1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciata la prima Patch per Dashboard Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 30 Gennaio 2006.

  1. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non cambiano prestazioni; per altro la pirateria non rientra tra le cose che hai pagato al momento dell'acquisto. E' chiaro che sono liberi di fare cio', anche per tutelarsi. E' chiaro che bisogna trovare un'altra strada...
  2. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Evidentemente il mio pensiero è fraiteso... non mi riferisco alla modifica della console per farci girare giochi copiati o reperiti chissadove, ma semplicemente al fatto di ritrovarsi con un'oggetto che non è lo stesso che ho acquistato...
    Non sono poi mica tanto liberi di fare ciò, o meglio non è sufficiente la giustificazione del doversi tutelare.
    Sencondo me un ragionamento simile lo puoi fare sul software,. dove acquisti il supporto ed insieme a questo, e sopratutto, acquisti la proprietà intellettuale di ciò che c'è dentro, allora per tutelare questa persegui determinate politichje...
    Invece, secondo me, il disorso cambia per l'hardware.... per ovvi motivi.
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma di fatti e' proprio il software che ti fanno aggiornare! A livello hardware non cambia proprio nulla, neppure in termini di prestazioni!
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    scusa ma a te hanno aggiornato l'hardware?
  5. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, come lo hanno aggiornato a tutti applicando la patch che lo fa funzionare diversamente....
  6. imported_sakky

    imported_sakky Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo! la PSP la ho eccome...1.5 ovviamente, e se leggevi sopra gia lo sapevi senza chiedermelo.

    l'O.S. se vien modificata per migliorarla allora si sono contento....se invece lo fanno come su psp che la peggiorano no....da 1.0 a 1.5 è uno schifo totale, come dicevo i tempi di caricamenti sono aumentati del 30%, su 360 no, e poi non mi pianta piu, non ha stravolto niente e l'O.S. è esattamente la stessa....quindi si sono contento e chi non lo è farebbe bene a non comprare null'atro di hi tech.....è anni che succedono queste cose e visto che hai un pc dovresti saperlo...
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    G. CLAUSOLE ULTERIORI
    Il software incluso nel prodotto Xbox è concesso in licenza all'utente, non viene venduto.L'utente ha la licenza di utilizzare il software esclusivamente nel prodotto XBox e non può effettuare il reverse engineering salvo che ciò sia espressamente consentito dalla legge applicabile nonostante la presente limitazione.

    fonte: manuale di garanzia pag 33.
  8. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perfetto è qui che vi volevo portare... cmq devo andare continuiamo più in là...
  9. imported_sakky

    imported_sakky Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questa poi.......
    allora, io sono nel campo sopracitato da te e mi spiace comunicarti che gli aggiornamenti vengono effettuati a tua insaputa...anche modiche importati come a impianti freni, centraline, correttori di stabilità delle sospensioni e molto, ma molto altro.
    semplicemente non lo sai ma vengono fatte eccome!!!
    ma non per modificartela per il gusto di farlo, ma semplicemente per ridurre i consumi, per migliorare l'erogazione, per migliorare la stabilità ecc.....

    e quindi cosa vorreste dire? che fate da collaudatori di auto e di moto?
    rispondo io: NO, semplicemente migliorano la nostra sicurezza e il prodotto da noi acquistato, lo stesso vale per la 360, francamente non capisco tutto questo disappunto e grazie dio non sono il solo
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    si beh l'esempio della macchina non ci sta proprio per niente...
  11. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @sayan:
    credo ci sia un problema di fondo che è quello della comprensione...
    l'hardware, per definizione è il "componente rigido" ovvero scheda madre cpu e altro... nessuno della microzozz viene a casa tua a modificarti i componenti!!

    l'aggiornamento è software e va ad aggiornare e sistemare bug e difetti presenti nella versione precedente e come riportato da t3o questo lo possono benissimo fare dato che il software non è tuo ma lo hai in licenza!

    tanto per sapere... gli aggiornamenti di windows li fai? perchè secondo la tua logica non dovresti farli...

    va be...:eek:

    ps: porca pupazza ma io voglio provare il kiosk!!!:D
  12. imported_alphetto

    imported_alphetto Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque questi aggiornamenti sono a beneficio dell'utente, mi pare che in questo post qualche utente si stia trovando bene, e non gli freeze piu la console al ritorno alla Dash, e tu dirai "Eh, ma la macchina doveva essere gia da subito cosi" infatti era già da subito cosi, solo che qualche macchina ha avuto qualche piccolo bug in più, se chi aveva problemi,chi continua a giocare in Live, chi si diverte dovrebbe solo ringraziare Microsoft per come sta a dietro ai suoi utenti e non diciamo di no solo perchè si kiama Microsoft....
  13. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    iodoz...la mia era una battuta.:D:D:D
  14. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    buaahahahaaa!! non parlavo con te! :D
    parlo con sayan... :D
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    sarò fortunato ma prima della patch non avevo problemi, dopo la patch non ho trovato/percepito miglioramenti di alcun tipo. questa patch risolve solo i problemi a chi ne ha (vedi Lorenz).

    per il demo kiosk è un peccato perchè più volte un mio amico è venuto a casa mia portando il demo kiosk con dentro divx convertiti in wmv e quindi guardabili su xbox360 senza modchip o senza dover installare wmce su pc. non penso di sbagliare se dico che il 95% delle persone che visitano questo forum non aspettano altro di poter vedere liberamente divx sulla 360 come avviene ora per la xbox1, e sapere che adesso non si può più non fa certo piacere perchè lo scatolo nero dovrà rimanere ancora affianco alla scatola bianca.

    poi vorrei analizzare approfonditamente il bann dei demo kiosk perchè secondo me ci troviamo difronte ad una nuova realtà dove l'xbox-live renderà inutile il modchip. abbiamo capito sicuramente una cosa se alla M$ non vogliono farti girare un dvd backup lo possono fare con un aggiornamento (anche di background), cioè oggi è il demo kiosk, domani sarà halo 3, ma anche oggi non dubito che tutte le iso della xbox360 che si trovano su reti p2p sono già belle che bloccate, quindi anche con modchip la dash probabilmente dovrà essere downgradata. con questo non voglio dire "mannaggia non possiamo far girare i nostri backup" (almeno personalmente mi interessa solo avere tutte le funzioni dell'XBMC su xbox360), ma semplicemente che per la m$ avendo gli schemi di installazione di tutti i modchip ci mette poco quando vi connettete al live a dirvi di aggiornare la dash e vi installa "virus" che flasha il chip (come lo si fa oggi su xbox1 da pc via ftp) appena lo accendete.
  16. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non so come funzioni esattamente la softmod su psp ma probabilmente su xbox360 succederà la stessa cosa, andremo avanti a downgrade della dash dopo ogni accesso al live oppure per evitare il downgrade dovremo aspettare che insieme al chip esca una dash alternativa
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Cioe' fammi capire: il live richiede l'upgrade e tu fai il downgrade?
    Se fosse come la scena PSP, vedrei il tutto molto male...
    Per quel che mi riguarda basta che non mi portino via il live :D:D:D
  18. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio per la tua ottima definizione di "hardware", non credevo davvero.
    Sai, per caso anche cosa vuol dire "concedere in licenza"???
    Bene se lo sai, sai anche che il conjtratto di licenza non esiste per il diritto italiano, la sua esistenza è frutto di arrangiamenti vari di diritto, al fine di tutelare software e proprietà intellettuali varie. E' quindi un contratto atipico, nel senso che non regolamentato dalla legge, è consensuale (necessita sottoscrizione o un comportamento analogo) e generalmente a titolo oneroso. Ho forti dubbi sul fatto che con l'acquisto della 360 ho prestato il mio consenso a due contratti, uno di acquisto dell'Hw e l'altro di licenza del software, penso invece che il primo abbia assorbito inevitabilmkente il secondo. Questo perchè senza software l'hw non gira e la situazione nn cambia con un altro software, dal momento che la Ms fa di tutto per evitarmi di installarne un altro. Poi se per "tutelare" vogliamo dire che anche la console è in licenza..........
    Mi sta bene quando diciamo che tutto serve a salvaguardare il servizio Live, o quando diciamo che gli update sono miglioramenti del prodotto, sono il primo a fare l'aggiornamento sia che sia dal Live, che dai Dvd.
    Ciò che invece mi ha infastidito e lo ho poco gradito da Ms è stata la maniera in cui ci è proposto il primo aggiornamento. Non è assolutamente mia intenzione turbare o offendere nessuno, ripetendo che per me nessuno ha il diritto monitorare esternamente la mia console e per questo di modificarla a suo piacimento, quando questo vada oltre il semplice miglioramento software compreso.
  19. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    mi spiego meglio
    se tu non hai ancora fatto l'update e vuoi collegarti al live devi perforza fare l'upgrade alla dash. se dopo che ti sei fatto una partita sul live vuoi vederti un divx attraverso il demo kiosk devi fare un downgrade, cosa che al momento non è possiile.
  20. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Vedere un divx con il kiosk disc downgradando?
    Mah... non e' meglio guardarseli col PC o comprare un lettore da 29 euro?
    Le soluzioni migliori sono sempre le piu' semplici ;)