1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richieste Service Menu e settaggi per tv e monitor da collegare alla ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 13 Febbraio 2007.

  1. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    Ho comprato il cavo HDMI per la mia PS3, l'ho connesso, l'ho messo come predefinito ma la grafica è migliorata quasi di niente! Era molto meglio l'XBOX 360 che avevo prima!

    Qualcuno può dirmi se devo fare delle regolazioni manuali su tutte quelle opzioni della Play per ottimizzare l'alta definizione che non so cosa siano (tipo su RGB gamma completa, potenziatore risoluzione, smussatura, filtro distorsione del colore,...)??

    Grazie

    Ps la tv è una Samsung le32r86bd se mi date il link per settare anche questa ve ne sono grato che non sono riuscito a trovarlo...
  2. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ciao, probabilmente non hai modificato l'uscita del segnale dalla play. devi andare in impostazioni di visualizzazione e mettere la "v" sulle opzioni 720p e 1080i!! senno continua ad andarti a 576!;)
  3. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    ok grazie, ho modificato...ho messo la spunta su 1080i...va meglio
    per le altre opzioni che si possono impostare sulla play cosa mi consigliate?
    :p
    ...per altre opzioni intendo RGB gamma completa, potenziatore risoluzione, smussatura, filtro distorsione del colore, ecc...
    non sono riuscito a trovare da nessuna parte cosa significano!

    grazie
  4. fxbio6600

    fxbio6600 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve ragazzi ho acquistato il tv fullhd sharp lc-37x20e ,
    volevo chiedervi se conoscete dei settaggi per migliorare la qualità...


    un altra cosa,se dalle impostazioni di visualizzazione della play seleziono tutte le risoluzioni, e poi ad esempio metto un gioco che supporta i 1080p ad esepio cod4 ,questo parte in 720p,se invece seleziono solo i 1080p parte in 1080...come mai?non viene scelta in auto la migliore risoluzione?devo ogni volta cambiare le impostazioni?

    grazie
  5. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ciao, io ho lo sharp 32x20e! si purtroppo se nn togli la spunta a 720p ti downgrada automaticamente! per il semplice fatto che cod è nativo a 720! (seho detto delle cxxxxxe chiedo venia)!!;)
  6. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    E' proprio perchè viene scelta la miglior risoluzione che rimane a 720p: leggermente più fluido e quasi senza scaling...
    Lorenzo.
  7. fxbio6600

    fxbio6600 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma questo avviene con tutti i giochi che dicono di "supportare" il 1080p ;.

    visto che hai la mia stessa tv ,ne approfitto ...per caso hai qualche settaggio o impostazione per avere una visione ottimale?

    ma allora che ho preso a fare il tv full hd se la migliore risoluzione è 720? :-o

    grazie :)
  8. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    ragazzi, ripropongo la domanda...qualcuno sa cosa mettere sulle opzioni video della PS3? (cioè RGB gamma completa, potenziatore risoluzione, smussatura, filtro distorsione del colore, ecc...)
  9. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    beh forse questo non è sempre vero,sulla mia la differenza di cod4 a 720p e 1080p è abissale!
    sembrerà strano ma è così...;)

    ==> Freedragon <== ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    scusa ma non so risponderti,mi dispiace!;)

    ==> Freedragon <== ha aggiunto 5 Minuti e 27 Secondi più tardi...


    volevo farti la stessa domanda!! :D:D nel caso scoprissimo dei settaggi ottimali sentiamoci!!;)
  10. Larry Mullen Jr

    Larry Mullen Jr Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Ishimura
    Ho un problema con la mia tv Philips plasma 42" risoluzione nativa 1024 x 1024...se gioco a 1080i nessun problema.. a 720p si vede bene anche ma taglia l'immagine lasciando un bordo nero sulla sinistra e non visualizza buona parte del bordo destro che in alcuni giochi non dà fastidio ma in altri è un supplizio..per esempio in GRID non vedo le marce..sapete da che dipende e se e come si può risolvere? Spero di aver scelto la sezione giusta
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La miglior risoluzione è quella che quanto più possibile si avvicina a quella della sorgente...
    Non è la più alta in assoluto...
    Bisogna anche tener conto della qualità dello scaler...
    Questo vuol dire che stai usando un fullhd o un monitor a risoluzione molto alta che monta un pessimo scaler...in quel caso lo scaler della ps3 che porta il gioco da 720p a 1080p lo fa con meno degrado per l'immagine e a te risulta migliore...si fa a gara a chi lavora meno peggio...;)
    Lorenzo.
  12. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..si però se dalle impostazioni di visualizzazione non levo la spunta a 720p la play me lo fa partire sempre a 720!! non me lo upscala a 1080p azz! ;)
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    E quindi? :???:
    Lorenzo.
  14. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    allora, nessuno sa come impostare le opzioni video della PS3? (cioè RGB gamma completa, potenziatore risoluzione, smussatura, filtro distorsione del colore, ecc...)??
    :???:
  15. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    hai scritto "..lo scaler della play che porta il gioco da 720 a 1080.." no?
    eh io dicevo che la play non me lo fa purtroppo,non me lo porta a 1080 anche se sarebbe la risoluzione migliore.. forse ho capito male però,sai sto postando dall'uni che sono a lezione eheh!!

    ==> Freedragon <== ha aggiunto 5 Minuti e 5 Secondi più tardi...

    scusa,asp un mio amico mi sta dicendo che sulla sua da quel che si ricorda ha:
    rgb su completa,filtro colore dovrebe essere su attiva,smussatura attiva e potenziatore schermo completo... forse non sono in ordine,ma è difficile ricordaseli a memoria!

    PS
    io non so manco che vogliano dire quelle varie opzioni che ti ho appena scritto eh..;)
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Fammi capire: ma tu sto gioco lo vedi meglio a 720p o a 1080p...??
    Lorenzo.
  17. crospa

    crospa Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Novellara (RE)
    il problema dello scaler è normale... la play3 in un futuro dicono che upperà tutti i giochi alla risuoluzione migliore (1080i-1080p) però per ora nulla da fare... lui va sulla piu alta supportata dal gioco... solo che lòa stranezzal'ho notata con gta iv

    sulla scatola segna 1080p come risolzuione max... e io ho tutte le risoluzioni spuntatate (1080p compresa) il tv è full hd ma se lasciop ure 1080i e 720p il gioco nn va a 1080p ma a 720p... chissà perchè...

    x farlo andare a 1080p devo togliere le altre!!

    speriamo risolvano... :D
  18. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    E' quello che sto cercando di spiegare:
    Non è un bug ma semplicemente la scelta consigliata visto che il gioco che non parte in auto a 1080p ha guarda caso sempre una risoluzione nativa anche più bassa di 720p e la miglior soluzione, anche avendo uno schermo fullhd, è non far sforzare la ps3 uscendo a 720p (quindi minor scaling della ps3 possibile) e guadagnarci anche se di pochissimo in fluidità...il resto dello scaling lo farà la tv...
    E' possibile però che alcuni fullhd montino scaler mediocri e che quindi l'immagine risulti peggiore se scalata in parte dalla tv anzichè interamente dalla ps3...
    Lorenzo.
  19. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    1080p decisamente! parlo solo di cod4 perchè gli altri (uncharted,oblivion,..) sempre levando la spunta a 720p e lasciando 1080p me li fa partire a 576!:cry:
  20. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Scusa ma nel tuo ultimo post hai scritto che lo vedi meglio a 1080p e qui nel quote dici che non ti ci va a 1080p...:???:
    Lorenzo.