1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifiuti a Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 6 Luglio 2011.

1. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    1: Raccolta differenziata in tutta napoli comprese provincie
    2: Inceneritore di acerra messo finalmente in funzione.
    3:Nuova discarica in un luogo disabitato no certamente sul vesuvio.
    ti bastano?
    Mah.
  2. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Hai ragione... Proponi la tua proposta, penso che se ci risolvi il problema il popolo partenopeo ti farà un monumento d'oro.
  3. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    a parte che non c'è bisogno di rosicare ... è molto facile dire no no no no ...è più complicato fare proposte concrete....
  4. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Si ma tu ignori i miei messaggi però adesso basta.
    vuoi fare solo polemica ho capito.
  5. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Ma io non rosico e spero che tu non voglia fare polemica... È che mi dà fastidio le persone pensino che i napoletani stanno con l'immondizia per non sono capaci di non fare niente. E ci tengo a ribadire che non sono nemmeno napoletano, figurati!
  6. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Non si tratta di rosicare,ma tu non vivi nei nostri problemi,è facile dire:"proponete come risolvere il problema" fosse così facile già si sarebbe risolto no?
    Come se poi la proposta di un cittadino onesto verrà poi presa in considerazione dagli organi di competenza,dai su,ora siamo noi che dobbiamo proporre poi vedranno se farci il contentino di farci passare i capricci ;)
    non vengono cagate di striscio le apposite associazioni con validi progetti figurati se si scomodano ad esaudire i desideri del popolo.

Poi già per il discorso su Saviano si vede che vuoi solo far polemica,ed alle risposte non fai altro che controbattere con altre provocazioni...
  7. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    è inutile quando non vivono nel problema non possono capire cosa passiamo noi napoletani sanno solo dire ma fate così fate colà , manco se noi non ci abbiamo pensato prima di loro.... mai che pensano : ma forse a questi poveri disperati manco il presidente della regione o chicchesia li cagano di striscio????
  8. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    lol, no scusa non era un commento cattivo, solo che avevo un scritto un post, poi c'ho ripensato e non potendo cancellarlo ho scritto "Bah". ;D

Scusa se mi vien da ridere ma non riescono a fare le cose PIU' ELEMENTARI, non riescono a gestire i rifiuti normalmente, non riescono neppure a toglierli da strade, piazze, parchi e tu pretendi che di punto in bianco si elevassero a livelli che quasi manco in nord italia hanno?

questa la quoto a palla invece..

qui non conosco abbastanza la geografia urbana della campania per poter dire si/no fattibile/nonfattibile. Diciamo che in linea di massima sono d'accordo comunque.

A noi si, ma è tutta roba che credo sia difficile da fare se prima non si risolvono a monte, alla radice, le cause che rendono possibile un tale livello di inefficienza.
    Ultima modifica: 9 Luglio 2011
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sospensione delle normali attività amministrative. Militarizzazione in stile "attacco al potere". Cercare il camorrista, scovare il camorrista, uccidere il camorrista. Coprifuoco, legge mariziale per minimo 6 mesi, poi 12 mesi di governo "civile" sotto la guida di un commissario però con la sorveglianza dell'esercito, quindi altri 12 mesi di commissariamento indipendente e poi se tutto va bene si torna ad elezioni politiche DOPO che però il Governo centrale ha varato leggi speciali per Campania e Napoli con vincoli strettissimi e obiettivi primari da rispettare. Ovviamente la legge marziale del primo periodo dovrebbe finire solo dopo aver assicurato alla giustizia (o ai cimiteri) un "adeguato" numero di criminali, dove "adeguato" è una stima fatta in precedenza sulla base di chi conosce e opera in quella situazione.

I militari dovrebbero essere avvicendati spesso, in modo da essere il più possibile al riparo da ritorsioni e minacce personali, dovrebbero provenire possibilmente da luoghi diversi dalla Campania (proprio per quel motivo). Idem per i primi due commissari, dove COMUNQUE il secondo dovrebbe essere diverso dal primo, indipendentemente dai risultati ottenuti.

Misure estreme? Drastiche? Forse, ma qui c'è da decidere se lo Stato, a Napoli e in Campania, è in guerra contro una criminalità ormai troppo dilagante oppure se si tratta solo di bande isolate. Ovviamente la seconda ipotesi è da ridere... :asd:
  10. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Uno non ho ignorato nulla...visto che parlavo con stalex chiedevo una sua risposta....poi se la dovete prendere sul personale se uno discute senza darvi ragione ok fate come volete...è ovvio che nessuno qua pensa di risolvere il problema ma visto che stavamo discutendo mi sembrava molto più costruttivo discutere su proposte concrete invece che discutere sul nulla...
  11. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    potrebbe anche entrarci alla lontana....molti sacchetti e bruciati liberano diossina e altri liquami che possono infiltrarsi....

Per gli allacci abusivi purtroppo l'unica via sarebbe staccarli tutti di netto e costringere i comuni a farli in modo corretto.

Cmq la cosa principale sarebbe vietare per LEGGE qualunque subappalto..in modo che solo le grandi ditte possano avere le capacità produttive per fare tutto da zero (di norma le infiltrazioni mafiose non avvengono tramite la ditta principale, ma tramite le società di trasporti o quelle subappaltate) sulla falsa riga di quello che fanno ditte come Westing House (in grado di coprire da sole interi progetti)

con al differenza che quelle due sono città un po' più grandi....
  13. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Questa notizia non ha una conferma ufficiale,quindi è da prendere con le pinze.
    togliamo un altro tabù che indica napoli come città più trafficata d'italia.
    http://www.omniauto.it/magazine/16528/traffico-napoli-meglio-di-londra-e-parigi
    Ultima modifica: 9 Luglio 2011
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Però qui parla di traffico e ingorghi.....

E ovviamente è un dato che penso tenga conto della grandezza della città (fra l'altro nell'articolo postato dall'altro utente si parla di due città Americane..che non sono certo Europee XD)

Cmq trovo l'articolo da te postato poco credibile XD

Il fatto che non mettano quello schifo di Genova vicino a me tra quelle trafficate fa capire quanto poco ne sappiano XD (Genova è IL male per quanto riguarda la viabilità XD)
  15. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    L'articolo da me postato è su tutti i siti! è uno studio veramente fatto.
    http://www.google.it/search?sourcei...gc.r_pw.&fp=1abad49f6fcdb634&biw=1280&bih=675
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    forse non hai capito che era una battuta contro quella città vicino a me che è Genova XD (in cui immancabilmente mi trovo bloccato ogni giorno per lavoro)

cmq sarei veramente interessato a sapere i metodi usati dallo studio di TOM TOM...mi interessa veramente...
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si ma anche chissenefrega? :D

Si sta parlando di rifiuti a Napoli, quindi queste difese d'ufficio (di fatto insostenibili poi) lasciano il tempo che trovano. Forse non è ben chiaro che al resto d'Italia piacerebbe molto di più avere una Napoli davvero figherrima piuttosto che quella degradata e camorracentrica. Quindi nessuno è qui per spalar fango su Napoli tanto per sport, non serve postare statistiche casuali per tentare di far credere sia meglio di quanto in realtà è. :)

Poi francamente quando leggo che Milano si dice più trafficata di Roma mi cominciano a sorgere dubbi sull'affidabilità delle rilevazioni. Senza contare poi che Londra e Parigi sono città DECISAMENTE su un'altra dimensione rispetto a Napoli, sia in quanto a grandezza, decoro, servizi, efficienza, economia. E' un po' come paragonare Roma con l'Aquila.... non ha senso.

E ora la battuta cattiva (eh eh): ma lo studio Tom Tom si basa anche sulle rilevazioni delle copie piratate del software? Perchè se registra solo quelle ufficiali allora si spiega tutto. :asd: [cattivo mode off] :p
  18. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Ma che stai dicendo?napoli non si puà paragonare a parigi e londra?come decoro?
    Napoli ha il più grande centro storico di europa protetto dall'unesco!
    Napoli uguale aquila ?niente da togliere a l'aquila ma è un paragone fuori luogo,napoli è stata una grande capitale conosciuta in tutto il mondo ,per i suoi monumenti e bellezza.
    Napili è conosciuta in tutto il mondo, napoli è paragonabile solo a quelle città (londra ectec)
    Il tuo commento trasuda ignoranza da tutti i pori,informati su cosa è napoli al mondo e poi parli.
    Napoli paragonata ad una cittadina di provincia ahaha ma guarda te cosa mi tocca sentire.
    dai un occhiata;) http://it.wikipedia.org/wiki/Napoli
    Ultima modifica: 11 Luglio 2011
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Penso che intendesse per come è adesso in alcune sue zone (probabilmente non solo per colpa sua ma per un menefreghismo generale) però è innegabile che attualmente in giro per il mondo abbia tutto fuorchè una bella fama (come praticamente tutta l'Italia)..Non credo che nessuno ignori quello che è stata napoli in quanto a importanza e belelzza.

Napoli e il resto del bel paese sono sfottuti e presi in giro in ogni dove (immeritatamente e meritatamente a seconda di come la si guardi) (e di certo la nostra classe politica collabora a questa immagine)...
  20. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Si ma qui mi è stata paragonata una delle città più famose al mondo con una provinciale.
    Anche con tutti i problemi che ha napoli il decoro resta (almeno quello)
    leggi bene il suo commento,non voleva dire quello,"è un pò come paragonare roma a l'aquila"
    cioè un commento del genere è dettato solo dall'ignoranza in materia.
    Ultima modifica: 11 Luglio 2011