1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Resident Evil HD [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 9 Gennaio 2015.

  1. zeroeden

    zeroeden Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    giocai la prima a volta nel lontano 1996....questo gioco è davvero un capolavoro assoluto....enigmi ,difficoltà e pathos tutto si amalgama alla perfezione...arte del videogioco....perchè oggi si fatica a creare una cosa cosi perfetta?
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Imho perché si cerca di fare giochi accessibili a un pubblico più ampio possibile, quindi meno enigmi, meno game over, salvataggi e inventario a gogo ecc. Però con la next-gen ci sono già stati esempi di un cambio di tendenza da questo punto di vista quindi la speranza è viva. Aspetto Revelations 2 per capire se stanno riprendendo la giusta piega almeno per questa Ip.
    A emicad e glenkocco piace questo messaggio.
  3. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    e' ufficiale, sono rincoglionito io. :asd:
    la stanza in questione e' stata sotto il mio naso per tutto il tempo, ma non ci entravo perche' a occhio ero convinto che fosse la porta di ingresso della villa. l'ultima volta mi sono sbagliato e ho fatto entrare il cane, cosi' ho deciso di non aprirla piu', peccato che avevo sbagliato porta. :asd:
    ora mi sono reso conto pure del perche' ho due "chiavi della villa" e quella vecchia non l'avevo ancora eliminata, serve ad aprire l'altra porta all'interno, ovvero l'ultima per quella chiave.
    ai fini dei progressi non cambia niente, puoi benissimo non aprirla quella porta e sbloccarla dall'altro lato, che e' collegato con l'ala nord (ala che ho completamente aperto ma stranamente li' non ci sono passato).
    A Stepet82 piace questo elemento.
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    La villa è un labirinto percorribile in più versi quindi può capitare. Più avanti alcune maniglie si rompono anche e conoscere più strade per raggiungere lo stesso posto diventa necessario. Questo è un altro punto enorme a favore del gioco, è come andare ad abitare in un'enorme casa vuota e conoscerla stanza per stanza, però qui ci sono zombie, cani morti, serpentoni e quant'altro. :asd:
    Grande gioco, se lo avessero remakkato con grafica next-gen sarebbe stato IL gioco definitivo.
    A emicad piace questo elemento.
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Cmq piccola osservazione, una villa enorme e credo ci sia un solo bagno in tutta la mansion, architetto da licenziare in tronco :asd:
    A Jill Sandwich, emicad e Stepet82 piace questo elemento.
  6. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    io finora effettivamente ho visto solo quello con la vasca da bagno intasata. :asd:
  7. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    sto andando avanti molto lentamente, mi sto godendo questo gioco in ogni centimetro che percorro. da quanto tempo non mi immergevo cosi' in un gioco! :)
    comunque, ho un dubbio che mi assale, che riguarda nuovamente quella stanza che mi ero perso, quella con la statua (piano terra della villa, porta a destra).
    in una stanza che ho aperto recentemente ho trovato un diario di un tizio che ha scritto di essersi nascosto in una stanza segrata di cui nessuno conosce l'esistenza, situata alla fine della galleria d'arte e accessibile dal quadro della villa. la galleria d'arte si trova proprio in quella stanza ed il quadro l'ho individuato, ma non si riesce ad entrare da li', ne' dall'altro lato. sulla mappa e' chiaramente visibile una zona non esplorata, priva di punti di accesso convenzionali.
    il mio dubbio e' questo: piu' tardi si trovera' un oggetto che permettera di accedervi o devo fare altro? ieri ci ho perso un bel po' di tempo, sono troppo curioso!
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  8. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Sì,quando finisci il gioco dovresti avere l'oggetto nel tuo inventario alla seconda run e ci puoi entrare ;)
    A emicad piace questo elemento.
  9. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    con seconda run intendi sempre con Jill? io volevo farmela con Chris la seconda run.
  10. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Lo sai che su questo non ne sono sicuro?Non so se funziona caricando il salvataggio di completamento e ti fa comunque riscegliere il personaggio,oppure ormai il personaggio è legato ad un salvataggio.Non me lo ricordo,perché alla fine io tenevo sempre un sacco di salvataggi separati per tutti e due.
  11. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    sono troppo curioso di sapere cosa c'e' li' dentro. :thaha:
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    L'unica stanza della villa non accessibile nella prima run é il guardaroba segreto, finendo il gioco otterrai la chiave che ti permette di entrarci e cambiare vestito. Se non erro sono 2 a personaggio oltre a quello della Bsa che é un'esclusiva della remastered ed é selezionabile da subito
    A emicad piace questo elemento.
  13. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    quindi devo ricominciarlo sempre con Jill per cambiare vestito?
    2 a personaggio quindi in totale 3? due iniziali selezionabili piu' quello segreto?
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    2+2 per la remastered. Devi finire 2 volte il gioco con il medesimo personaggio per sbloccarli entrambi, 4 run complessive. Quando finisci il gioco ti fa salvare, poi selezioni nuova partita+ e ogni run si "somma" a quella precedente con i relativi sbloccabili e puoi ovviamente anche cambiare personaggio. Più che i costumi comunque il bello é sbloccare la samurai edge (pistola che spara a raffica) e il lanciarazzi con munizioni infinite
    A emicad piace questo elemento.
  15. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    GODO.
    A SaintSeiya piace questo elemento.
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    A emicad piace questo elemento.
  17. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    tra poco mi ci rimetto, non vedo l'ora!

    EDIT: finito. :)
    la prima cosa che ho fatto e' stata andare a vedere lo stanzino, ma a parte i vestiti non c'era nient'altro e ci sono rimasto un po' male. il vestito di Jill che ho sbloccato, orrendo quando quegli occhiali da saldatore, serve solo a far vedere le tette, altra utilita' secondo me non ha. :asd:
    un'altra run con Jill per vedere l'altro vestito non la reggerei, vado a vedermelo su internet, pero' una run con Chris me la farei, anche se non sono convintissimo.
    ci ho messo 19 ore a finirlo. :asd:
    Ultima modifica: 9 Marzo 2015
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Considera che é terminabile in meno di 3 ore (tra l'altro uno degli obiettivi/trofei da sbloccare). Alla fine una volta memorizzato come gioco, non ci metterai più di 8-10 ore per una seconda run prendendotela molto comoda.
  19. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    mi sa che la faccio direttamente con Chris e buonanotte, giusto per vedere la differenza di come si intreccia la storia.
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Si ti conviene, anche se non c'è un intreccio, la scelta del personaggio all'inizio é una sorta di sliding doors. Però conoscerai un altro personaggio che fa da spalla a Chris.
    A emicad piace questo elemento.