1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riconoscere il modello di lettore

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Alexxxx89, 18 Febbraio 2007.

  1. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao; volevo sapere come posso fare per riconoscere il lettore della mia consolle. Premettendo che so benissimo riconoscere un hitachi da un samsung volevo sapere come si fa per vedee se ad esempio è un m28 (ora nn so di preciso quali siano i modelli) e soprattutto quali differenze vi sono tra i vari modelli di lettori. Grazie
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    devi aprire la console per capire se la console è un ms25 o ms28 (nel caso dei samsung) o un v56, v57, v78, ecc (nel caso di hitachi)

    In ogni caso come hardware non cambia niente, il modello del lettore è sempre lo stesso, cambia solo la versione del firmware installato
  3. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie. questo vuol dire quindi che interessa sapere questa informazione solo quando si deve effettuare una modifica. Pensavo che ci fossero alcune differenze di velocità di lettura o rumorosità. Visto che ci sono(non vorrei andare out topic e beccarmi una ammonizione) posso chiedere se la differenza tra questi lettori e il benq è molta?
  4. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    C'è tutto l'hardware differente, semmai il problema da porsi sarebbe il contrario, ovvero se ci sono delle somiglianze: e forse potrebbe essere possibile dumpare il firmware del benq attraverso mtkflash (dico forse perchè non ho avuto notizia di qualcuno che ci sia riuscito)
  5. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e che tu sappia è davvero così silenzioso e performante come dicono?
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non mi è capitato tra le mani (e se non erro ancora non circolano in italia, forse ce ne sono pochissimi) quindi non posso dirti niente. Per la silenziosità non vedo dove sarebbe il problema, visto che i samsung leggono a 4x senza fare il minimo sibilo
  7. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh a 4X magari sono silenziosi ma con i giochi fa molto rumore...per questo te lo chiedo
  8. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per quanto riguarda i samsung,per esperienza personale,puoi già capire il firmware che monta guardando la data di fabbricazione della console. quelle prodotte recentemente infatti montano tutte l'ms28. non so se è una scienza perfetta,per ora su 5 console prodotte nella seconda metà del 2006 tutte montavano l'ms28
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    setti il dual speed, così leggi i giochi a 4x senza problemi. Comunque se me lo permetti non ho mai avuto fastidi derivanti dal rumore del lettore, setto in 4x solo per far leggere alcuni 1tek schifosi che rifiutano di funzionare decentemente se il lettore opera a 12x
  10. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusami ma io non sono molto esperto e soprattutto non ho la consolle modificata. Pertanto penso che i giochi vadano a 12X sempre o sbaglio? Perciò fa troppo rumore o no?
  11. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    sugli hitachi si, i giochi vengono letti sempre a 12x, mentre sui samsung puoi decidere anche di avviare la lettura a 4x (vale solo per i dvd backup, gli originali vengono letti sempre a 12x)
  12. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qma se leggo i giochi a 4X che vantaggi o svantaggi ho? a questo punto mi sa ke una modifica devo farla per risolvere il mio problema più grosso...
  13. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    l'unico svantaggio della lettura a 4x è ovviamente che i dati vengono caricati più lentamente, ma non ho proprio notato differenze sensibili nei tempi di caricamento
  14. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spettacolo!! e scusami. che modifica devo fare? devo mettere il modchip oppure flashare il lettore..ma poi da dove si imposta 4 o 12 X ??
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    per quest'ultima domanda ti invito a leggere questo thread, oltre al tutorial dell'hack per il samsung (ti ricordo nuovamente che su hitachi non puoi abilitare la lettura a 4x
  16. imported_Alexxxx89

    imported_Alexxxx89 Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusami ma i giochi si patchano...ehm come?
    poi. ho visto ke i dual layer costano 9€ è vero? oppure si trovano a meno?