1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

rete wifi, consigli e suggerimenti.

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_wgrifone, 16 Gennaio 2007.

  1. imported_wgrifone

    imported_wgrifone Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao

    dato che non sono molto esperto in sistemi di rete mi affido a voi per sapere come collegarmi
    alla connessione adsl di mio fretello che abita in un appartamento adiacente tramite un router wifi,
    i dati trasmessi dovranno superare diversi fondelli di muratura, probabilmente, il fatto che le 2 camere sono posizionate
    sullo stesso fronte della palazzina potrebbe essere un vantaggio per avere segnale migliore rispetto al fatto di dover attraversare
    diversi fondelli.


    In allegato ho messo un semplice schema della struttura con la posizione dei vari Hardware, in pratica mio fratello
    dispone di pc e della linea adsl, e quindi posso collegere il pc al router con un cavo di rete, mentre io ho xbox360 e pc dove mi servono un collegamento wifi.



    Vedendo lo schemino allegato dite che la connessione si può fare senza avere grosse perdite di segnale?


    mi consigliereste un ottimo router per effettuare questo collegamento?
    oltre la router di cos'altro avrei bisogno?


    grazie per la disponibilità
  2. ibertola

    ibertola Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16