1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resoconto annuale vendite inglesi da Chart-Track GFK

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 3 Luglio 2009.

  1. Fireboy

    Fireboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    A me non sembra così netto il vantaggio, se si considera che rispetto alla rivale ha più di un'anno di differenza, il doppio del prezzo, la pirateria anche se in UK è poco rilevante ma quel poco sempre lo fà, a conti fatti quel distacco è quasi normale infatti giusto un'anno fà la 360 ha fatto 2.2m come li ha fatti Ps3 quest'anno
  2. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    bhe...si!
    il 2009 era stato definito l'anno vincente di ps3, in cui la sony avrebbe sparato le sue cartuccie più grosse, e avrebbe superato di gran lunga la concorrenza!

    ma in realtà non è successo niente di tutto questo!
    le esclusive grosse tipo gow3 e gt5 sono state tutte rinviate all'anno prossimo (gt5 se continua cosi non arriva neanche entro 2011) e le vendite sono sempre scarse e in perdita!
    e poi il numero di giochi in esclusiva ps3 non può nenache lontanamente competere con la line-up della microsoft (ben molto più numerosa e di qualità)
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, era il 2008
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma il divario aumenta o rimane stabile, non diminuisce.
  5. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh...vende il doppio...se non e' un netto vantaggio questo allora non so quale possa esserlo...
    e poi cosa centra che ha un anno in piu? se il divario e' sempre quello, (anzi aumenta spesso) in pratica vende quasi sempre il doppio, anche se avesse avuto un anno in meno , il rapporto e' sempre 1:2, , a parti inverse ovvero se xbox avesse avuto un anno in meno ora avrebbe gia sorpassato la ps3 da un pezzo.. e' matematico basta fare 2 calcoli
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  6. stefano72_PS3

    stefano72_PS3 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Anche io ho comprato la PS3 al DAY 1 (la 60Gb)

    Sfortunatamente non tutti possono fare il tuo/nostro raggionamento.. non tutti possono oppure vogliono spendere 599euro solo per una PS3!
    Il prezzo è importante.. la Sony ha puntato su un HW più completo/costoso, è si fa pagare la scelta del Blu Ray. Una scelta che forse darà i suoi frutti solo con il tempo!
    Mentre la MS ha voluto contenere i prezzi.. ma sopratutto offrire una serie di modelli per tutte le tasche, per tutti i gusti. Per ora questa scelta sembra vincente!

    Per quanto riguarda il Blu Ray Sony ha vinto la sua battaglia, ora dobbiamo solo vedere se questo alla lunga portera più vendite, ma quello che ci vuole è di sicuro un taglio dei prezzi!
    :cool:
  7. Fireboy

    Fireboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    si ma a parita di anni hanno la stessa base installata senza contare il prezzo poco accessibbile
  8. brain_81

    brain_81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    639
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma il rapporto vendita e' sempre doppio, cioe' se fermi la xbox per un anno facendolo recuperare a ps3 di certo non la raggiunge

    il prezzo poco accessibile e' stata una scelta loro fare una console cara
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    360 da quando hanno tagliato il prezzo lo scorso settembre è cresciuta tantissimoo
  10. Fireboy

    Fireboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Può avere il rapporto anche 1:3 ma sta di fatto che a parità di anni hano fatto la stessa base installata quindi la situazione così tragica non la vedo
  11. MR.Y

    MR.Y Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    sei duro come una pietra di marmo!

    ascolta bene!

    ora i numeri che indico sono ipotizzati!

    xbox360= 2 milioni.....ps3= 1 milione nello stesso periodo di tempo!
    anche se la xbox360 fosse uscita assieme alla ps3, la 360 avrebbe sempre venduto di più, come sta facendo ora!
    capito?
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Preso singolarmente forse, ma qualche hanno fa si vendeva una XBOX ogni 8 Ps2 :D
  13. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    eh faxy...le cose cambiano, ricordi quando si sfotteva l'inter che non avrebbe mai vinto?....ora sono al 3 scudetto di fila :asd:

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    questo non potremo mai saperlo, personalmente credo che una uscita contemporanea avrebbe portato una situazione molto differente
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  14. gegio

    gegio Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    le mie conoscenze sul psn che hanno pure la 360 mi danno quadro assai diverso:si sono fatte due calcoli e sono giunti alla conclusione che gli conviene(economicamente)giocare solo le versioni verbatim dei giochi,con un risparmio medio di 50 euro a gioco;detto che con la differenza di 4 giochi ti ricompri una nuova 360,vale la pena rischiare che ti bannino la console,detto questo...beh come si può mai pensare anche lontanamente che ps3 possa recuperare terreno!?
    poi se ci metti il prezzo piu alto,il fatto che sia uscita un anno dopo ed il fatto che ormai i giochi sono tutti multipiatta,essendo cadute anche le ultime esclusive di peso.
    io immagino che solo i sonari duri e puri(come me :D)e coloro che hanno gia una 360,di questi tempi,possano (ragionevolmente)orientarsi su PS3,ma da parte di sony i demeriti IMHO non sono tanti,sono più i meriti di ms!
    nintendo, con wii,appartenendo(sempre IMHO)ad un'altra categoria e rivolgendosi ad un target diverso,meriterebbe un discorso completamente a parte che non ho le competenze per fare.
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non sapevo che fossi inglese....ah, poi stranamente in uk se guardi le classifiche c'è sempre più software 360 venduto:lalala:
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    2010, anno della ps3 confermato
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  17. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    NOOO,il vero anno di PS3 è stato il 2005... :D

    http://www.youtube.com/watch?v=Y_f_ahmAESI&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=vvMGKnaa3OA&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=k9dKdxaYaas&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=JUVjg3aW1XQ&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=IEbLfXuTKZo&feature=related
    http://www.gametrailers.com/video/sony-press-motorstorm/5841
    http://www.youtube.com/watch?v=IEbLfXuTKZo&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=5q3ddjIzGb8&feature=related
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  18. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma perchè quando la ps3 è sopra 360 tipo in giappone dite che è un mercato non rilevante e quando la 360 è davanti a ps3 dite che è rilevante? boh son semrpe piu convinto che la gente dovrebbe smetter di farsi ste seghe mentali
  19. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    perchè il giappone è la casa della ps3 ( anche se nn vende il triplo di xbox 360 ) mentra UK nn è casa di nessuno e la xbox 360 vende il doppio di ps3......se poi ci aggiungiamo tutti gli altri mercati ti accorgerai che la xbox 360 vende molto di piu della PS3
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Quando vengono presi in esame i dati di vendita esistono 4 "zone", esse sono (i ordine di importanza, cioe' come vendite):

    - USA
    - Europa
    - Resto del mondo
    - Giappone

    "Resto del mondo" contempla tutti quegli stati che non possono essere inclusi nelle altre categorie, e il numero di console vendute e' rilevante (piu' del Giappone ovviamente, per questo e' in classifica al terzo posto).
    Il Giappone e' un caso "anomalo", per ovvie ragione essendo un singolo paese e non un intero continente, i numeri di venduto sono "insignificanti" rispetto alle altre categorie, viene pero' trattato come categoria a se stante per la sua alta rilevanza videoludica (e' un fattod i immagine piu' che di vendite).
    L'Inghilterra (oggetto di questa news) fa parte dell'Europa, quindi le vendite generate in questo paese vanno a sommarsi a tutte le altre (nelle classifiche "globali), e' importante per un solo motivo: l'Inghilterra e' il perno europeo in ambito videoludico, ovvero primeggiare li, significa portarsi a casa una grossa fetta d'europa (come numeri, non come estensione territoriale).

    Quando solitamente diciamo: il Giappone non e' rilevante, ci riferiamo alla classifica globale, ovvero se (possiamo toglierci il "se" visto che e' un dato di fatto) la situazione vede:

    USA: vende di piu' Xbox360 rispetto a PS3 (la differenza e' apprezzabile);
    Europa: vende di piu' Xbox360 rieptto a PS3 (qui la differenza non e' cosi' notevole come gli USA);
    Resto del mondo: vende di piu' Xbox360 rispetto a PS3 (come per l'Europa la differenza e' minima, i grandi numeri vengono fatti soprattutto dall'Australia).
    Giappone: vende di piu' PS3 rispetto a Xbox360 (la differenza e' notevole);

    Leggendo i dati di cui sopra, ti accorgerai che le prime tre zone vendono il grosso delle console, i numeri fatti dal giappone invece (unica zona dove PS3 si colloca decisamente sopra la 360) rappresentano un "nulla" rispetto al resto del mondo (come numero di console vendute, per quanto riguarda PS3 e 360 parliamo di migliaia... in USA ed Europa si parla di decine di migliaia di unita' a settimana). E' per questo motivo per PS3 e 360 vendere o non vendere in giappone non fa alcuna differenza nel "fatturato", ha comunque pero' la sua importanza proprio per la tradizione di quel paese nell'ambito videoludico.

    Non e' un fatto di "fanboysmo" (anche se parecchia gente qui ci marcia sopra per fare la solita polemica...), ma e' proprio cosi' che stanno le cose: questi sono i dati, non e' che li puoi cambiare a tuo piacimento.