1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resistance 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 1 Maggio 2011.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    solo coi videogiochi però :asd:
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    peccato per i soli 2 player nella coop

per fare l'ammucchiata però c'è sempre res2
  3. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Si può fare la campagna in cooperativa con il fucile, magari on-line?
    E' prevista una demo di questo gioco?
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si, la campagna si può fare in cooperativa sia in offline che online... Ovviamente con i fucili, con che vuoi combattere?!?!?

La demo, se non sbaglio, è inclusa esclusivamente nella versione BR di un film sony chiamato "Alien Invasion" (o "battle of Los Angeles", non ricordo)...
    Non so se verrà rilasciata sullo store...
  5. Penso che con "fucile" intendesse l'add-on per il move. :pandone:
    A gallo92 piace questo elemento.
  6. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Si, per "fucile" intendevo lo Sharp Shooter con il Move, ovvero se si possono usare 2 Sharp Shooter in contemporanea off-line.
    Comunque già il fatto di poter giocare la campagna in cooperativa on-line è un'ottima notizia, si gioca in 2 senza split screen e presumibilmente (dato che ognuno di conseguenza usa il proprio PS Eye) ognuno con il proprio Sharp Shooter.....
    Sfizioso, molto sfizioso..... :-9
  7. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    la demo esce proprio oggi ;)
  8. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Si ho visto. Sarei molto contento se solo potessi scaricarla, ma il PSN ha problemi e quindi dovrò attendere ancora... >_>
  9. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Arrivato al capitolo 12 con estremo godimento: al momento tutte le critiche alla trama raffazzonata e slegata proprio non le concepisco... varità di livelli e situazioni, una narrazione più intima, legata più ai sentimenti dei gruppi di sopravvissuti che al classico eroe di turno che si limita unicamente a mazzulare i cattivi. E poi le armi sono una figata: quanto è debitrice al mitico Lombax questa saga!! :D
    Sincermante, pur non avendo ancora visto il finale, penso che di cose da narrare ce ne siano ancora tante nell'universo di Resistance, l'importante è imbastire un plot convincente... e se proprio Insomniac si è decisa a navigare nelle perigliose acque del multiformato, mi auguro che il brand venga preso in mano dai Sucker Punch. :)
    Purtroppo questa serie sembra essere eccessivamente penalizzata da critiche (spesso immotivate) sin dal suo esordio... e dire che gli FPS brutti e poco innovativi della generazione sono altri.
    A gallo92 e Robigus piace questo messaggio.
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quotone storico...
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    no no lasciamoli stare i sucker punch, anche loro sugli fps meglio di no.
  12. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Beh, ma nulla gli vieta di portare avanti progetti in parallelo... in fondo, visto il loro ultimo piccolo gioiellino, sono ineccepibili sia sul versante tecnico che su quello narrativo. Secondo me farebbero un lavorone con Resistance.
    Più che altro ho dato uno sguardo alle vendite globali di questo capitolo: poco più di 300.000 pezzi in 2 settimane... i videogiocatori non smetteranno mai di stupirmi in negativo. Una volta che un FPS (pur ispirandosi pesantemente al passato) compie una piccola rivoluzione non se lo caga nessuno... :(
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    infatti date le vendite (anche se non sono pessime) è tutto da vedere se sony deciderà di portare avanti il franchise (stesso, triste, discorso per ratchet...all 4 one lo comprerò solo io ho paura)

poi sai, c'è stata dimostrazione anche su questo forum, i giocatori guardano al metacritic per acquistare un gioco e nella loro convinzione 84 equivale ad un gioco brutto o cmq non da d1 (e poveri darksiders, castlevania, vanquish, infamous 2, alan wake oltre che resistance)

per i sucker dico di no oltre perchè vorrei vederli sui loro prodotti anche perchè non hanno mai sviluppato un fps e affiderei resistance 4 ad un team valido e con maggiore esperienza negli shooters
  14. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Guarda, pur amando alla follia la saga di Ratchet (la PS3 l'ho presa prevalentemente per lui), questo episodio lo vedo più come un contentino volto a sfruttare l'online e la fama della serie... sinceramente sono molto dubbioso, ma come per tutti gli altri episodi anche questo non mancherà nella mia collezione.
    Purtroppo penso che la volontà di Insomniac di sviluppare in multipiattaforma l'abbia portata a tralasciare pesantemente queste ultime uscite in esclusiva e forse è per questo che la parte finale di R3 è quella che, a leggere, ha lasciato maggiormente interdetti.
    Ragionando in termini puramente egoistici, mi auguro che il futuro Overstrike floppi di brutto, così forse questo validissimo team tornerà a concentrarsi su di una sola macchina: in fondo è per le esclusive che ho dato nuovamente fiducia a Sony.
    Sul metacritic non mi pronuncio, tanto oramai sotto al 9-9,5 i giochi sono inspiegabilmente tutti brutti... il problema, come ho scritto, è che a titoli come R3 si guardano anche le pulci, poi magari esce il solito titolo trito e ritrito, ma macina milioni, e magari si giudica innovativo perchè il protagonista ha cambiato vestito... sadness... :(
  15. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh mi sembra di capire che ti riferisci ad un certo titolo appena uscito :D

devo dire che giocandolo si trovano alcuni difetti che in recensione non sono minimamente considerati (pur trovandoci davanti ad un gioco stupendo) mentre in altri casi si ha da ridire anche su che tipo di collezionabili sono stati inseriti nel gioco...

su insomniac mi pare molto fattibile che ad un certo punto dello sviluppo di r3 si siano spostati in massa a lavorare su nuovi progetti multipiatta e questo è stato un peccato (aspetto che ha portato ad un finale che andava sicuramente più sviluppato e raccontato), ora spero solo che sony dia questi 2 franchise a team a livello di insomniac perchè vorrei che continuassero
  16. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Questi sono tempi oscuri per i videogiochi.... =)

A questo punto sarebbe utile fare una panoramica delle sw che ancora lavoreranno in esclusiva per sony alla prossima generazione, vedere le controparti microsoft, e cercare di dedurre come tutto questo evolverà....

Ed, uffà.... Voglio un Resistance!
  17. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Ogni riferimento a giochi usciti, in procinto di uscire o semplicemente annunciato e (quasi) puramente casuale. E' un po' il discorso che facevo nel thread realtivo ai primi voti di Gears 3: mi sembra che ci siano giochi destinati ad avere per forza avere una certa votazione, sia in positivo che in negativo, e la saga di Resistance mi pare uno di questi. Sia ben inteso che per me un 8 non è affatto sinonimo di scadente, quindi non intendo disquisire su come la critica abbia accolto l'ultimo lavoro degli Insomniac. Però ho il sentore che anche se ci fossimo trovati dinanzi ad un gioco con i controca**i, l'accoglienza difficilmente sarebbe stata più calorosa, questo perchè è sempre stato visto (sin dal primo episodio) come una serie minore...
    Eppure trovatemelo un FPS con un background così ben sviluppato ed intrigante ed un gameplay immediato e (cosa fondamentale) divertente. Per questo storco la bocca quando leggo che la trama è superficiale (ma dove?! ma lo hanno giocato?!), che la grafica non è niente di che (sicuri che abbiamo giocato lo stesso titolo?!) o che l'online è sottotono perchè mutuato da COD... poi esce COD e prende 9-9.5-10 perchè l'online è una figata e anche se la campagna è banale e breve non è importante che tanto lo si prende solo per il multi.
    Niente contro COD e simili, l'ho preso ad esemprio perchè è l'FPS più venduto della generazione e quindi mi viene spontaneo paragonarlo a R3, anche se fondamentalmente sono due titolo molto diversi...
    Sorry per la lunghezza ma ultimamente veder accolti così sottotono, spesso a torto, titoli validissimi mi fa alquanto incavolare, anche perchè siamo tutti buoni a lamentarci dell'appiattimento dell'offerta ma poi siamo sempre i primi a comprare i soliti 2-3 titoli fotocopia... :(
  18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    grande, ti stimo.
    ma poi volendo fare anche un confronto con i voti e quindi con metacritic abbiamo un buon 84 per resistance 3 ed un ottimo 91 per gears3. alla fine la differenza è di appena 7 voti, eppure resistance viene subito etichettato come gioco mediocre...
  19. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    A mio avviso questo è il cancro dell'attuale generazione videoludica: la scala di voti da 1 a 10 è confluita tutta nei decimali che separano il 9 dal 10. Fosse per me abolirei questi freddi numeretti, dato che spesso si butta solo un fugace occhio su di essi, senza soffermarsi su quello che è il cuore di ogni analisi, ovvero il testo della recensione... ma d'altra parte quando scoccia perdere 5 minuti per installare un nuovo firmware dove lo si trova più il tempo per leggere mezza paginetta di caratteri!? ;)
  20. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E questo, detto da un redattore, fa riflettere.

Ad esempio, come mai il Tribe ha valutato Resistance 2 con un voto più alto? Non vorrei certamente attaccarmi al mezzo voto in più o meno (che è assolutamente cosa insignificante). Ma Resistance 2, in relazione al periodo in cui uscì, era caratterizzato da un comparto tecnico non al top, una trama narrata veramente in maniera penosa che non portava nulla al giocatore (altro che Resistance 3), ed una giocabilità che, per quanto bella, veniva comunque superata dal capostipite della serie (non a caso in res3 si è tornati alle origini).
    Ora questo gioco, che a mio dire è il migliore della trilogia, perchè deve essere il più penalizzato?

Addirittura, in altri portali, ho visto che tra i connotati negativi di fine review veniva posto il "ritorno alle origini della serie come gameplay", quando invece sappiamo che è uno dei punti di forza del titolo, o "trama non coinvolgente", (ma dove? ma a quale titolo si riferiscono?)...

Ormai sembra che la critica miri più a conformarsi a quello che è il giudizio generale sul gioco (influenzata dalle mode di mercato) che all'essere effettivamente oggettiva.