1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

retro compatibilità comfermata.....

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da hucka, 17 Maggio 2005.

  1. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma solo per i top sellers......ma che minchia vuol dire....va a vedere che di tutti i giochi che abbiamo, ci funzionera solamente Halo 1&2 e Forza.....

    MA, 1 punto a sfavore, come mai Sony riescie a fornire retro compatibilita per 2 sistemi?

    Comunque, appena escono le prevendite per il 360 lo piglio, qui non sanno manco ancora cos'è
  2. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Puoi postare il link dove l'hai letto?
  3. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    xbox-scene.com

    ma ormai ne parlano tutti...
  4. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
  5. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ma in che topic hai letto questa notizia? mi dai link?
  6. Anaconda

    Anaconda Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    131
    Località:
    Udine
    Preso da xbox-scene.com

    The Xbox 360 will be backward-compatible with top-selling Xbox games. It's unknown yet which Xbox games will or will not be compatible.
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    LOS ANGELES--Microsoft opened the next-generation floodgates last week when it publicly unveiled the Xbox 360 on an MTV special, firing the first shots at its rivals in what is sure to be an all-out war for consumers. The Xbox 360 will be released this holiday season, and Microsoft held its annual E3 press conference today to tout the system's features and show off its planned lineup of games.
    ...
    Along with a firm release date and price point, the other big question surrounding the 360 was backward compatibility. However, Microsoft would only say that the console will be "backward-compatible with top-selling Xbox games." This ambiguous wording could mean that Microsoft will select which titles will run on the next-gen console. However, it could also simply mean that Microsoft is merely being prudent in case some original Xbox titles don't work on the 360, as was the case with some older PlayStation 1 games and the PlayStation 2.

    Although future Xbox 360 owners will be able to play the more than 200 Xbox titles expected this year, it's the 360 games that they'll really want. Microsoft expects 25 to 40 Xbox 360 titles to be available during the console's launch window (defined as within three months of the system's release), and developers currently have more than 160 games in the works.



    Nella conferenza stampa in vista dell'E3 la Microsoft ha dichiarato appunto che la Xbox 360 sarà retrocompatibile ma probabilmente (e non sicuramente) solo con i Top Selling games.
    Come spiegato nell'articolo questo implicherebbe che sarà la Microsoft a scegliere quali giochi Xbox gireranno anche sulla Xbox 360 ma sembra più probabile che sia semplicemente un atto di prudenza nel caso in cui alcuni dei giochi più vecchi creassero problemi di compatibilità come già successo per PS/1/PS2.
    Nonostante tutto i più di 200 titoli rilasciati quest'anno per Xbox saranno quasi sicuramente compatibili.
    Aggiungono che all'uscita della Xbox 360 saranno rilasciati più di 40 titoli e che 160 sono già in fase di lavorazione.

    Spero di aver chiarito un poco la situazione.

    Ciao!
  8. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    thank you....se è cosi mi sembra na cavolata immane.....per battere la ps3 devono anche puntare a cose come la retrocompatibilità....
  9. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A meno che tu non abbia comprato giochi come quello di pesca, credo che quasi tutti i giochi saranno compatibili!
  10. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Concordo con quanto detto: il messaggio vuol dire che "Xbox360 sarà retrocompatibile ma in caso di problemi non rompeteci i maroni":D
  11. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    si ma dai alla fine anke se fosse così è brutto si, poi bisogna vedere quali sono i top seller, ma nessuno giochera max payne su 360, mashed e una amrea di zozzerie.
  12. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque è una vaccata sta notizia! Mi dite come fanno a decidere quali giochi potranno girare e quali no? Gli dobbiamo mandare indietro tutti i nostri Best-sellers per fargli modificare il codice sorgente! Credo che per la Xbox360 Halo 2 e Forza Motorsport siano identici a Kung Fu Chaos e Jet Set Radio Future!
  13. .::CeCe::.

    .::CeCe::. Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2005
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'importante che funzioni Halo2 :D di questo siamo sicuri al 100% :D :D
  14. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ehehehehe che poi cmq toccando ferro la xbox io ce l'ho quindi........non me ne potrebbe importare meno della retrocompatibiltà.....
  15. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ma infatti, poi la 360 starà benissimo in verticale affianco alla xbox, uno sdoppiatore di scart e il gioco è fatto!
    Molti gioki li tengo su hd farò primaa avviare la xbox e giokarli li.
  16. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso già ad un'idea malata, mi faccio case di plexi e ci metto dentro xbox e 360......
  17. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si..........così dopo sembra che hai l'Empire State Building al posto di una console!:D
  18. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    lasciali perdere gli sdoppiatori influiscono enormemente sulla qualità delle immagini
  19. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    ti sbagli, c'e' chi li usa, io a mashed ci gioco eccome!!!:D anzi ora che esce compro quello nuovo (anche se il live potevano integrarglielo!:rolleyes: ), ma con la 360 chi lo sa'??? se sara' compatibile ci giochero';)
  20. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho sia Max Payne, che Max Payne 2 e mi sono piaciuti tutt'e due!