1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

riga rossa verticale sul mio tv lcd

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Luke63, 10 Luglio 2009.

1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Perchè il menù service non è raggiungibile dal possessore ma solo dal servizio assistenza che ha i valori di default.. alle volte va in reset anche il timer delle lampade ergo se ne dovessero accorgere, annullamento della garanzia..
  2. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... vi relaziono su quanto sta accadendo.

Premetto che nel frattempo mi è apparsa una seconda linea sull'estrema destra del tv che sparisce dopo un paio di minuti.

Detto questo faccio un breve riassunto e proseguo con quanto c'è di nuovo.

Io ho fatto al momento dell'acquisto, la famosa estensione nota come scacciapensieri.
    I pensieri però mi sono rimasti e vi spiego il perché.

Ho chiamato Unieuro per attivare la garanzia con loro cosa non possibile da fare fino a quando era attiva la garanzia con Samsung, c'è chiaramente scritto nel contratto.

Il punto è che quando ho detto dell'attivazione mi hanno risposto che tv è? Un Samsung dico io. E loro... deve contattare la Samsung. Gli spiego di averlo già fatto e che Samsung copre solo i primi due anni dopodichè per loro il tv è fuori garanzia ed io devo portare a mie spese il tv presso un centro assistenza dove poi mi faranno un preventivo e le spese mi saranno poi rimborsate da Unieuro. Questo quanto detto da Samsung. Il centro assistenza in realtà mi dice che se voglio il tecnico che viene a casa mia, devo pagare 45 euro. E che la spesa successiva della riparazione è a carico mio e non è detto che sia del tutto rimborsabile da Unieuro. A questo punto innervosito dal continuo rimbalzo di telefonate, tutte a costo mio, non il call center samsung che è un 800, ma le altre sono tutte 199! Chiamo dove ho acquistato il tv e mi dicono assolutamente di non anticipare niente a nessuno perché loro non rimborsano altrimenti e che devo rifare l'intera trafila, richiamare Samsung specificando di avere la garanzia Scacciapensieri. Stessa risposta di Samsung. Per loro il tv non è più in garanzia. Ecco il perché della risposta del centro assistenza da loro indicato. E mi dicono che o io o Unieuro, qualcuno deve pagare il costo della riparazione. Divento una bestia allora! Sono un tipo molto calmo e tranquillo ma quando perdo le staffe... divento davvero una tigre!

Oggi mi presento in Unieuro dove ho acquistato il tv e il tipo mi dice che devo chiamare i suoi colleghi al 199 658 999 dicendo che desidero attivare la garanzia Scacciapensieri. A loro devo comunicare il codice sul retro della tesserina, da essa risalgono a tutti i dati nostri, poi devo loro comunicare il seriale del tv. Ma... cosa mi dice la signorina?

Io: "buongiorno, devo attivare la scacciapensieri."
    Lei: "per quale prodotto?"
    Io: "Per un tv lcd" memore della precedente telefonata, mi astengo dal dire Samsung.
    Lei: "che marca?"
    Io: penso fra me e me... ecco ora sono fregato... "Samsung".
    Lei: "deve chiamare questo numero..."
    Io: sapendo che mi da il numero verde Samsung "l'ho già fatto ma mi dicono di parlare con voi, la garanzia è vostra, non loro!"
    Lei: "deve chiamare loro, la Samsung ci obbliga affinché il cliente chiami loro!"
    Io: perdendo un pò le staffe... "mettetevi d'accordo voi e Samsung, però... la garanzia il l'ho fatta con voi, non con loro... voi me lo dovete venire a prendere e riparare senza alcun costo da parte mia... buongiorno!" e aggancio.

Chiamo un certo Gregorio, uno dei tizi di Unieuro di Bellinzago e gli dico la cosa. Mi chiede di dargli il numero della tesserina, chiamerà lui e poi mi farà sapere.

Ora spero che la cosa si concluda come da garanzia Scacciapensieri altrimenti mi rivolgo a qualcuno. Ma a chi? Aduc, striscia la notizia, cosa ???

Grazie e scusate tanto per lo sfogo.
    Ciao!
  3. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    le estensioni di garanzia dei centri commerciali sono una fregatura, se guardi bene molto probabilmente non viene coperto tutto il costo di una eventuale riparazione, ma solo una parte
  4. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... dopo aver parlato con Gregorio sono andato personalmente a parlare con un tecnico di Unieuro il quale ha annotato il numero di tesserina e poi più tardi mi ha chiamato dandomi il numero di un centro assistenza di Vimercate. Mi hanno contattato loro e ho preso appuntamento per mercoledì prossimo dalle 15 alle 16 per il ritiro del tv.

Seguiranno aggiornamenti.
  5. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Ieri mi chiama il tecnico dicendomi che il tv è pronto.
    Mi vesto di corsa, salgo in auto e lo vado a prendere.
    Pannello sostituito, mi ha fatto vedere acceso il tv.
    Il costo del pannello è a carico di Unieuro, tramite la scacciapensieri.

Che dire? Assistenza perfetta!

Quindi un grazie al signor Giovanni di FGR Electronic di Vimercate.
    Mi hanno dato il tv prima ancora dei tempi previsti (7-10 gg lavorativi).

Ora è come nuovo.

Grazie a tutti coloro che hanno commentato.
    Ciao!
  6. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Meno male!
    Nel caso vorrei consigliare a tutti , al momento dell'acquisto, di informarsi bene sulle varie estensioni di garanzie.
  7. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    in altre parole, sulla tipologia di estensione... cosa prevede e cosa no.