1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retrocompatibilità con nuovo firmware alla PS3

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Brig, 27 Settembre 2009.

  1. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    un motivo per cui non fanno la retrocompatibilità potrebbe essere che i giochi per la 2 rispetto ai giochi della 3 costano la metà? (ad esempio pro che deve uscire, 30 Vs 70)
  2. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    finche vendono le ps2 nn lo faranno sucire, ci perderebbero troppo, anche se guadagnerebbero in vendite di ps3. Evidentemente la sony guadagna ancora pesanteemnte con le vendite di ps2 che continua ad avere un suo fascino, vende un botto e non è morta, ancora un po è piu facile che muoiano prima le console next gen che la ps2!Quando toglieranno dal mercato la ps2 quando ne venderanno pochissime allora le probabilita di un emulatore su ps3 saranno piu alte.
  3. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Far uscire una PS3 completamente retrocompatibile sarebbe stata la mossa più azzeccata della Sony,una PS2 viene venduta nuova a 89.00 €,la componenetistica compressa da integrare in una PS3 a loro credo non costerebbe più di 25 e dico 25 € a console...avrebbero dovuto farlo,e ritirare completamente la PS2,a mio avviso sarebbe stata la mossa più saggia da fare.
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  4. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    ormai hanno pagato per produrle... potrebbero liquidarle a 30€ visto anche quanto costa ora la nuova 3 (anche se trovo ancora in vendita delle "fat" che costano 100€ in più della slim... bah...

    fare una petizione mondiale da mandare alla sony? XD

    ma con linux ecc non si riuscirebbe a risolvere nulla?
  5. VogrBurn

    VogrBurn Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Shadow Moses
    Il Firmware arriverà sicuramente, perché Sony ci ha ripensato sull'emulatore e ha deciso di inserirlo. Non si sà ancora quando uscirà, dove e se sarà gratis...
  6. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    posso chiederti in base a cosa dici ciò?
  7. Divid

    Divid Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Detta bene... :D

    Sony non è un ente di beneficenza, lo sa benissimo che tutti noi non vediamo
    l'ora della retrocompatibilità per giocare con i filtri ai giochi PS2 :roll:

    però finche la PS2 vende ancora così bene, ne dubito che la faranno uscire...
  8. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Di questo passo alla fine di questa gen non uscirà mai sta possibilità di leggere i giochi ps2. La Ps2 si sta dimostrando immortale, vende sempre ed in ogni mercato. Tutti i bimbi tra i 5 e i 10/11 anni di sicuro ricevono una ps2 in regalo dai genitori che cosi li fanno contenti senza dover spendere 300 euro per una console next gen che i bambini alla fine non saprebbero gestire ne capire bene la differenza.
    E come gia detto finche vende non tirano fuori nulla, un vero peccato, speriamo che si sbrighino, io gioco ai game ps2, ho ripreso in mano vietiful joe, virtua fighter 4 evolution, dragon quest 8, stella deus, gow,ff12. E tanti altri giochi che per mancanza di tempo nn ho mai finito ma ho semplicemente accumulato con la speranza che prima o poi ci avrei giocato con calma. E sono ottimi palliativi in attesa di roba piu succulenta!Ancora devo godermi resident 4 :(
  9. leonxx89

    leonxx89 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2009
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Località:
    Procida
    Lo spero.
    E' un peccato non essere riuscito a giocare a GOW, Yakuza ecc.
    Sarebbe bello per me giocarci sulla PS3.
  10. GN001-Exia

    GN001-Exia Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    369
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    planet heart
    Secondo i dati di vendita l'emulazione PS2 su PS3 a mio parere è molto lontana...

    Cmq il costo di una PS2 in relazione al parco giochi reperibile nell'usato
    non è ingiustificato, il suo prezzo potrebeb essere intorno ai 70-80 euri ..
    Considerate che han venduto le PSONE anche a 110 120 euri ...

    Mi chiedo invece che fine fanno quelle console ritirate dai vari GameSTop
    a 30 neuri (dalle mie parti ritirano solo le slim) ... al di fuori delle promozioni!

    GN001
  11. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da quello che so sony aveva deciso di inserire titoli ps2 sul psn da scaricare a pagamento, scordatevi un'emulazione gratis sulla ps3, la sony non è scema, anzi sa bene come spennare i suoi polli
  12. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    questo è il punto chiave... ma risolvere qualcosa inserendo linux o che so io?
  13. alemilan99

    alemilan99 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Si,hai ragione tu
    ma pensateci bn! la ps3 costa il triplo della ps2,perciò se implementano la retrocompatibilità nella ps3,le vendite della ps3 salgono e la Sony guadagnerebbe di +!
    Ultima modifica: 8 Novembre 2009
  14. magnex93

    magnex93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Località:
    Nella Stazione Omega
    non ti preocupare uscirà qualcosa che sia un firmware o qualcos'altro!!!
  15. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    uscirà... non lo do per certo...
    quando... questo è il vero dubbio...

    comprare una 2 per poi lasciarla li a prendere polvere mi seccherebbe molto
  16. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    spero vivamente che qualcosa esca per ps3 vorrei tanto poter usar ei giochi ps2 sulla 3, è una comodita assurda, ho sempre 2 ps2 ma ingombrano...
  17. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Anche io vorrei che uscisse questo aggiornamento dato che ho un TV FULL HD e la play 2 si vede molto male su un TV così. Ho un sacco di giochi da finire.

    Io non credo che avrebbero delle perdite data la grande differenza di prezzo tra la PS2 e la PS3, ci sono più di 200€ e non credo che chi era orientato sulla 2 ci metta sopra la differenza come se niente fosse, viceversa spronerebbe chi era già orientato alla 3
  18. jerrino77

    jerrino77 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga, comunque nn fatevi illusioni.. Probabilmente è vero che quando la ps2 morirà tmpo zero arriverà il modo per giocarli anche sulle ultime ps3.. Io ho la fortuna di avere una delle poche ps3 restrocompatibili, sto giocando a FFx ed è uno spettacolo.. I giochi PS1, invece (FFVIII) sono uno skifus, anche con i filtri attivati.. Comunque esiste già il modo per giocare con i backup di giochi ps2 su ps3 da chiavetta, ma il loader supporta solo connessioni usb 1.1 e quindi i filmati si vedono malissimo.. Speriamo che qualcuno riesca a risolvere questa cosa, dopodichè basterà passare i nostri giochi ORIGINALI ps2 su un bell'HDD usb e godere!!!
  19. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Vi dico io cosa accadrà....
    La retrocompatibilità sony non la farà,ma metterà in commercio i titoli ps2 più meritevoli ,in hd,magari aggiungendo i trofei.
    E la collector di god of war,in blue ray secondo me è solo l'inizio x vedere come reagisce il pubblico,ma sono sicuro che i due capitoli di punta della sp2,venderanno un botto anche su ps3,quindi preparatevi a ricomprare i giochi ps2 in hd,su blue ray disk;)
  20. kuero92

    kuero92 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo me hai ragione in pieno. Adesso metterà sul mercato il suo cavallo da battaglia, God of War, per vedere come vendono ste Collection. Se venderà bene (e fidatevi venderà) la Sony prenderà queste iniziative più spesso.