1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifiuti a Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 6 Luglio 2011.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sono tutte opinioni su cui purtroppo non ci sono certezze..

E sul discorso abitazioni sarei comunque interessato a sapere se li potevano costruire o se sono abusive^^
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    A minimal piace questo elemento.
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Seya che ci vuoi fare... per loro noi siamo la fecce dell'italia... un giorno, probabilmente lontano... il meridione riuscirà a riscattarsi...
  4. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Cosa non avresti visto?la gente non fa niente? Non fa posti di blocco?Signori informatevi!non guardate i tg,i tg sono la vera “Munnezza”.
    http://foto.ilsole24ore.com/SoleOnL...-spazzatura/napoli-spazzatura_fotogallery.php
    http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/55408/
    http://corrieredelmezzogiorno.corri...ore-rifiuti-bloccato-corso-190513483994.shtml
    I Borbone hanno rimasto i Napoletani con la mentalità di 50 anni fa?Informati ancora.
    150 anni fa eravamo all'avanguardia minimo 300 anni davanti non solo al nord ma quasi all'intera europa.Abbiamo inventato la differeziata 200 anni fa!
    http://www.neoborbonici.it/portal/i...tion=com_content&task=view&id=2465&Itemid=167
    Vatti ad informare cosa era napoli 150 anni fa ok?!
    Basta con questa discriminazione contro di noi,mi sono stufato di sentire tali sciocchezze da persone non informate che parlano con il fetore sotto il naso,basta dico basta!
    La popolazione si è imbarbarita?cosa mi tocca sentire,cosa devo farci io se butto l'immondizia nel cassonetto e non se la prendono?cosa devo fare io?è colpa mia? è colpa dei napoletani?
    La popolazione non centra con questa crisi è difficile da capire?è una cosa più grande di noi,se non abbiamo aiuto dalle istituzioni cosa dobbiamo farci?non ci resta che combattere contro l'Italia.
    Dopo tutto quello che ho visto e sentito in questi mesi non mi sento più Italiano ma Napoletano.
    Una crisi nazionale fatta passare come locale come se la colpa fosse stata dei Napoletani che buttano l'immondizia per strada o dalle finestre.
    Voi che parlate cosi mi date solo dispiacere voi saresti i miei “Fratelli d'italia”?!
    Meglio soli che mal accompagnati.
    Questi sono i “Napoletani”

Questa invece è la Napoli che non vedrete mai nei nostri Tg.

Poi arrivo “l'unità” che poi non fu un unità ma un invasione con una vera e propria conquista.
    Ultima modifica: 8 Luglio 2011
    A maximino73 e gallo92 piace questo messaggio.
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Guarda io ci sono stato da amici e di scene come quella che hai detto ne ho viste (non so se siano la minoranza o cosa) fattostà che le ho viste...vuoi negarlo??

Bentornato comunque XD

cmq cosa mi hai linkato???? Proteste per mantenere le case abusive (abusive vorrà dire qualcosa)
    Cassonetti ribaltati??

Ah beh se questo è sinonimo di civiltà...

Hai postato articoli mica tanto a vostro favore...

Le proteste sono legittime....ma se si usano modi da G8 o da Val di Susa..beh....io a quel punto vedo solo esagitati che passano dalla parte del torto..non persone civili
  6. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Si vede che sei tornato mini :asd:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  7. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    il problema è che lottare contro un muro non è facile e dopo un pò ti stanchi...
    al sud tra problemi reali e inventati non si va avanti.. anzi.. e la gente è comoda così...

per quanto riguarda i rifiuti io non riesco a capire una cosa... non vogliono i rifiuti ma non vogliono neanche le discariche.... non è normale!!!!
    com'è possibile??? anche io voglio andare in macchina ma non voglio pagare la benzina!!! come la mettiamo??
    A Coin-op piace questo elemento.
  8. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    io sinceramente non riesco a capire varie cose e vorrei una risposta da una persona di Napoli...io sento sempre lamentarsi delle istituzioni che governano da cani Napoli (e fin qui ok) però non mi riesco a capire una cosa,come si fa a riconfermare lo stesso schieramento politico che il 20 anni ha ridotto Napoli così....poi un'altra cosa che non capisco sono (come dice lucky) le barricate davanti alle discariche secondo me è inconcepibile (perchè ok che i tg esagerano ma non penso che moltiplichino le persone nei filmati); ultima cosa è che da tutte persone di Napoli con cui ho parlato non ho mai sentito una proposta concreta per la risoluzione del problema, come si può risolvere secondo voi?
    Grazie
    A rewrew e Coin-op piace questo messaggio.
  9. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    volevo sottolineare che NON è per far polemica ...ma per curiosità personale sincera...
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Che la gente protesti per non avere una discarica a poche centinaia di metri che ospiterà tonnellate di rifiuti trattati alla meglio mi sembra normale. Fatti un giro dalle parti di Chiaiano, a luglio col caldo che fa bisogna dormire con le serrande abbassate per il fetore...
    I napoletani non preferiscono avere i rifiuti per strada, vorrebbero solo delle soluzioni razionali.
    Fermo restando che la questione delle proteste cittadine, è una realtà marginale, le discariche sono state fatte, e di sicuro gli inceneritori non hanno subito ritardi per colpa di 100 manifestanti, quindi per me parliamo di aria.
    Minimal perché te la sei presa con me? Simm e napule paisà :asd:
  11. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    si ma ragazzi una cosa... le discariche vanno fatte a norma di legge, non a casaccio dove si ha posto... ma anche le case vanno costruite dove si può costruire!
    in questo caso, o la discarica o le abitazioni, sono abusive o non dovevano essere costruite! lo so pure io che non si può avere la discarica fuori dal balcone!
    A Lubramb piace questo elemento.
  12. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Anche se ci fosse una persona onesta che sale alla guida molto probabilmente riceverebbe minacce dalla camorra, e se la tua famiglia viene intimidita difficilmente rifiuteresti di fare come dicono.

So io come si può risolvere: bisogna avere almeno una ventina di persone alla guida della città ma con le palle, perché se sei solo puoi fare molto poco. Vedi De Magistris (che ha il mio appoggio in questo momento di crisi).
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2011
  13. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Ma allora non hai capito come funziona? Ora ti spiego: il comune dice "oggi dobbiamo costruire questo. chi ci fa spendere il meno possibile?". l'azienda della camorra vince la gara d'appalto, costruisce a basso costo dove capita e come capita. Poi vengono fatti i controlli e si viene a sapere che il comune ha pagato (dove ci sono altre persone della malavita) per un progetto non funzionante. Soldi pubblici sprecati e l'unica cosa che viene riciclata è il denaro della mafia.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non sono tutti i casi..ma so anche di gente che protesta pur avendo costruito dove non si poteva....con che coraggio XD
    A Lubramb piace questo elemento.
  15. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    scusa stalex ma non mi hai risposto...cioè sentir dire che è colpa delle istituzioni quando avete riconfermato lo stesso schieramento mi sembra quasi comica come cosa (come se i milanesi contrari all'expo avessero rivotato la moratti)...poi io parlavo di soluzioni riguardo i rifiuti non riguardo napoli in generale..detta terra terra dove volete che si mettano i rifiuti?
  16. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Non è colpa delle istituzioni, è colpa della corruzione. Chi c'è viene prima corrotto poi intimidito. Ci vogliono controlli e solo chi ha le palle può garantirli e purtroppo è tremendamente difficile estirpare questi interessi ma la speranza è l'ultima a morire.

E io non ho riconfermato nulla, non posso votare non essendo italiano :) ma l'avrei voluto fare. Io potrei dire che il problema non mi tange perché tanto me ne andrò dall'Italia prima o poi ma non lo dico perché mi dispiace per le persone oneste che abitano qui.
  17. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Vuoi sapere perchè si fanno le barricate davanti ai nuovi siti per le discariche?
    Primo: perchè si scelgono posti sbagliati,tipo il parco protetto del vesuvio "Terzigno"
    Secondo:perchè i napoletani sanno che è inutile aprire una nuova discarica,perchè questa futura discarica sarà piena in due anni.
    La campania 20 anni fa aveva molte discariche ma molte ma si sono riempite subito sai perchè?per i rifiuti tossici del nord smaltiti dalla mafia.
    Ecco un valido esempio di pazzia,un inceneritore in mare nel golfo di napoli queste sono le "proposte" che fanno.
    http://www.adnkronos.com/Archivio/A...TORE-IN-MARE-NEL-GOLFO-DI-NAPOLI-2_174800.php
  18. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    anche perchè a terzigno dovrebbe sorgere una discarica in una certa zona chiamata : PARCO VESUVIO, quindi ditemi voi che non siete di napoli se nel garigliano sulle cascate delle marmore o cose simili vorreste trovare 1 discarica, poi per di più quando si sa già in anticipo che non vi verrà sversato immondizia normale, ma di tutto e di +, con serissimi rischi alla vostra salute, voi cosa fareste????? io abito a 5 minuti da terzigno, ho vissuto in prima persona quella storia, ed in quanto ad abitante del parco vesuvio abbiamo tutte le ragioni a far valere i nostri diritti...
    A minimal e mrrobbetto piace questo messaggio.
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    bah
  20. fede232

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    però scusate ragazzi in tutta la discussione ribadisco che non c'è una proposta concreta...non penso che si possa continuare a inviare immondizia fuori dalla campania....