1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ricordi di The Getaway

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Rockest, 21 Febbraio 2009.

  1. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mah, mica son d'accordo. Per la trama che era belloccia son d'accordo, ma mi piacque di più quello di GTA Vice City tra le due.
    L'affermazione "GTA basta e avanza" è pura logica: nel tempo, oltre al titolo Rockstar, altri hanno provato (e sottolineo provato) a creare un gioco sullo stile free-roaming che potesse scalfire il dominio di GTA. Non ultimi Driv3er, The Getaway e ora Saints Row 2. Eppure, i dati di fatto sono che, nonostante i giochi che bene o male non erano neanche male, nessuno ha potuto reggere il confronto con Tommy Vercetti e Co. Non è un caso che le rispettive SH abbiamo abbandonato l'idea dei seguiti di suddeti giochi (tranne SR che ovviamente è uscito di recente).
    Con questo, cosa voglio dire: siccome c'è GTA, allora è inutile tentare di fare altri giochi dello stesso genere?? Assolutamente no. Anche se, del resto, GTA è il capolavoro del genere per eccellenza, e ancora nessuno è riuscito dove lui è riuscito, io sono dell'opinione che ben vengano nuovi giochi free-roaming, nuovi nomi e tutto il resto, poichè, si sà, la competizione invoglia le SH al miglioramento. E nonostante in passato GTA avesse seri rivali, è dal Vice City che, bene o male, ha cambiato veramente poco in termini prettamente di "gioco e gameplay". Vien da dire, però, che fin'ora la ragione ce l'ha Rockstar, perchè ridendo e scherzando il San Andreas è stato il gioco più vendtuto della storia della PS2 con 29 milioni di copie.

    E te lo dice uno che GTA lo odia.;)
  2. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Quindi secondo te the getaway era in produzione, però poi quando è uscito gta IV hanno detto: " cavolo e come facciamo a tenergli testa?". Forse anche per questo la smentita è arrivata poco dopo l'uscita di gta IV?
  3. deb

    deb Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo pienamente con Rockest!;) The Getaway era l' unico gioco driver che mi piaceva e con il terzo episodio sulla PlayStation 3 poteva mostrare tante caratteristiche! io sperò che prima o poi faranno un nuovo capitolo, ci sperò tanto. Poi Gta è The Getaway sono giochi diversi non si assomogliono per niente, io preferisco 100 milla volte The Getaway sia per la sua grafica relistica e per la storia che è molto bella.
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Possibile. O, altra cosa, si sono accorti che il gioco non stava venendo come si aspettavano. I fattori posso essere molti.
  5. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su un sito straniero stanno facendo una petizione per raccogliere firme a favore dello sviluppo di the getaway 3 :asd:
  6. deb

    deb Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se KZ2 vende bene, li spendono per KZ3, vai tranquillo.
  8. deb

    deb Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non credo la Sony ci sta ripensando e io credo che si avveri!
  9. Rockest

    Rockest Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buono, ma a me sembra che sia solo una sua idea. Cioe lui immagina che se i giochi in uscita su ps3 venderano bene, allora forse verranno ripresi in considerazione the getaway ed eight days. Ma è solo un pensiero di chi ha scritto l'articolo. Sbaglio?

    ps: cmq che kz2 venda a valanga è sicuro, già con le prevendite ha sbancato.
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2009
  10. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    appunto. Se il primo è riuscito a scalzare un mega best seller come vice city per un po di settimane dalla testa della classifica vuol dire che tanto bistrattato non era. Comunque puo essere che sara ripreso anche perche erano a buon punto. Mi ricordo che dichiararono che la storia era completata, lo sviluppo del motore grafico era in fase avanzata e cosi come la riproduzione di Londra. Infatti gia 2 anni fa avevano iniziato a fare uscire video(ovviamente non di gameplay però gia qualcosa). Non ci resta che aspettare e sperare
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2009
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Esattamente. Ma figuratevi se poi la Sony progetta, cancella, e poi ri-progetta due giochi. Ormai bisogna metterci una pietra sopra.
  12. deb

    deb Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    potrebbe essere cmq ragazzi non voglio rimanere deluso vedremo se Sony li rifarà e ci sperò!
  13. yamazaki7

    yamazaki7 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2009
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    37
    Località:
    Roma
    ma era ingiocabile!!!!!
    neanche paragonabile a gta....
  14. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Roma!
    The Gateway faceva pena, avevo le demo, neanche ero riuscito a finirle.

    Sony hai fatto bene a cancellarli. :asd:
  15. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Bè le vendite non erano poi cosi poche. Insieme il primo e il secondo hanno venduto circa 5 milioni di copie..ossia poco piu di mezzo milione in meno di god of war 1 e 2 insieme
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ed aggiungo che The Gateway non è neanche paragonabile a God of War. Le vendite vogliono dire e non dire.
  17. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    ma certo sfido chiunque a dire il contrario, ma qua è stato scritto che l'abbandono del progetto è dato dal fatto che i primi capitoli non hanno avuto un grande riscontro e che sony, quindi, non si sia fidata di investire tempo e denaro per un game che alla fine avrebbe potuto vendere poco. Ma i dati che ho riportato confermano il contrario. Dopo possono essere mille i motivi che hanno indotto sony a non procedere con lo sviluppo ma non credo che sia stata la paura di vendere poco, visto che i precedenti capitoli non avevano fatto cattive vendite, anzi..
  18. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Nonostante GTA sia stato imposto alle masse come l'unico punto di riferimento possibile per il genere che esso stesso aveva creato, ritengo "The Getaway" di gran lunga superiore al suo "maestro" sotto ogni punto di vista. Il suo problema semmai è sempre stato quello di vivere nell'ombra del gioco Rockstar, un po' comme succede per la saga "Saint Row" (che comunque replica solo gli aspetti peggiore di GTA, secondo me).
    Anzitutto "The Getaway" introduceva uno scenario completamente differente dalla solita città americana stereotipata che conosciamo da quando siamo piccoli, ubriacati di film e telefilm d'oltreoceano che hanno mitizzato situazioni sociali come i ghetti, le guerre tra minoranze etniche e le giungle metropolitane dove vige la legge del più forte...
    La sensazione che provavo passeggiando per una Londra magnificamente riprodotta come un comune cittadino, o guidando in tutta tranquillità e rispettoso del codice stradale prima di giungere a destinazione in un palazzo occupato da una banda di spacciatori giamaicani per dare il via ad una tempesta di fuoco e proiettili, è una qualcosa che in nessuno degli episodi di GTA ho mai avuto il piacere di provare. La storia narrata, sceneggiata e recitata in "The Getaway" (ricordo che i due episodi del gioco vantavano uno dei doppiaggi in italiano più belli che si siano mai sentiti all'interno di una produzione ludica, in alcuni casi di gran lunga superiori persino a quelli dei telefilm che guardiamo normalmente in televisione), aveva ben altro spessore di quella banale e scontatissima di GTA; senza contare che esisteva la possibilità di vivere la narrazione della stessa storia dal punto di vista completamente differenti dei vari personaggi.
    Direi che l'impossibilità di sperimentare un terzo capitolo del gioco arricchito dalla mostruosa potenza della PS3, (e sempre ambientato in un fascinoso contesto britannico), rappresenta una inestimabile perdita per tutti i videogiocatori, anche quelli che non hanno capito precedentemente le potenzialità dei primi 2 capitoli.
    Spero tanto che Sony ci ripensi...a differenza di quello che crede qualcuno, c'è realmente bisogno di un gioco come "The Getaway":cry:
  19. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    quoto in pieno
  20. deb

    deb Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Preferisco tutta la vita The Getaway! Questo gioco ha molte caratteristiche che GTA non ha proprio ha un buon doppiaggio, grafica reale invece GTA usa grafica a cartone animato e non è neanche sfruttata. Se Sony lo farebbe protrà fare uscire un giocone con tutte le carte in tavola! Già sulla PS2 era buono pur essendo forse c erano cose che non andavano ma per me era ottimo figuriamoci sulla PS3 e se Sony metterebbe altre nuove caratteristiche è perfetto.