1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

resoconto personale ps3 e xbox (no consolle war)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da phonix3000, 30 Aprile 2008.

1. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    sul fatto dei giochi non è colpa della Sony ma della case produttrici (visto che rimandano sempre oltre le uscite di giochi favolosi), ma come margine di miglioramento la PS3 è di gran lunga superiore
  2. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

io dico sia boxari che sonari ,,dovremmo stare con i piedi perterra ,,,,le nostre consolle le stiamo troppo sopravalutando,,,,,ormai la 360 la stanno gia sfruttando da tempo,,,la ps3 non la stanno ancora sfruttando ,,,ma non stanno sfruttando il potenziale del processore ,
    non della scheda grafica,,,secondo me la scheda grafica della ps3 e carne avariata, rispetto alla freschissima carne appena macellata che sarebbe il processore cell,,ma il processore cell fa un altro tipo di calcolo,,,puo' migliorare la fisica in un modo fenomenale,,ma non la grafica,,,,quindi cerchiamo di scendere in basso e di non sperare troppo sulla grafica di questa generazione di consolle, magari potremmo vedere veramente cose fenomenali sulla prossima generazione,,,
  3. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si sono perfettamnete d'accordo perchè sbattersi tanto per migliorare sulla ps3 quando possono comunque guadagnare con xbob?
    sono sicuro che con i titoli di punta come metal gear 4 e final fantasy lec ose cambieranno, visto che sono solo per ps3

phonix3000 ha aggiunto 5 Minuti e 24 Secondi più tardi...

certamente il processore è qualcosa di eccezionale rispetto al resto...puo essere considerato un supr computer da quel punto di vista...tuttavia non si puo dire che molti giochi siano il massino in quanto grafica rispetto alla rivale. e poi il calcolo a virgola variabile serve comunque pr calcolare la base dei singoli vettori, quidi la parte lo fa. per quanto riguarda la fisica sono assolitamente d'accordo con te , non è possibile che in giochi come rbn vegas i colpiti possano essere staccati dal suolo....magia.... oppure che nelle animazoni i corpi entrino lettralmente con gli altri..
  4. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comunque le schede grafiche di scatola x e stazione di gioco, sono merdine a confronto di quello che si puo ottenere da schede grafiche che costano fucilate bastonate e coltellate di soldi che ci sono per pc..
  5. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si anche io ci ho penasto, pero devo dire che il prezzo per le caratteristiche tecniche delle console è accessibile...e poi ho un amico che ha preso crysis con dei pc da 2000 eur, e ti sto parland di processore quasi da 3 ghz quad -core 8 gb di ram e scheda video da 1028 mb e crysys si va a scatti nelle scene con tanti nemici...cosa che non accade con le console....
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io dico solo che il divertimento stà su ENTRAMBE le console. Averle tutte e due (per chi ovviamente se lo può permettere) è il massimo.
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sposto di sezione và...
  8. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    io mi accodo alla fila di chi le ha entrambe e penso che le due macchine non possano essere confrontate se non sui multipiattaforma (dove ultimamente le distanze sono davvero molto sottili). Sony e MS sono sostanzialmente due mondi diversissimi che si delineano grazie alle esclusive e secondo me è solo da queste che ha senso fare una scelta di acquisto; non ci sono, imho, particolari diversi che discriminano le scelta di una console rispetto l altra se non i gusti personali
  9. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

le consolle sono dedicate ai videogiochi,,comunque ci sono dei giochi per consolle che quando ci sono troppi poligoni da muovere sullo schermo va un po a scatti,,il pc invece le direct x 10 girano sotto il windows vista e puo' capitare di avere dei cali di frame rate, non credo che le nostre consolle riescano a fare girare alla perfezione crysis ,quel gioco e molto pesante per le consolle di adesso
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dipende dalla risoluzione. Su Console girerebbe nativo a una risoluzione molto piu bassa che su pc (dove la gente se non si spara da 1600 in su non sta bene (e te credo!! con quello che gli è costato il pc :D))
  11. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    evidentemente tu non hai capito minimamente il messaggio di sparkle, e non conosci questo utente, che quando scrive (a parer mio eh) lo fa sempre con stile :D

Senryu_91 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

errato, cell è adattissimo a fare grafica, con le tecniche adeguate ;)

Senryu_91 ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

loool, ma che discorsi del menga sono? vai a vederti le richieste di assassin's creed su pc e poi mi dici xD
  12. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io credo che le 2 console sostanzialmente (per ora poi non si sa) siano alla pari..e lo saranno sempre nei multi, li la qualità grafica tende al ribasso..la vera differenza a livello tecico la fanno le esclusive, da li si decide quale console acquistare..io personalmente sono andato su ps3..le esclusive ms tranne 2-3 giochi (che gioco su pc) non mi attirano, ma poi sono scelte personali..

per l'online io sono contento di quelli che mi offre ps3 non essendo uno strapatito ed appartenendo alla vecchia generazione di videogiocatori..la grafica secondo me ricopre un ruolo importante ma fino ad un certo punto..il videogame è divertimento..il gamplay è il padrone assoluto, la grafica aiuta ma non risolve tutto
  13. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la vecchia GEN VIVA i singleplayer offlineeeeeeeeee
  14. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah...probabilmente è lui che, stile o no ,gli andava di essere polemico. non mi sembra che questi discorsi stiano sulle palle visto che ,con piacere, parecchi dicono la loro opinione al riguardo compreso tu....
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quello che secondo me voleva dire, è che il cell è messo nella ps3 come CPU....quindi il suo compito principale è fare la CPU...non mettersi a fare GPU perchè a quel punto verrebbe a mancare il suo compito principale.
  16. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    veramente è dall'inizio che dicono che rsx si appoggia a cell

il fatto è che ancora pochi lo fanno
  17. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Beh il problema di fondo fra le 2 console è che PS3 ha bisogno di più tempo e questo lo sappiamo tutti!!!!!
    Ma nel frattempo che la PS3 cresce fino a diventare quello che dovrebbe diventare, le concorrenti che faranno? Un nuovo super WII next-gen? Una fantomatica X720?

Sai che colpaccio se uscirebbe nel giro di 1 anno una Wii con grafica next-gen che supera le altri due???
    A quel punto sicuramente addio PS3 e Xbox360 ^^
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le concorrenti cresceranno allo stesso modo, forse un po' meno il Wii chiaramente, ma anche la 360 ha grandi margini di miglioramento.

Qui sembra che solo la ps3 utilizzi dei processori anno 2005. Lo fa anche la 360.
    Date il tempo di sfruttare il processore Cell per la Ps3
    E il tempo di sfruttare una tecnologia multicore per 360.

Nel primo caso ci serviranno investimenti ad hoc, nel secondo si andrà avanti parallelamente allo sviluppo multicore su pc
  19. phonix3000

phonix3000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    comunque il problema di base è che non è sfruttata adeguatamente la ps3.. e forse è questo che in piccolo ha deluso un pochino tutti noi io mi sono detto appena l'ho provata con assassin creed...odio che figata e ne sono ancora convinto...poi cazzzarola ne provo altri e e tuttora sono convinto che potrebbero arrivare a traguardi piu alti
  20. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Concludendo il mio resoconto, il problema principale secondo me è che l'uscita di PS3 è stata troppo prematura, sia in termini di costo dell'hardware sia per il tipo di architettura del processore . Il problema è nato nel momento in cui Sony si è trovata di fronte a una XBox360 che stava spopolando di conseguenza ha dovuto tirare fuori un prodotto, che a mio avviso aveva ancora bisogno di tempo....

Potrò sbagliarmi, ma di certo sono sicuro che se la PS3 sarebbe uscita quest'anno lasciando un solo anno in più ai programmatori per sviluppare meglio, non avremmo avuto così tanti problemi.
    A voi la palla :p