1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifare il forum

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da danilus, 27 Maggio 2012.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Hai perfettamente ragione. Ci stiamo lavorando da qualche mese ma il tutto si è sovrapposto con l'E3. Avrete presto delle sorprese.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Secondo me il forum va benissimo così PROPRIO per le cose che indichi come "mancanze".

Non sempre aggiungere vuol dire migliorare, certamente non a livello stilistico. Il forum senza firme, senza loghi, senza varie inutili porcherie grafiche è fra i più leggibili oggi rimasti sul web. Chiaro, semplice, abbastanza veloce. Noi tutti stiamo qua per discutere credo, non per guardare icone, banner, sfondi, firme e altre tonnellate di inquinamento grafico.

Volendo si possono aprire thread appositi per postare le proprie gamercard e via dicendo, senza andare a compromettere la fruibilità di tutto il forum.

Chiari e leggibili. ;)

La veste grafica quasi non c'è, e il bello è proprio quello. Quando vai al Louvre a guardare la Gioconda, ti fermi a esaminare la cornice o guardi la tela?

Sul lato sito-rivista, sono d'accordo con te, un po' di vivacità (possibilmente utile e non solo estetica) è piacevole, ma sul lato forum, meno merda ci metti imho e meglio è. Foglio bianco e parole scritte in nero, del resto il forum a quello serve.
    A blueguardian, rewrew, Anaconda e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
  4. luis27409

luis27409 Guest

L'unica cosa da aggiungere è Coin alla lista moderatori/redattori.......non è possibile vedrlo utente normale.....e da togliere Danilus alla lista utenti.....bannarlo insomma......
  5. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    sono d'accordo con Danilus per ciò che riguarda la rimozione/inglobazione di alcuni thread... ho notato che molti sono davvero poco aggiornati... le possibili soluzioni potrebbero essere:
    1- riprenderli in mano e aggiornarli (ma questo non dipende solo dai mod ma anche - e soprattutto - dagli utenti)
    2- chiuderli e magari fare una sezione denominata "thread chiusi" o "thread obsoleti" oppure boh... :asd:

per ciò che riguarda un restyle del forum non ne vedo una grossa necessità; mi sembra bello così nel suo minimalismo...
    e poi, preferisco un forum così semplice e veloce a uno sfarzoso e lento :D

già che ci sono lancio anche una mia possibilie idea (per il forum, nel caso qualcuno volesse prenderlo in mano in maniera non ufficiale, o anche per una possibile rubrica); secondo me potrebbe essere molto bello se qualcuno si prendesse carico di aprire una sezione in cui vengono spiegati i concetti del mondo videoludico (lo dico perché ho notato che questo forum viene frequentato da gente molto preprarata in ambito hi-tech, dove molte volte vengono utilizzati termini e descrizioni molto specifici e che per un neofita sono difficili da comprendere a pieno... i primi esempi che mi vengono in mente sono i thread dove si parla di prestazioni grafiche, dove ad un certo punto il linguaggio passa dall'italiano all'aramaico:asd:...personalmente non ci capisco una cippa, però non credo di essere l'unico - o almeno lo spero :( - e sarebbe bello secondo me aprire una sezione dove vengono descritte queste meccaniche (anche solo le basi, giusto per poter dare a chi interessato le basi necessarie per capire certi discorsi e certe meccaniche senza doversi iscrivere alla facoltà di informatica del proprio paese :asd:).

chiedo scusa se magari sono andato un po' OT ma ho voluto approfittare di questo thread perché sennò sapevo già che mi sarei dimenticato ancora di esporre questa idea :asd:
    A rewrew, glenkocco e Kassandro piace questo elemento.
  6. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Come sei old Manux, fare proposte a livello contenutistico... :D
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

:asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    X l'amor del Cielo...piuttosto ridatemi Robcrack2000:asd:
    A glenkocco e Tinosognatore piace questo messaggio.
  9. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    allora non prenderai il mio voto come redattore :lalala:
    A KRJ piace questo elemento.
  10. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

Bei tempi :acry:
    Sbaglio o stiamo finendo un pò OT ? :lalala:
  11. luis27409

luis27409 Guest

Dopo l'ironia ambigua da lui mostrata neanche il mio.......