1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato Xtreme Firmware per Hitachi 47D (Xbox360) **UPDATE** V1.1

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 15 Giugno 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    se volete mettere in modeb senza rischi prendetevi i connectivity kit di xecuter, altrimenti usate il trucco dei due fili...basta solo che appena si accende la luce gli stacchiate.
  2. imported_gunner

    imported_gunner Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2003
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve Biby, non è che per favore potresti spiegare meglio in cosa consiste il trucco dei due fili. grazie
  3. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oppure usate il cdlive o l'x360tools..tutti e due freeware ;)..

    P.S:per la cronaca ho risolto..ho eseguito l'operazione con il carello del lettore estratto e tutto è andato done :D
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    beh è molto semplice e sbrigativo.
    Prendi lo spinotto bianco che da alimentazione al lettore DVD della xbox360 (l'altro nero è la presa SATA), e lo guardi da dietro ottenendo grossomodo questo schema:

    X 4 3 2 1 0
    X 9 8 7 6 5

    dove nelle X non hai alcun filo inserito ma vedi gli inserti vuoti mentre gli altri contengono dei fili che io ho assunto avere quei numeri.
    Quello che devi fare semplicemente è inserire un filo sottile dentro lo 0 e dentro il 9 (uno per parte in modo da avere in totale due fili).

    Ora inserisci il cavo dentro il lettore DVD e collega lo stesso lettore al PC, naturalmente a PC spento e a console spenta. Collega un filo metallico tra il case della console e quello del pc per avere ground comune.
    Tieni unite le estremità dei due fili con le dita (non c'è pericolo di corrente) ed accendi la Xbox360 (anche con il telecomando o col pad): appena vedi che si accende la luce nella console (nel ring of light davanti naturalmente) togli il contatto che stavi facendo con le dita...se fai tutto correttamente la luce davanti deve iniziare a lampeggiare. E' essenziale che appena vedi la luce accendersi tu stacchi il contatto altrimenti fotti la console.
    Se inizia a lampeggiare come già detto hai il lettore in modeb...ora accendi il pc e vedrai che te lo riconoscerà come lettore DVD Hitachi etc etc...
    Se non hai coraggio o voglia di fare sta cosa ti invito a prendere il Connectivity Kit da Divineo...è la soluzione più sicura che esista.
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    sinceramente ho provato entrambi per svariate ore e non ci sono riuscito...vedevo il DVD da bios ma non riuscivo a metterlo in modeb ne con SAX ne con modeb_win...con il connectivity kit e con il trick dei fili invece è andato tutto perfettamente.
  6. imported_gunner

    imported_gunner Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2003
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Biby, ti volevo ringraziare per la spiegazione, vedro cosa mi conviene fare. Grazie ancora e ciao
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Yo!

    Come al solito c'è grossa crisi intorno a questi argomenti.

    Vabè...

    Per tutti quanti se volete portare in "mode B" il lettore conviene che infiliate (da dietro) due aghi da cucito nei pin necessari per questo genere di lavoretto (mi pare siano 0 e 9).
    A quel punto basterà usare un pezzo di metallo che tocchi entrambe le capocchie per fare il corto (chessò, usate una vite della 360 stessa) e sarà molto più facile "staccare" rispetto che ad un filo (metodo B, detto "per chi ha le mani a banana).

    Hope this helps (ed oggi di gente che mi ha chiesto di mettergli in B la console ne ho vista parecchia).
  8. imported_gunner

    imported_gunner Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Agosto 2003
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Biby, ti volevo dire che con il trucco dei fili è andato tutto ala perfezione, grazie ancora per la guida.
  9. maxx3

    maxx3 Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma è andato tutto bene cosa significa ?
    l' hai provato ?

    mi da questo errore finale non penso sia coretto

    Flashing sector 90003000 (Custom Code)...

    done

    Flashing sector 90027000 (Challenge Response)...

    DeviceIOControl() failed 1117
    failed to execute flasher (sense: 00/00/00)

    Done...
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    se ti da quell'errore non spegnere la xbox ma riflasha. Se te lo da ancora usa l'xtreme.bat modificato che scrive i dati più lentamente.
  11. maxx3

    maxx3 Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    azz e dove lo trovo sto xtreme.bat ?
    cioè cambia nome ...
  12. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
  13. vartisto

    vartisto Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga chi mi passa tutto il necessario a vartisto@tin.it cosi' provo ho gia' aperto la x
  14. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
  15. maxx3

    maxx3 Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    neppure io trovo xtreme.bat ...
    poi ci sono molti utenti che si lamentano che non vada niente , forse conviene aspettare
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
  17. vartisto

    vartisto Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga chi mi invia il tutto o mi da un link dove reperire grazie! vartisto@tin.it dai raga che ho l'x aperta............
  18. Diesel_Beta

    Diesel_Beta Guest

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è meglio se si apre un thread sul forum ?

    in ogni modo è obbligatorio settare l'hitachi in modalità B anche usando il procedimento del flash come col samsung ?
  19. moh

    moh Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2004
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate volevo sapere una cosa,al file xtrm-e.bin va' messa la KEY che era nel nostro firmware originale prima di flasharlo nel lettor? oppure va' lasciata quella che c'e' che e' 666666 ecc.?

    E per quanto riguarda gli altri firmware con metodi diversi prima di questo idem,va cambiata la key prima di flasharli?

    Se non si cambia la key che cosa succede?

    p.s.X i mod: Ragazzi ci sono 3 thread stickati dedicati al TSH samsung,tra i quali uno chiuso,non sarebbe piu opportuno farne anche uno stickato per l'hitachi,e riunire quei 3 del samsung in uno solo?
  20. kotix

    kotix Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Durante il flash dell'Hitachi non viene scritto tutto il firmware ma solo alcuni settori, di cui NON quelli della key, e quindi non è necessario cambiarla. (ti pare che si dimenticavano di dirti una cosa del genere?)

    Mentre per per il samsung viene scritto tutto il fw ed è quindi necessario scriverci la key prima.

    La key è unica per ogni xbox360 e ad ogni xbox360 corrisponde quindi un solo lettore, cioè se tu hai un lettore con key diversa dalla tua originale non funzionerà sulla tua xbox360.
    E' per questo che si consiglia di fare un backup del firmware del lettore prima di flasharlo, se perdi la key non puoi nemmeno comprare un lettore di ricambio perchè la tu a360 non lo riconoscerebbe nemmeno.