr occorre il firmware 3.30.
    quindi da oggi geohot ha reso la vostra console inutile al 100%
    grazie
  8. Bimbo23

    Bimbo23 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    La Spezia
    Spero che non ti rifiresci a me sul difendere geohot perchè di lui non me ne può fregare di meno anche perchè io non voglio un cf da lui ma bensì un firmware da sony.
    Anzi se potessi dargli un consiglio lo pregherei di non fare proprio + nulla, la sony non si merita questo aiuto da parte sua, perchè poi avrebbe avuto "ragione" a fare quello che ha fatto, e la cosa forse l' aiuterebbe anche nei processi intentati contro di lei.

    Secondo me accusare geohot di questa situazione è come accusare chi vende i propri giochi usati se adesso dobbiamo pagare per giocare on-line con i giochi di seconda mano (se è vero l' assioma che se siamo puniti è perchè siamo in torto).

    Poi ognuno è libero di incolpare chi gli fà più comodo: Dio se ha fatto un incidente, il governo se la moglie ha scoperto il suo tradimento, l' amico se è stato licenziato, il figlio se ha perso al gioco ecc. ecc. l' importante è capire che così facendo non migliorerà granchè la sua situazione.
  9. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    E farsi fregare dagli hackers?:lalala:
  10. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Devi capire che modificare le console è diventato illegale e utilizzare rom di giochi lo è sempre stato, tu al posto di sony cosa avresti fatto?
    Avresti lasciato che la tua console venisse modificata per perdere un sacco di soldi? Non credo proprio

    Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    Ricordo che linux era un accessorio usato da una piccola minoranza di utenti
    Voi che avete tenuto linux siate sinceri, 'l'avete tenuto perchè lo usate ogni giorno o perchè aspettate la modifica della ps3? :lalala:
    Voi pensate solo ai vostri comodi
  11. Bimbo23

    Bimbo23 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    La Spezia
    Tu vuoi che mi metto al posto di sony, quando sony non ha neanche provato a mettersi nei panni dei suoi utenti? va bè ci posso provare
    1) finchè la minaccia non fosse reale mettevo al lavoro i miei ingegneri per provare a risolvere il problema.
    2) ammettendo che l' unica soluzione fosse quella di togliere linux, ne avrei dato ampia comunicazione, rispondendo alle varie critiche e mettendo a disposizione del personale tecnico per le eventuali problematiche, ma importante mantenendo una comunicazione costante, non nascondendomi come un ladro.
    3) avrei offerto un risarcimento (più di facciata che di valore reale) tipo giochi, film o qualsiasi cosa per far capire ai clienti che ci tengo a loro, non li considero ladri, e se non fosse per forza maggiore non sarei così arrogante

    Quì mi scadi parecchio, accusi per cosa? per aver ragione? per arroccarti al ruolo di persona onesta che lotta per migliorare il mondo? qual è lo scopo di questo passaggio?
    E' come se io ti accusassi di essere uno che è pagato da sony per migliorare la sua immagine nei vari forum, non con fatti reali ma cercando di screditare chi la pensa diversamente. Sarebbe stupido non credi?
  12. kaoszero

    kaoszero Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    Località:
    In Your Dreams
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    sony e giusto che tuteli i suoi interessi,ma non può far pagare le cazzate di uno a tutti i suoi utenti.poteva essere meno drastica.
  13. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    1) dispendio economico
    2) non capisco che tipo di comunicazione doveva tenere, ha spiegato molto bene il problema
    3) altro dispendio economico

    Viviamo in un epoca in cui tutto gira intorno ai soldi ed il mercato videoludico sony non va bene come previsto, oltre a questo dovrebbe anche mettersi a spendere altri soldi per un coglione che minaccia la console, ma anche no grazie.

    Tornando a quello che ho detto no nera riferito a te ma all'altro utente che sembrava arrabbiato per il fatto di non poter più giocare online, basta aggiornare, non capisco perchè non aggiornate, usate davvero linux tutti i giorni come se fosse un gioco? Non lo posso sapere ma ne dubito, credo che il 70% di quelle che non aggiornino lo facciano nella sperana di poter modificare la loro console, e questo non m isembra affatto giusto.

    Non sto difendendo sony, le do solo ragione, quando delle cazzate sono il primo ad ammetterlo (tipo pspGO o prezzo dei film da noleggiare) ma adesso sono studio di leggere commenti in giro contro sony quando credo che quest'ultima sia l'ultima a cui debba essere data la colpa.

    Oltretutto linux credo sia usato davvero poco dai videogiocatori, e non capisco tutto questa accanimento

    Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    sono convinto che se davvero la maggior parte di utenza usasse linux periodicamente sony non l'avrebbe fatto, ma visto che in pochi la usano non ha esitato a toglierlo per pararsi il c**o
  14. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    ragazzi ringraziamo gente come tonno se queste aziende fanno quello che vogliono.
    quando un paio di anni fa compravi una ps2 la sentivi tua ,adesso sembra quasi che quando compri una ps3 non sia tutta tua ma tua è di sony.
    io la mia ps3 non la modificherei mai ,ma con la mia console ci voglio fare qualsiasi cosa io voglia.

    minimal ha aggiunto 176 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    se voglio aggiornare o non voglio,non devo essere costretto ad aggiornare punto primo.
    punto secondo:una volta sborsati i 400 euro con la mia console ci voglio fare quello che voglio anche un eventuale modifica,questo non vuol dire che io la voglio modificare.
    Ultima modifica: 22 Maggio 2010
  15. Bimbo23

    Bimbo23 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    La Spezia
    mah! visto che firmware li fà in continuazione, faciamoli lavorare per qualcosa, si può sempre attingere ai soldi lucrati con gli sgravi fiscali
    Sono passate settimane senza che nessuno della sony si facesse sentire, nemmeno nei suoi forum o blog ufficiali, nè è stato dato aiuto su come fare per non perdere i dati o recuperare le partizioni, lasciando a persone come te cercare di dare delle risposte in nome suo.
    Veramente ridicolo però, stiamo parlando di DD, non si chiede come alla Microsoft di triplicare gli anni di garanzia.
    No sony doveva spendere pochi soldi per quei coglioni che hanno comprato la consolle, acquistato i suoi giochi sia retail sia psn, i suoi blue ray e ora probabilmente anche i film in DD
    Che tu non lo capisca è evidente, sei così comprensivo per quel che riguarda sony e a chi non accetta le nuove condizioni gli dici "zitto, tappati il naso accetta e non rompere + i coglioni", quindi è giusto che io vada contro i miei principi o se nò perda l' uso della consolle con anessi tutti i giochi che ho comprato.
    Pspgo e film potranno essere una cazzata comerciale se non venderà, ma non certo un sopruso, li ha fatto una sua proposta a chi và di accettarla lo può fare, non ha tolto niente, nè ha cambiato nessuna regola del gioco, nè imposto alcunchè.
    Da come si è comportata dubito che si sarebbe fatta lo stesso qualche scrupolo, comunque tu prima dicevi di essere stufo di sentire dare la colpa a sony, ma questi sono i motivi: se non esiti a calpestare i tuoi utenti avrai delle conseguenze di immagine o pensi che Microsoft sia stata stupida a spendere tutti quei milioni di euro per rivalutarsi agli occhi dei propri consumatori cercando di rimediare alle proprie cazzate?
  16. toyboy982

    toyboy982 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tutti i warezzoni rosicano, grazie geohot ci hai insegnato come prendere in giro migliaia di polli.
    tutti ad aspettare sue news,
    waiting for godot,ops geohot
  17. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    adesso modificare una console è diventato illegale caro mio :lalala:

    Tonno93kd ha aggiunto 3 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    ma cazzo alla m$ si friggevano le console, la cosa era ben più grave, ci credo che ha speso tutti quei soldi, qua si parla di preservare un prorpio guadagno a dispetto di pochi utenti, una minoranza, tu quante volte usavi linux al giorno?
  18. Bimbo23

    Bimbo23 Tribe Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    La Spezia
    Guarda per me la discussione finisce qui, credo che ormai ci siamo ampiamente scambiati i punti di vista continuare sarebbe inutile e si scadrebbe in cosa già dette e senza uno scopo.
    Magari interverò nuovamente se ci saranno altre novità che val la pena di commentare (tipo la sony leva i BD perchè lunarcold ha trovato come hackerare la ps3 con quelli :rotfl:, perdona la battuta; sperando che resti una battuta )
  19. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ciao al posto di sony avrei fatto lo steso....dico io :sono un uomo di 36 anni e ho una piccola attività commerciale..... e se un giorno dei ragazzini mi vengono a rubare della merce ho fanno i modo che altri possano rubare ,io farei di tutto per impedirlo il più velocemente possibile.perché in giro e pieno zeppo di furbetti..
    l'unica cosa che ha sbagliato sony e di non avere dato un conguaglio hai possessori delle ps3 fat
  20. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    io intedevo che era meglio la fat con la retrocompatibilità, non mi riferivo alla modifica visto che da certi punti di vista non sono d'accordo!!!!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.