1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciato il fw 2.41

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mark, 8 Luglio 2008.

1. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi scusate ma mi sono ritrovato nella XMB ....Azureus!!!! :-o

chi ce l'ha messo??? quando???
  2. angeloVR

angeloVR Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e non rompete le scatole....l'avete tanto voluta sta xmb ma adesso smettetela di lamentarvi....non si è mai contenti di nulla...
  3. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    installato nessun problema ,devo anche aggiungere che è aumentata ulteriormente la velocita del caricamento delle icone su psn
  4. zaserio

zaserio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma cn il computer acceso e la play su internet .......la play ne risente?...cioe' e' piu lenta??sto parlando del ps store broswer........
  5. entonyme

entonyme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Scusa stavamo solo commentando il firmware 2.41 (come dovresti fare anche tu piuttosto che sparare commenti inutili), inoltre non penso che avere i giochi che risentano di questa feature faccia piacere a tutti. Visto che siamo costretti ad aggiornarlo per forza il firmware Sony dovrebbe almeno rilasciare un software che non sia in beta test. Potevano anche inserire nelle impostazioni la possibilità di disabilitarla sta benedetta xmb in game.
  6. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No vabbe', disabilitarla ora no. Se c'e' c'e', mica la schifo. Il mio era solo un lamento circa il fatto che 'sta benedetta xmb in game sia la manna dal cielo quando invece la ps3 ha ben altri problemi (parco giochi ed esclusive discutibili e prestazioni inferiori nei titoli multipiatta). Io discutevo che questa xmb in game abbia appensantito un po' il tutto a discapito delle risorse di sistema utilizzabili dai giochi. Ovviamente il mio e' un dubbio mica una certezza, magari i programmatori sono dei maghi e sono riusciti a non ciucciare memoria aggiuntiva rispetto ai FW precedenti, ma con l'INTERA XMB caricata anche quando siamo in game, dubito fortemente che non si sia stato uno spreco di memoria eccessivo. Io non mi lamento a vanvera, se la cosa era richiesta hanno fatto bene a metterla, cosi' come i trofei, pero' magari potevano fare una cosa piu' leggera. Poi magari il problema della pesantezza non esiste e sono solamente mie seghe mentali, pero' il dubbio ce l'ho. Mi e' consentito?
  7. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Metto un comunicato interessante riportato da (tom's hw) che può aiutare i più sfortunati :

"In un post pubblicato nel sito semi-ufficiale Three Speech, SCEE ha rilasciato una dichiarazione per ricordare che l'update 2.41 del firmware PlayStation 3 è finalmente online, sottolineando di aver corretto i problemi relativi alla versione 2.40. Il commento, inoltre, evidenzia che l'inabilità di visualizzare correttamente l'XMB della console riscontrata da alcuni utenti (con la 2.40) è attribuibile a certi dati di amministrazione del sistema presenti sugli hard disk.Sfortuna vuole però, che se fate parte della ristretta cerchia di coloro che hanno per le mani una PlayStation 3 inutilizzabile, il nuovo update non vi serve a nulla. SCEE raccomanda infatti di contattare direttamente il Customer Service, presumibilmente per una nuova o riparata unità. Ricordiamo che è sempre possibile formattare l'hard disk attraverso un'altra PS3 o collegando la console al PC, ma con la conseguente perdita di tutti i dati memorizzati."
  8. KreisTheBest

KreisTheBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Veramente i commenti inutili li stai facendo tu caro
  9. entonyme

entonyme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    --> il tuo commento a questo post è stato:

a me funziona (con grid leggermente scattosa ma niente d che)
    TORNO A GIOCARE

--> mentre il mio:

Ciao, ho installato il 2.41 ieri direttamente dal 2.36. Nessun problema di installazione, ma ho notato due problemini:
    1. dopo aver usato l'xmb in game (TOP SPIN) e dopo essere uscito dal gioco la vera xmb non si comportava bene, esattamente andando sopra l'icona dei giochi non compariva a tutto schermo l'immagine del gioco.
    2. giocando un paio dore ad Assassin's Cred ho notato dei piccoli rallentamenti di gioco che fino ad ora non erano mai comparsi, quel gioco mi girava sempre molto fluido. Non vorrei che questa feature succhia troppa potenza alla nostra console, ne valeva veramente la pena? potrà migliorare nel tempo o dovranno essere i nuovi giochi ad adattarsi pagando un pò in qualità e frame rate?
    Voi non avete notato niente del genere?? CIAO

--> con questo chiudo questa discussione <--
  10. enrystrinna

enrystrinna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,scusatemi ma sono nuovo e ho la Play3 da pochi giorni.Un consiglio,lo scarico questo aggiornamento 2,41??Che problemi mi può creare??Altra domanda,che benefici ne trae la Play?
    Per piacere rispondetemi che sono in paranoia non vorrei rovinarla con solo 3 gg di vita.
    Grazie
  11. zaserio

zaserio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  12. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sembra vadi tutto bene. Fino ad ora nessuno si è lamentato di brick o freeze?

@ zaserio che problemi sta dando?
  13. enrystrinna

enrystrinna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie zaserio..... non lo scarico allora.stasera proverò a collegarla in rete e dopo vedrò che fare.Grazie ancora
  14. zaserio

zaserio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    brik o freeze ancora nn li ho sentiti neanche io...cmq problemi del tipo rallentamenti nn visualizzazione della lista amici........cavolate alla fine .........pero' nn si sa mai.....

zaserio ha aggiunto 3 Minuti e 52 Secondi più tardi...

cioe' alla fine diciamolo co sto cavolo de 2.40 e 2.41 nn se gioca mai tranquilli....o no?????????io quello volevo dire .si sta sempre con la paura che prima o poi succede qualcosa........
  15. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Installato il 2.41. Premetto che non avevo messo il 2.40.
    Tutto perfetto! Anzi, è migliorata la velocità.:) Ottimo!
  16. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    installalo pure il 2.41 se ti da problemi visto che ai acquistata da 3 gg te la fai cambiare,ma aggiorna vai tranquillo ma io aggiornerei da penna usb ciao:D
  17. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me avete una psicosi da aggiornamento ingiustificata... aggiornate senza timori, non ci sono cas id ibrick riportati, la velocità è notevolmente aumentata, la XMB in-game funziona da dio, quasi come quella normale e no, non succhia nessuna risorsa alla macchina, se non quando la richiamiamo. E' una cosa in più, se non la vuoi usare puoi uscire dai giochi come prima tenendo il tasto PS premuto un po' di più, niente di così scandaloso. Spero solo che presto avremo tutti i giochi con i trofei, non perché sia una cosa fondamentale, ma un qualcosa di carino in più, che magari può anche allungare la longevità di alcuni titoli per i gamer più incalliti. Inoltre il PS Store è molto più veloce di prima, quindi un'altra cosa in più.

Io sono uno di quelli che ha criticato Sony per aver rilasciato un fw buggato, ma ora basta. Il problema lo hanno risolto e non ci sono casi riportati di problemi avuti con il 2.41, apparte quello del proprio avatar che non viene caricato... che non si sa neanche se può essere imputato al nuovo firmware (ma penso di sì eh... comunque è facilmente risolvibile anche se lo è). Quindi, a zaserio ed a tutti gli altri che temono per la salute della propria PS3, non fatevi problemi e giocate tranquilli ^^

PS: ognuno è libero di criticare qualunque cosa come e quando vuole, ma adirittura per la feature aggiunte lo facciamo? Per me è solo una cosa in più...
  18. lowbreed

lowbreed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm....fammi indovinare....(novello psycho mantis)...sei collegato in wi-fi....ed hai un pc che sta scaricando con azureus....:cool:
  19. Snyder

Snyder Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ho scaricato il FW dal link poco sopra, l'ho messo sulla pennetta usb, però quando vado a caricarlo sulla ps3 dice DATI NON PERTINENTI...

come mai???

Vorrei evitare di scaricarlo con la ps3 visto che ci mette tanto...
  20. Haji~

Haji~ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, in 15 minuti te la caveresti cmq. Magari prova a riscaricarlo, non so ^^