1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rete Wireless con Fastweb

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Z3RO, 17 Dicembre 2006.

  1. Z3RO

    Z3RO Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve

    ho letto il tutorial per far andare la xbox 360 il live tramite wifi...però nn mi sono chiari alcuni punti:

    1)se io ho fastweb in teoria ho bisogno solo dell'access point collegato direttamente ad una porta dell'hag giusto?

    2)se per esempio prendo un adattatore dell'us robotics per 360, nn devo anche prendere quello originale microsoft oppure si?(scusate la domanda stupida ma nelle foto nel tutorial dietro la console sembra ke c sia pure quello)

    3)quale mi consigliate?io ho trovato questo:

    802.11g Wireless Gaming Adapter and Ethernet Bridge della US Robotics

    può andare? oppure è meglio prendere quello della microsoft?

    grazie in anticipo per le risp
  2. winelover

    winelover Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao le cose che devi avere sono acces point wireless, adattatore wireless MS per 360, connessione internet con 1 porta libera...

    Io utilizzo il tutto ma con un accespoint us robotics 5461 e funziona alla granda se hai problemi...chiedi pure
  3. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    una cosa che sicuramente devi avere è l'adattatore wireless della microsoft per la 360

    o usi quello microzozz e non becchi un cazz
  4. Z3RO

    Z3RO Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok!

    quindi come avevo immaginato il router nn serve dato ke l'hag ha più porte...
    insomma a quanto ho capito meglio prendere l'adattatore ms per la 360 invece ke un altro...infatti già lo stavo cercando...me ne hanno proposto uno sui 50 €...
  5. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    se puoi usare direttamente l'HAG, fallo, è sicuramente la scelta migliore, meno passaggi = meno problemi

    comunque non è che è meglio l'adattatore della microsoft
    è che gli altri proprio non vanno (purtroppo...)
  6. Z3RO

    Z3RO Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per il momento sto facendo così...infatti sto giocando con lo schermo del pc dato ke l'hag sta proprio sotto il computer...

    dato ke però sono in attesa di un bel lcd hd:)D ) ke andrà in cameretta mia, dovrò per forza fare così...


    cmq in teroria l'access e la 360 dovrebberò essere lontani si e no 1 metro...

    quindi sperò d avere il segnale pieno...:D
  7. Z3RO

    Z3RO Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    un ultima dom...
    con un access point wireless posso utilizzare in contemporanea portatile e xbox live? o ci vuole un router wireless?
    calcolate ke all'hag c sarebbe attaccato un pc desktop e l'access point(ke manda il segnale al portatile e al xbox...