1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rete DLNA: PC e Samsung 55C7000

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da -Razor-, 14 Dicembre 2010.

  1. -Razor-

    -Razor- Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sona
    Salve a tutti cari amichetti :asd: Ho recentemente acquistato il 55C7000 della Samsung che supporta il DLNA e dovendolo collegare alla rete di casa per condividere video e foto contenuti nel pc, sono sorti dei problemi. La TV come vedete nello schema seguente,

    [​IMG]

    è situato nella parete nord del soggiorno, mentre il pc e il router sono situati nella parete nord della mia camera da letto. Non volendo passare il cavo ethernet nelle canaline della corrente e soprattutto in mezzo alla casa, ho acquistato due powerline ethernet della D-Link (DHP-200), collegandone uno nella presa della corrente A della camera e l'altro nella presa B del salone....bene, dopo aver effettuato tutte le connessioni ( Router ==> PC ==> Powerline Adapter A ===> Powerline adapter B ==> TV ) la TV riesce benissimo a navigare su internet sfruttando la rete condivisa dal PC, ma allo stesso tempo non vede i contenuti del PC.
    Incuriosito dal problema ho trasferito il PC con l'elicottero :asd: nel salone, li ho collegati direttamente con il cavo ethernet, et voilà, la TV vede i contenuti del pc.....Controllando su internet sono venuto a sapere che questi due bei aggeggi della D-Link non supportano UPnP e qualsiasi altro protocollo che utilizza il Multicast IP, quindi Si Internet ed FTP ma non DLNA e quindi Videostreaming HD, morale della favola, se non avete altre soluzioni li posso regalare per Natale a 7 :lalala: Le nuove idee che mi rimbalzano in testa sono due e volevo un vostro parere.

    Number One: acquistare chiave USB Wireless SAMSUNG WIS-09ABGN, utilizzare una prolunga usb di almeno 18 metri da far scorrere lungo la parete che nell'immagine ho colorato di rosso, quindi una estremità andrebbe attaccata all'usb della TV, mentre nell'altra andrebbe collegata la chiavetta, il tutto piazzato per bene nella parete ( rossa ) che da sul corridoio che porta alla camera... in modo da poter far vedere in linea d'aria, senza ostacoli, l'antenna del router e la chiave.
    Funzionerà mai con tutta questa prolunga? e soprattutto reggerà il videostreaming HD... ho i miei dubbi.

    Number two: passare nelle canaline un cavo ethernet (misure effettuate questa mattina, il tragitto minore è di 38 metri) e collegare "direttamente" TV e PC o Router.
    Soluzione più complicata ma allo stesso tempo migliore in termine di velocità.

    Avete altre soluzioni in mente? aiuto :asd: