1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retrocompatibilità per Final Fantasy NTSC

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Ultima_89, 2 Marzo 2010.

  1. Ultima_89

    Ultima_89 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho acquistato da poco questa fiammante console, e siccome ovviamente mi interessava la retrocompatibilità per i vecchi giochi (soprattuto i Final Fantasy) l' ho comprata usata da 60 GB. La retrocompatibilità funziona perfettamente con i giochi ps3 (ovviamente la ps3 è region free), ps2 PAL e ps PAL...io però ho sempre collezionato le anche le copie NTSC dei suddetti giochi, perchè la velocità di refresh con cui funzionano i giochi NTSC è di 60 Hz e non 50 come i giochi PAL, questo perchè in giochi come FInal Fantasy 9 il tempo è fondamentale per alcuni obbiettivi....ma ovviamente sono rimasto fregato, ho provato Final Fantasy 12 NTSC e mi dice che non può avviare il gioco per restrizioni regionali....a quanto pare il fatto di essere region free è limitato ai giochi ps3....e diciamo che mi son sentito un po' preso in giro :/....non c'è il minimo modo di risolvere il problema vero? i giochi NTSC sono destinato a doverli giocare con emulatori vero? perchè sulla vecchia ps2 è sicuro che non girino... -_-...grazie in anticipo per i consigli!
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    ps3 60 giga versione HK legge tutto, bada bene ho detto hk e non jap
  3. Ultima_89

    Ultima_89 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    HK? Hong Kong dici?

    Ultima_89 ha aggiunto 840 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    che strano...ho cercato più informazioni possibili ma non ho trovato niente sul fatto che la playstation 3 di Hong Kong possa leggere VERAMENTE TUTTO......nel caso secondo voi dove la potrei eventualmente trovare? perchè su eBay nono ho trovato niente....
  4. Fanto7

    Fanto7 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ... ho notato il tuo thread vista l'intestatura ... e pongo un'altro problema ... proprio ieri ho provato Final Fantasy IX ( versione pal ) sulla mia play 3 slim 120 G ... mi ha fatto creare una memoria interna ecc ecc ... poi ho riavviato la console ... appena avvio il gioco mi fa vedere la scenetta iniziale dove mostra il logo PS1 e poi buio totale ... ho provato anche a cambiare CD ma la storia è sempre quella ...

    non è retrocompatibile come titolo ? è un problema di disco o di aggiornamento della play ? nn so ... aiutatemi voi che ne sapete ! ^^