1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifiuti a Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 6 Luglio 2011.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    congratulazioni...non lo fai però manipolando i dati^^

e ignorando quello che ho scritot (anche semplice da capire) e di certo non una accusa a napoli 8anzi molti miei post fra gli ultimi sono più una accusa alla cattiva pubblicità fatta a Napoli per qualche motivo di interesse)
  2. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Non ho manipolato niente,cosi c'era scritto cosi ho scritto!
    Gli omicidi. Nel periodo di riferimento della relazione (primo luglio 2009-30 giugno 2010) si è registrato un sensibile calo dei delitti più gravi in tutto il distretto della Corte d' Appello di Napoli, che comprende i tribunali di tutte le province della Regione, Salerno esclusa: meno 36 per cento, (da 106 a 68) che diventa meno 61 con riferimento ai soli omicidi di camorra, scesi da 64 a 25, dei quali 22 in provincia di Napoli e 3 nel Casertano.
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    http://www.tvsette.net/cronaca/2011..._del_61___diminuiscono_anche_a_benevento.html

questo è quello che hai linkato...
    omicidi -36 (scusa era 36 non 31)

agguati -61%

io posso leggere solo quello che mi linki XD

Se usi altri dati per rispondere LOL
  4. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  6. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    è la stessa notizia ma quel sito si spiegava male ,quindi ti ho postato il link che lessi io,semplice da capire xd.
    ps visto non manipolo i dati :asd:
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  7. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    :asd:
    Ultima modifica: 11 Luglio 2011
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    vero...io ero rimasto al vecchio che vuoi che ti dica....50% e 50% di colpa va.....postameli giusti subito che evitiamo discussioni inutili....

ad ogni modo è bello confrontarsi^^
  9. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    allora ho letto un po velocemente le pagine addietro e vorrei fare un riassuntino generale :
    napoli è napoli che se ne parli bene o male è 1 delle città se non la più bella città d'italia per valore artistico storico culturare (non intendo persone ma le università) e sopratutto per posizione geografica. il discorso rifiuti e trito e ritrito la colpa è un po di tutti chi più chi meno ma fatto sta che ormai sono 16/17 anni che stiamo in queste condizioni e dare la colpa solo al govero e/o solo ai cittadini e riduttivo in entrambi i casi perchè le colpe sono quasi sempre al 50%, ma se avete letto ultimamente TUTTI ci stiamo adoperando attivamente per fare qualcosa ed i disoccupati organizzati vi hanno dato la prova che anche i nullafacento possono fare qualcosa di buono per se stessi e la città in cui vivono, poi quando parlate dei vicoletti malsani vi prego anche di pensare che ormai quei vicoli hanno la cattiva nomea, quindi li ci potrebbe abitare anche berlusconi putin e chiunque altro ma forcella i quartieri spagnoli la sanità verrano sempre e comunque visti agli occhi di tutti quartieri della droga e della camorra, ho lasciato per ultimo la 167 per gli amici non di napoli il quartiere scampia a secondigliano, ora di questo quartiere se ne parla sempre e solo male, ma perchè nessun tg o giornale fino ad ora ha rilevato che la differenzata in quelle zone "malfamate" raggiunge più del 70% ??????? napoli ormai subisce attacchi gratuiti da parte di tutta italia, forse anche giustamente perchè tanti fondi per ripulire la città sono scomparsi, ma a mio modo di vedere in qualunque altra città questi fondi sarebbero scomparsi, e nonostante tutto in qualche modo ci rialziamo sempre più forti e SORRIDENTI di prima.... a chi diceva che tutta l'italia vorrebbe vedere una napoli migliore io gli vorrei dire 2 cose:
    1 se volevate vedere 1 napoli migliore tanti anni addietro il nord non ci doveva togliere tutto e rimanere napoli e il sud letteralmente come si suol dire a napoli CON LE PEZZE AL C....O
    2 non proprio tutti vorrebbero vederci felici e contenti..... qualcuno ha parlato di bossi????

spero che capiate che per noi non è una cosa bella elemosinare sempre e continuamente l'aiuto del resto dell'italia, ma purtroppo non è una situazione che vogliamo noi amate napoli come fosse la vostra città e pensate alle cose belle che offre questa magnifica regione qual'è la campania <3
    A maximino73 e minimal piace questo messaggio.
  10. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    tu che vivi a napoli conosci sicuramente bene la situazione della tua citta' perche' la vivi, gli altri compreso me sentono le notizie riportate dalla televisione e dai giornali , e sicuramente sono filtrate o politicamente manipolate.
    mi dispiace di questa situazione che perdura da molto tempo, ma temo che la soluzione sia molto difficile.
    la tua citta' e' una meta turistica eccezzionale, ma io portare la mia famiglia in vacanza ho un po' paura, magari tu mi dici che e' una cosa sciocca e si puo' venire tranquillamente , pero' se sei preuccupato poi non ti diverti, ed e' un peccato pensa il turismo quanti posti di lavoro porta.
    il tuo punto uno , non capisco cosa volevi dire.
    ciao
  11. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Oddio... ho letto i vari post, alcuni un pò di fretta altri no, non conoscendo la situazione "dall'interno" non mi sono permesso/azzardato a fare ipotesi/illazioni, però:

Cosa vi avrebbe tolto il nord? Al massimo vi ha dato, non nascondo il fatto conosciuto che molti dei rifiuti delle aziende del nord siano finiti a Napoli e dintorni e siano stati nascosti per bene sotto qualche campo.
    La colpa è sicuramente delle aziende del nord, ma se loro lo han fatto vuol dire che qualcuno da quelle parti glielo faceva e qualcun'altro si girava dall'altra parte.
    Quindi per favore, dai pure una parte di colpa al nord, ma prendeti anche le colpe della tua gente che ha permesso al nord di farlo, e ricordati anche che dal nord vi osn sempre arrivati soldi su soldi, peccato che si siano fermati nelle tasche di pochi (ma qui la colpa mica è del nord, se viene istituita la cassa del mezzogiorno e i tuoi compaesani si fottono i tuoi soldi che vuoi da noi?)

Qui dissento completamente, si vede che forse non hai ben chiare le idee della Lega (premetto, io ero leghista fino a quando Bossi non ha iniziato ad avere deliri di onnipotenza e a circondarsi di "generali" del calibro di Borghezio).
    La Lega vuole il federalismo per non dover più raccogliere 10'000'000 di euro di tasse dai lombardi (cifra sparata a caso e lombardia presa a caso tra le regioni del nord) e poi ritrovarsene in cassa 3'000'000 perchè gli altri sono stati filtrati da roma e indirizzati ai "poveri" del sud che fanno fatica a raccogliere i soldi per completare la Salerno-ReggioCalabria e altre opere simili.
    Se con una situazione del genere voi doveste riuscire a mantenervi e magari (spero) ad evolvervi e a vivere felici e contenti , a luinon può fregargliene di meno.
    Le vere persone che non vi vogliono contenti sono i camorristi che avete in casa, perchè finchè voi siete scontenti dello stato loro restano la vostra unica "speranza"

Scusate lo sfogo, ma finchè si discute di quali siano i problemi e si dividono giustamente le colpe ci sto, ma vedere i soliti piagnistei in cui la colpa è sempre tutta degli altri mi girano...
  12. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Non dico di multare queste azienda ma almeno costringerle a fa smaltire tutta la merda mandata qui si potrebbe fare... la colpa e solo di chi la fa smaltire perchè quelli che tu chiami compaesani sono delinquenti non di certo brava gente...

Considerando che l'attuale italia è fondata con i soldi del meridione, e che sono stati investiti quasi tutti al nord, ti sembra una cosa normale?!?

Piagnistei?!? :uau:
  13. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Lo sai perchè amo i vostri commenti?perchè siete ignoranti.
    cosa ci ha portato via il nord?il discorso e lungo cerco di essere più minimalE che posso.
    Vado per categoria ok?
    pre unità d'italia: (che poi non fu un unità ma una vera e propria invasione del piemonte) (nord)
    Regno delle due sicilie:INDUSTRIA:Nell’Esposizione Internazionale di Parigi del 1856 fu assegnato il Premio per il terzo Paese al mondo come sviluppo industriale.
    Dopo unità:il nuovo regno sabaudo smontò tutte le fabbriche dell'intero sud ma specialmente a napoli e le rimontò al nord,compreso il porto di napoli rimontato a genova.
    pre unità d'italia:ECONOMIA:Bonifica della Terra di Lavoro;
    Rendita dello Stato quotata alla Borsa di Parigi al 12%;
    Minor tasso di sconto (5%);
    Primi assegni bancari della storia economica (polizzini sulle Fedi di Credito);
    Prima Cattedra universitaria di Economia (Napoli, A. Genovesi, 1754);
    Prima Borsa Merci e seconda Borsa Valori dell’Europa continentale;
    Maggior numero di società per azioni in Italia;
    Miglior finanza pubblica in Italia; ecco lo schema al 1860 (in milioni di lire-oro) :
    - Regno delle Due Sicilie: 443, 2
    - Lombardia: 8,1
    - Veneto: 12,7
    - Ducato di Modena: 0,4
    - Parma e Piacenza: 1,2
    - Stato Pontificio: 90,6
    - Regno di Sardegna: 27
    - Granducato di Toscana: 84,2
    Dopo unità d'italia:Tra il 1815 ed il 1860, le aliquote di queste imposte non furono mai aumentate, né furono istituite nuove tasse. Tuttavia, le entrate erariali erano sempre in espansione.
    Con il nuovo Stato unitario, vi fu l’imposizione di nuovi ordinamenti e di nuove leggi, nonché di nuove e più gravose tasse che, nel loro insieme, assunsero i connotati di vere e proprie confische; furono colpiti i patrimoni delle famiglie con sistematica rapacità, per ricavare denaro ovunque. Furono infatti introdotte: l’imposta personale; le tasse sulle successioni, sulle donazioni e sui mutui; quelle sull’emancipazione e sull’adozione; la
    tassa sulle pensioni; la tassa sanitaria; la tassa sulle fabbriche, sull’industria e sulle società industriali; la tassa sui pesi e sulle misure; il diritto d’insinuazione; il diritto di esportazione sulla paglia, sul fieno e sull’avena; il diritto sul consumo delle carni, delle pelli, dell’acquavite e della birra; la tassa sulle “manimorte”; la tassa per la caccia; la tassa sulle vetture; tutti nuovi balzelli, questi, imposti al Sud immediatamente dopo la conquista piemontese.
    La tassa più odiosa fu quella “sulla successione” che, di per sé, è un’assurdità: «perché
    pagare per avere ciò che è già tuo?»
    Negli anni seguenti, verrà applicata un’altra odiosa tassa, quella “sul macinato”, che
    penalizzerà soprattutto le classi più povere; successivamente, verrà inventata addirittura la risibile tassa “sulle finestre”!
    La finisco qui il discorso è troppo lungo e complicato ,però faccio una premessa,i palazzi reali di napoli furono depredati ,tutti i tesori furono portati a torino.
    Leggi anche questo articolo,parla di fatti recenti si intitola scippo al sud.
    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/scippo-al-sud/2126696
    Non ti incazzare facilmente che rischi anche di fare la figura dell'ignorante,la questione meridionale nacque nel 1861 cioè dopo l'unità d'italia.
    A maximino73 e 19miki91 piace questo messaggio.
  14. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    "non ricevo, riprova e controlla: <>" :)

Dove ho detto che è uguale all'aquila? Ho scritto che Napoli è paragonabile a Parigi o Londra come l'Aquila è paragonabile a Roma. Grosso modo...

Anche anche machu picchu è conosciuta in tutto mondo, quindi è come Parigi?

ROTFL
  15. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    leggi il mio commento di sopra ,magari ti fai una cultura su cosa è napoli.
    sei disinformato,perchè napoli non solo può essere paragonata a parigi come decoro ma forse la supera anche!
    machu pichu può essere anche conosciuta in tutto il mondo ma non ha il decoro ,storia,monumenti ,centro storico di napoli.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    bello come si sia bravi a fare i bulli con le città degli altri. ;D

Tralasciando sempre il fatto che hai avuto le visioni quando hai letto che io avrei detto che Napoli è uguale a L'Aquila, ti ricordo che in senso tecnico, nel mondo reale, entrambe le città sono allo stesso modo capoluoghi regionali, quindi dire a L'Aquila che è una città provinciale mentre Napoli "caput mundi" si chiama doppiopesismo. :)

Francamente ci vuole un bel coraggio nel sostenere che OGGI a Napoli ci sia "decoro" urbano.... comunque vabbè....

riROTLF
  17. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162

Napoli è stata ridotta a capoluogo di provincia,prima era una capitale europa,un pò di storia per piacere che evitiamo di fare figure becere.
    non è doppiopesismo ma solo la verità,napoli ha la storia di una capitale qual'era l'aquila no.
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ok, vediamo di esplicare perchè la permalosità fa prendere qualche granchio, evidentemente.

Londra: oltre 7 milioni di abitanti
    Parigi: oltre 2 milioni di abitanti
    Napoli: meno di 1 milione

Già questo dovrebbe farti capire perchè dico che già solo come tipologiia di centri urbani Napoli non sia paragonabile.

A questo poi mettici che Londra e Parigi, insieme a Berlino sono, per importanza geopolitica ed economica le tre capitali d'Europa. Capitali fra cui, mi spiace dirlo, non solo Napoli non entra manco di striscio ma in cui persino Roma ha spesso difficoltà a entrare e farsi sentire allo stesso modo. E ti preciso ulteriormente per farti capire il livello a cui parlo: è un problema di importanza geopolitica ed economica, non arte, architettura, storia e blabla varie. Oggi Napoli a livello di VERA importanza Europea non vale una frazione di quelle tre capitali della UE. E non è un insulto che sto facendo ai napoletani, ma un semplice prendere atto della realtà.

Ecco i vari livelli e i vari motivi per cui ho scritto che non ha senso paragonarle. Poi la storia e le bellezze artistiche di Napoli non te le tocca nessuno, tranquillo. Ma se mi dici che è una delle principali città del mondo o anche solo una delle più importanti, scusa ma sorrido. :)

Sarebbe come se un giapponese mi venisse a dire che Hiroshima oggi è una delle più importanti città al mondo, non avrebbe senso.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    ROTFL

Scusa ma sentirmi dare dell'ignorante da uno che PALESEMENTE ignora il significato di decoro urbano, fa ridere.

Sostenere che Napoli ne abbia più di Parigi poi è surreale. Decoro urbano vuol dire cura, manutenzione, pulizia, ordine, precisione, rigore. Tutta roba che con la storia e l'arte centra ZERO.
  20. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    napoli È il terzo comune italiano per popolazione dopo Roma e Milano, ed è il cuore di un'area metropolitana ad elevata densità abitativa, tra le più popolose d'Italia e d'Europa.
    Napoli è conosciuta a livello internazionale per la sua ricca storia, arte, cultura, architettura, musica e gastronomia, e ha svolto un importante ruolo politico e culturale della penisola italiana e non solo in tutti i suoi 2800 anni di esistenza.
    se tu mi vuoi dire che non è paragonabile politicamente adesso ti do ragione,ma per il resto è paragonabile e come.