1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rimozione del sixaxis e freeze

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da francesco1992, 28 Luglio 2008.

  1. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ho una 40gb con fw 2.41 e mentre gioco spesso mi si disconnette il sixaxis e la console va in freeze non funziona più niente; il sixaxis non si ricarica neanche con il cavetto quindi non lo riassegna, ma dal pc invece va in carica...quando provo a spegnere la console dal tasto di accensione inizia a lampeggiare e nn si spegne più devo solo spegnere dal tasto dietro...succede anche a qlcn altro oppure è un problema della mia console??
  2. nick95

    nick95 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    su internet
    strana cosa,a me non succede!
    poi la cosa strana è che ti va in freeze la ps3 con il 2.41 e a mandarla in freeze doveva essere il 2.40;. (per caso avevi il 2.40 prima?)
    comunque puo essere anche un problema dovuto alla con consolle o al sixasix che non venendo piu rilevato dalla ps3 provoca il freeze
  3. user.doc

    user.doc Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,
    a me è capitato che dopo aver ricaricato il sixaxis, la ps3 lo rilevava solo se collegato col filo, così senza farmi prendere dadl panico l'ho spenta.

    Il giorno dopo ha ripreso a funzionare.
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    O il problema è del sixaxis, e quindi lo devi portare in assistenza, o è un problema della PS3, e quindi devi portarla in assistenza.
    Prima fai una prova con un altro sixaxis, se ti fò lo stesso problema, portala in assistenza.
  5. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda qll a me succede sempre quando il sixaxis si scarica completamente e devi solo spegnere e riaccendere...il mio joystick xò nn ha mai funzionato bene in quanto non mi dà mai il livello vero di caria in quanto dice sempre k è tutto carico devo sapere io il livello ricordando l'ultima carica qnd l'ho fatta...il problema è che adesso nn è il sixaxis xk se lo metto a ricare dal pc funziona è la ps3 k va in freeze

    francesco1992 ha aggiunto 11 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    Ma il sixaxis di quale garanzia è provvisto???si porta lo stesso cm la ps3 all'assistenza?
  6. nick95

    nick95 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    su internet
    non ne sono tanto sicuro,comunque o ti informi da quelli dell'assistenza o vai in negozio a farti cabiare il sixasix
  7. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps ce l'ho tipo da febbraio è ancora valida la garanzia al negozio????non penso l'ho presa gamestop è possibile che me lo cambino???
  8. nick95

    nick95 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    su internet
    la garanzia dura due anni e sono passati solo 7 mesi
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Certo che c'è la garanzia sul sixaxis, se vai lì te lo cambiano. Prima, comunque, prova a resettare il pad dal tastino dietro.
  10. nick95

    nick95 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    su internet
    ma non penso che te lo cambino subito, gli dovresti far vedere che problema ha,e magari il problema non è neanche il sixasix
  11. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Noooo...stavo facendo una partita a cod e l'ha rifatto erano 20 minuti che cercavamo di piazza la bomba adesso chiamo gamestop e chiedo se lo cambiano che non è neanche nella mia città...cmq ha mandato di nuovo la console in freeze...speriamo k non la sfascia prima che me la cambiano...:D
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ma non lo devi portare dal gamestop, ma in assistenza Sony.
  13. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti è come pensavo da gamestop mi hanno detto di portarlo dalla sony adesso chiamo anche loro e vedo cosa mi dicono...ormai siamo amici x quante volte ci sono andato:D

    francesco1992 ha aggiunto 22 Minuti e 12 Secondi più tardi...

    all'assistenza sony mi hanno detto che la garanzia prevede la sostituzione di ps3 e sixaxis xò mi ha detto anche che se hanno un joystick disponibile provano a cambiarlo (solamente quello) al momento hanno detto che nn l'avevano quindi mi ha suggerito di richiamare tra un paio di giorni...adesso mi faccio prestare un sixaxis da mio cugino e vedo se lo fa anche con quello...altrimenti assistenza...vi faccio sapere casomai serve e qlcn la stessa cosa...
  14. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi scusate ma oggi ho fatto mille prove x riuscire a capire il problema ma niente...ieri mi sono fatto prestare un altro sixaxis e sembrava tutt'ok invece stamattina ho avuto il primo freeze su folding...oggi pomeriggio con dbz burst limit e infine anche con cod...2 volte...usando quest'altro sixaxis quando va in freeze la ps, il joystick nn si spegne, l'altro lo faceva...chiedo cortesemente se anche a qlcn altro succede. Ripeto ho la 40gb con fw 2.41...non vorrei portarla in assistenza soprattutto xk altrimenti la rivedo a settembre...in vacanza ci sono stato vado x il suicidio:D
  15. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora ragazzi devo dire che con il 2.42 la cosa è un pò migliorata xò comunque ogni tanto la console si continua a bloccare; adesso avendo letto un pò in giro ho notato che anche qualcun altro ha avuto dei problemi e dei freeze e forse potrebbe essere un altro il problema....l'altro giorno sono andato a casa di un mio amico che ha lo stesso una 40gb e dopo un pò che giocavamo a cod online la ps si è iniziata a riscaldare fino a che non ho notato che la ventola faceva un bel rumore mai sentito nella mia....in effetti andava proprio più veloce rispetto la mia e l'aria che ne usciva non era poi tanto calda...nella mia invece la ventola anche qunado sto giocando da molto tempo va più piano ma l'aria che ne esce è molto più calda....ho chiesto anche ad un altro mio amico ed anche lui ha detto che molto spesso la ventola va a qll velocità che io non ho mai sentito nella mia. Potrebbe essere che i freeze in cui mi imbatto siano dovuti ad eccesivo calore a causa della ventola che va troppo piano????
    Che ne pensate:???:
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Non penso, se la ps3 si surriscaldasse a tal punto da non funzionare bene si spegnerebbe direttamente.
    I freeze sono dovuti più ai problemi con il firmware, per il pad se non hai già provato, prova anche a resettarlo e poi a collegarlo tramite cavo alla ps3 per un po' di tempo
  17. francesco1992

    francesco1992 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x quanto riguarda il joystick ho acquistato il dualshock 3 e qnd la ps va in freeze il pad si scollega poi se provo a riaccenderlo non si riconnette e se lo attacco con il cavo alla ps non succede niente se invece lo attacco alla tv o al pc si ricarica ma ovviamente non si ricollega alla ps quella la devo spegnere dal pulsante dietro oppure certe volte riesco anche a spegnerla dal pulsante di accensione anteriore