1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Restituzione giochi da GameStop

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Domy IT, 16 Aprile 2011.

  1. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Diciamo che Gamestop,l'ha pensata bene,mi spiego:
    Partendo dal presupposto che io venditore per vendere un bene deve essere INTEGRO,quindi per restituire i soldi,questo bene deve essere INTRGRO,quindi incellophanato,
    offrendo la possibilità al cliente di provarlo,e il cliente accettando di provarlo,automaticamente questo principio viene a decadere,quindi ne consegue che:

    Vantaggi venditore:
    -mi tengo legato il cliente,perchè non posso restituirgli i soldi,ma posso cambiargli il gioco con qualsiasi cosa presente in negozio.
    -ho una alta rotazione della merce a negozio,quindi accontentando i clienti,verranno sempre da me ad acquistare.

    Vantaggi acquirente:
    -posso provare un gioco e portaglielo indietro se non mi piace
    -posso farmi una copia e portaglielo indietro
    -posso finirlo in tempo record ed al costo di un gioco ne gioco due

    Svantaggi acquirente:
    -Se rivoglio indietro i soldi,non possono darmeli,a meno che non gli renda un gioco incellophanato
    -Molti giochi hanno segnetti anche da "nuovi" perchè hanno passato diverse mani
    -possibilità di avere custodie rotte o segnate con i giochi "nuovi" in esposizione.
    -Prezzi sensibilmente più alti rispetto agli altri

    Svantaggi per Gamestop:
    -NESSUNO

    meditate gente,meditate...
    Ne vale la pena?
    Ultima modifica: 16 Aprile 2011
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il problema è che se entri nel gamestop per comprare un gioco relativamente recente, sei fregato punto. :p (Dico questo perchè penso a tutti ogni tanto con degli amici prende la scimmia di prendere un gichino fun insieme e che fai? Lo ordini in Uk che arriva 2 sett dopo a scimmia passata? )
  3. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mettiamo la situazione che mi danno il gioco che voglio io, me lo danno integro e incelophanato senza alcun errore.
    A me il gioco non piace, e per la regola di Gamestop lo riporto indietro.
    Morale della favola: per legge, se io voglio i soldi anzichè di un altro gioco o di un buono, posso averli?
  4. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un'altra cosa: se compro un gioco che contiene un codice per sbloccare qualche contenuto esclusivo, lo uso, ma porto comunque il gioco entro 24 ore, vale l'opzione "ti piace o lo cambi"?:D
    Se deve piacermi, devo provarlo tutto no?:rotfl:
  5. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Se volevi la beta di gears bastavi facessi il preorder di gears 3 e lo dis-prenotavi dopo -_-
  6. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il codice con il preorder sblocca dal 25 aprile in poi, quello di bulletstorm dal 18 aprile.
    Alcni obiettivi della beta si possono fare dal 18 al 24, bella fregatura, l'avrei già fatto sennò! :|
  7. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Già allora se dobbiamo ragionare male cosi possiamo anche dire: Bella fregatura spendere 70€ per una beta di una settimana :asd:
  8. Domy IT

    Domy IT Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Aprile 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora avete capito perchè mi batto per questa "regola" di gamestop?:asd:
    Per un giorno (dato che l'obiettivo scade il 24 e normalmente la beta si ha il 25) dovrei spendere 70€? assurdo!!!
  9. spidey

    spidey Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Catanzaro
    Il diritto di recesso esiste solo per i negozi online.. Un negoziante non è tenuto a restituire la somma pagata..o al massimo lo fa a sua discrezione e come "favore" al cliente.. Non mettete in giro queste voci "chiamo i carabinieri" "minacciali di chiamare la finanza" "accendo il bat-segnale" ....perché rischiate delle figure non esattamente carine... ..e poi prima di parlare male o bene di qualsiasi azienda informatevi bene su tutto.. E tenete sempre presente che siamo in Italia dove le tasse uccidono chiunque..

    Detto questo..

    Peace and love :)
    Ultima modifica: 16 Aprile 2011
  10. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Nel tuo caso però, non puoi avvalerti di questo diritto...

    In teoria puoi riavere i soldi esclusivamente se il prodotto che acquisti risulta difettato, non è conforme alla descrizione, o presenta qualsivoglia difformità e malfunzionamento che trae in inganno il cliente o lo danneggia...

    Tu invece hai acquistato un gioco che non presenta difetti, ma semplicemente non ti piace, quindi avrai al massimo un buono o potrai cambiarlo con un altro...



    A me è successo da Unieuro, avevo anche aperto un thread qui sul forum in cui raccontavo la vicenda......
    Avevo comprato un lcd da 42 pollici ed era difettoso, ne ho preso un altro cambiando lo col primo e sorpresa!...difettoso anche questo...
    A quel punto son tornato in negozio, ma non volevano restituirmi i soldi...allora con mezzi diaciamo 'poco ortodossi' mi son fatto prendere per matto e alla fine il responsabile del negozio mi ha restituito i sooooooldi!!!!!!

    Ahhh che goduria!!!
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    no: se il prodotto non ha difetti (cellophan scartato, graffi ecc.) per legge non ti spetta la restituzione dei soldi. Se compri una cosa e poi non ti piace di chi è la colpa? Ringrazia che te lo sostituiscono... Poi che sui prezzi dell'usato e sulle "scatole in esposizione" ci marciano quello è un altro discorso. Però nel tuo caso per me hanno ragione loro. Se poi tutta sta manfrina la stai facendo per la data della beta... non ho parole.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  12. puma303

    puma303 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    su gamestop ce ne mplto da dire.

    Io poche settimane fa ero andato al negozio spiegando che volevo cambiare la mia xbox 360 sprovvista di uscita hdmi con una nuova in quanto adesso ho il tv hdready con uscite hdmi. Il commesso me lo ha sconsigliato perchè, sostiene, che non vi sarebbe differenza di sorta tra l'uso del mio attuale cavo composito con adattatore scart e il cavo hdmi.

    Fate un po voi, non sarà che per caso il tizio non voleva ritirare la mia xbox 360 perchè saturi di usato? :lalala:
  13. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Considera che la tv non é fullhd, ma hdready. In effetti passando da component ad hdmi il miglioramento non sarebbe eclatante. Se avevi un fullhd il discorso era diverso. Detto questo resta il fatto che loro fanno di tutto per non ritirare console senza hdmi perchè non si rivendono e danno un sacco di problemi. Inoltre le valutano una miseria. Mettila su ebay annunci a un prezzo onesto e vedrai che la vendi.

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
  14. puma303

    puma303 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    prendetemi per pazzo o incompetente ma oggi ho smanettato un po con i collegamenti avendo il cavo hd (quello in dotazione con i 6 connettori differenziati) e ho provato il modo di collegarlo alla tv (prima usavo solo i tre canali base bianco, rosso e giallo con adattatore scart) e...la differenza rispetto a prima è strabiliante. Ho messo l'annuncio su ebay annunci intanto , se riesco a venderla mi prendo la nuova con kinect e via di hdmi.
  15. Kinderfeld

    Kinderfeld Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mi aggiungo alla discussione a proposito dei giochi resi indietro.
    Diciamo che generalmente la legge prevede il diritto di recesso:ci ripenso su un acquisto e lo rendo,purchè sia tutto nello stato in cui era alla vendita e recupero i soldi.
    In realtà però presso i negozi la legge prevede che tale diritto si possa esercitare ottenendo in cambio del reso un buono d'acquisto,quindi niente soldi.
    Chi riesce ad ottenere soldi dietro insistenza ha solo ricevuto una cortesia.
    Discorso diverso invece per materiale difettato ecc... Ovviamente il venditore ha l'obbligo di sostituire il tutto con materiale equivalente o superiore,altrimenti deve ridare i soldi.
    Qui il diritto di recesso non c'entra nulla,il venditore è semplicemente obbligato a fornire beni integri.
    Anche in questo caso però sii potrebbero non vedere i soldi perchè il bene potrebbe rientrare in garanzia,e quindi il venditore avrebbe solo l'obbligo di assistervi relativamente alla garanzia.
    Volevo aggiungere una cosa a proposito dei software:il diritto di recesso non è esercitabile se la confezione viene aperta,questo per via della diffusa pirateria ecc...
    In conclusione sicuramente il gs non è tenuto a rimborsare chi riporti indietro il gioco nell'arco delle 24 ore.
    Questa è semplicemente una manovra di marketing,da sicurezza al consumatore ecc... Personalmente non ho mai conosciuto qualcuno che ha riportato indietro un gioco.

    Ps..Se posso dare un consiglio non acquistate dal gs,è una catena che ha fatto il cartello per far alzare i prezzi e sbaragliare la concorrenza. Dal gs i prezzi sono sempre alti e fuori mercato.