1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 8, visuale in prima persona e cross-gen secondo un nuovo rumour

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 10 Giugno 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Resident Evil 8, visuale in prima persona e cross-gen secondo un nuovo rumour
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Scaffalissimo.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Idem...io non ho giocato neanche il 7.Probabilmente non vogliono farsi autoconcorrenza tra i nuovi RE e i Remake.
  4. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Anche io, appena annunciato il 7, ero più che convinto che la mia esperienza col T-virus era abbondantemente finita col 5/6. La visuale in prima persona mi era sembrata una sorta di "semplificazione", un'ulteriore spinta da parte del publisher verso l'accozzaglia del genere. Tanto ormai c'è il nome, pensano loro, gli utenti comprerebbero lo stesso. Invece, giusto giusto un paio di giorni prima dell'uscita di RE7 mi ritrovai senza nessun titolo da giocare. Avevo fatto il primo the evil within mi pare ed ero un po' saturo di horror quindi speravo in qualcosa tipo jgdr quando vidi l'annuncio di uno che cedeva la quota del dayone. Alchè incuriosito lo chiamai, presi la quota e il gioco direttamente nella stessa mattinata. Oggi e a distanza di anni devo ringraziare il mio istinto, lo stesso che mi fece comprare ad occhi chiusi giochi poi diventati cult negli anni. Secondo me R7 è stato il capitolo che ha riportato il vero horror nella serie e uno dei più belli e adrenalinici in assoluto. Non giocarlo, a prescindere dai gusti di prospettiva, è un vero peccato.
    A stefano.pet e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma non è RE.
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    RE7 é stato il miglio RE dai tempi del 2, e tutto questo astio verso la prima persona non lo capirò mai...
    A stefano.pet e KojimaSan piace questo messaggio.
  7. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    È stato il vero RE dopo anni di minchiate che ci siamo giocati come ebeti.
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.
  8. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Chissà che starà inventando il caro Lucas Baker :asd:
    Ultima modifica: 10 Giugno 2020
    A The_WLF piace questo elemento.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io dopo il 5 (che cmq non ho avuto stomaco di finire) ho abbandonato la serie, che però per me si è persa con il 4, ma almeno fino al 6 erano giochi di RE che non erano più survival horror e parecchio brutti, il VII sarà anche un bel survival horror, ma non è RE. E cmq il miglior survival horror da 15 e passa anni a questa parte è stato il remake del 2.
  10. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Ma il 7 tu lo hai giocato?
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non sopporto la prima persona, per me è impossibile. Ho però letto la trama e visto video riassunti.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    E allora scusami tanto se te lo dico: Hai fatto una minchiata. I giochi o li giochi oppure se non ti interessano lasciali perdere del tutto. Perché un giorno, anche a distanza di anni, potrebbe venirti la curiosità e un remake/remastered della console che avrai potrebbe farti felice. Parlo per il futuro, per il passato già ti ho scritto che hai fatto una minchiata. Un RE, soprattutto il 7, lo "senti giocandoci" e non facendotelo raccontare da chi non potrà mai avere le tue stesse sensazioni.
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il 7 era più Resident Evil di quanto lo siano stati gli episodi dal 4 al 6 e il remake del 3. Speravo disperatamente che l'8 ne seguisse le orme. Tra l'altro in Vr il 7 è una delle esperienze migliori di tutta la generazione.
    A KojimaSan e The_WLF piace questo messaggio.
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Come ti ho già detto, per me la prima persona è proprio impossibile da giocare, speravo facessero una mod per PC con la terza ma non ho mai trovato niente.
  15. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io non amo giocare in prima persona ma ammetto che ci sono titoli studiati appositamente e col tempo è diventato quasi indifferente. Già ai tempi di Aliens (c64) e Dungeon master (amiga) ho dovuto in un certo senso farmelo piacere per poi scoprire appunto che in certi frangenti ci sta. Naturalmente un Red dead redemption o un God of war in prima persona mi avrebbero fatto non solo vomitare ma forse abbandonare i videogiochi e lo stesso dicasi per RE. Poi quando l'ho testato e praticamente vissuto per circa due settimane ho capito che il nuovo corso era arrivato e al momento giusto. Non solo aria fresca e gameplay spettacolare al 7000% ma anche una bella storia coinvolgente che s'interseca alla perfezione nei punti oscuri di questa saga.
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.