1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rete domestica via Bluetooth

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ziel van brand, 10 Marzo 2009.

1. Ciao a tutti,
    scrivo per chiedervi informazioni per connettere due pc tra loro tramite bluetooth, in modo da creare una "rete domestica" e permettere ad entrambi i pc di connettersi ad internet.

vi spiego meglio.
    ho 2 pc, uno di questi è connesso ad internet tramite modem, via cavo. l'altro si trova nella stanza accanto e non è connesso ad internet, anche se c'è la presa del telefono a muro.
    inoltre (per gentile "concessione" di un lontano conoscente) ho 2 chiavette bluetooth.
    a questo punto ho pensato che potevo connettere i due pc sia tra loro sia ad internet utilizzando proprio queste chiavette.
    leggendo su internet, ho capito che il pc che attualmente è connesso ad internet, deve essere acceso per permettere all'altro (quello non collegato con modem) di accedere ad internet.
    questo non è comunque un problema, perchè il pc con la connessione è praticamente sempre acceso. non è neanche un problema se la connessione diventa più lenta (non TROPPO lenta però! almeno una velocità che permetta di visualizzare una pagina in meno di 1 minuto).

chiedo a voi, quindi: quello che ho in mente è realizzabile? e se si, come?

vi prego di non rispondermi proponendomi di comprare una chiave wireless per l'altro pc, mi rendo conto che questa sarebbe la soluzione più veloce. se con i mezzi che ho a disposizione (le 2 chiavette bluetooth) posso ottenere lo stesso risultato, ben venga! :)
  2. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
  3. Polymar77

Polymar77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti. Già il wifi è un dramma, figuriamoci col BT. Io per la disperazione mi son fatto cablare casa con l'RJ45 ^_^;
  4. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Pure io ci pensavo...quanto ti è venuto il tutto?

EDIT: Scusa, avevo capito male. Non so perché avevo pensato alla power line, lol.
    Ultima modifica: 11 Marzo 2009
  5. se dipendesse da me, avrei comprato la chiave wireless insieme al modem, ma non sono io (ma mio zio) il proprietario dell'altro pc.
    per amor del risparmio, è capace di tutto.
    io lo accontento: creo questa "rete" via bluetooth. non appena si rende conto che la connessione va come un macinino e che ci sono altri svantaggi nell'usare il bluetooth (il mio pc deve restare acceso), credo che mi chiederà lui stesso di comprargli una chiave wireless.
    prima devo convincerlo.

grazie per le dritte. darò un'occhiata.
    se mi passa la voglia, gli dico che non se po fà e buona notte! : D
  6. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    usa un cavo lan!

un foro nella parete e altro che bluetooth!
  7. XD

vien fuori un macello. i pc non si trovano ai lati di uno stesso muro. per raggiungere l'altro pc, dovrei bucare il muro e far attraversare la stanza al cavo. è un'idea, ma non può andare.
    inoltre abbiamo traslocato da poco, casa nuova (non solo per noi, è proprio di recente costruzione). l'idea di forarla tipo gruviera, non piace a nessuno dei miei, me in primis
  8. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Ah, c'è pure un muro.

Allora stai sicuro che la tua linea avrà parità di un 14.4k se usi il bt.