1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 6

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 22 Settembre 2012.

  1. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Guardate, all'inizio il gioco non piaceva, ora sono alla Cattedrale di Tall Oaks ed il gioco non mi sta dispiacendo. Certo, in alcuni frangenti è un pò troppo incasinato, a volte non sai chi o cosa ti abbia colpito ma nel complesso è un buon giochino dai :D
  2. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Silent hill
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si,anche se è da un pò che si stà perdendo a causa di limiti tecnici...ma trattandosi di konami si sà che prima di aggiornarsi aspettano di far decadere un brand :asd:

    ps. aggiornarsi non dal punto di vista dello stile di gioco,ma dell'aspetto tecnico del titolo
  4. Stepet82

    Stepet82 Guest

    A me il gioco sta piacendo e ho quasi finito la seconda trama (Chris). Però devono urgentemente fare qualcosa per la visuale che è troppo vicina al personaggio e si muove a cavolo. La trama di Chris con quella telecamera è molto difficile. Inoltre spesso invece di premere prima lt e poi a per ripararsi mi viene da fare il contrario e invece di ripararmi scavalco l'ostacolo e mi trovo scoperto.
    Però considerandolo un action la trama senza respiro di Chris è molto bella.Quella di Leon mi è piaciuta meno, ma con le spiegazioni extra fornite dalla trama di Chris migliora. Una cosa bella è che negli extra, una volta finite tutte e tre le trame, si possono vedere i filmati delle trame nel giusto ordine cronologico. Carina anche la modalità caccia all' uomo in cui si entra nella partita di un altro come creatura e si cerca di farlo fuori, anche se stufa presto se non si è amici dell' avversario per sfotterlo.



    Per quanto riguarda silent hill guardate che è successa la stessa cosa di re: i primi belli e paurosi, poi declino e gli ultimi episodi fiasco totale. Forse l'ultimo si salva un po, ma dire che fa paura è una cosa grossa.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2012
  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Non avesse sul groppone quel nome puo' anche darsi :D ma come RE non mi sento di definirlo nemmeno cosi'...
  6. master75

    master75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    Località:
    Elba
    ragazzi con che storia mi conviene cominciare il gioco con cris???? dico questo perchè ho letto in giro per il web che la sua campagna si svolge prima degli eventi di quella di leon!!!!
    ps: date a stò gioco una possibilità!!!! è vero che non è più il "solito" RE come è vero però che modern warfare è morto dopo il 4 capitolo, MGS dopo il 3, PES da quando non si chiama più winning eleven etc etc e pure la fotografia ( ve lo dico per mestiere) ora è cambiata co sti c..i di iphone ma non per questo ci si può sputare sopra e pretendere di tornare alle pellicole!!!!!
    A ElvishMike piace questo elemento.
  7. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io le sto facendo in ordine di menù :D
    A master75 piace questo elemento.
  8. master75

    master75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    Località:
    Elba
    per ora quale hai preferito a livello di gameplay???
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ah, ho solo iniziato quella di Leon, il tempo è tiranno :(
  10. master75

    master75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    Località:
    Elba
    grazie lo stesso e buon divertimento!!!! seguirò il tuo consiglio!!!!!
  11. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Dai obiettivamente non si può paragonare la suspence di silent hill a resident evil, neanche i primi.
  12. master75

    master75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    Località:
    Elba
    secondo me stò gioco non è affatto male!!!! il problema è il nome che si porta dietro.....molti redattori hanno recensito il titolo,imputandoli colpe che secondo me non ha ( se preso per l'action che è)!!! vorrei cominciare col dire che purtroppo la serie è stata costretta a seguire i film di RE dove negli ultimi 2 volano più proiettili che parole e se ai botteghini incassa i suoi porchi milioni di euro, perchè la gente lo apprezza, è chiaro che la softwarehouse si orienta su quel genere anche con il videogioco. analizzando però le parole del redattore 1- " i nemici soffrono di demenza artificiale"...a me non sembra!!! sbucano da tutte le parti, ti vengono a cercare, alcuni sono meno svegli di altri ma mi sembra molto più di altri titoli più blasonati.( nei vari COD i nemici si limitano a stare fermi dietro un riparo, basta aspettare mirando e vaiiiiii headshoot, ma nessuno si lamenta perchè è uno sparatutto!!!!bahhh)

    2- è troppo facile non si muore mai!!!!! io gioco a veterano e uso l'abilità "lupo solitario" dove il compagno non può rianimarti e quando sei ferito di brutto rimani a terra potendo strisciare o mirare sperando che in quei 10 sec ( che sono lunghissimi) nessuno ti colpisca più così da poterti rialzare al minimo della vita sperando do trovare presto delle erbe curative e con la stamina a 0 che non ti permette di attaccare a mani nude nessuno, e vi giuro che non avere munizioni,un filo di vita cercando di scappare per trovare delle casse è una scarica di adrenalina sufficiente a dire che stò gioco merita...poi si sà mica tutti i gusti sò alla menta......
    a me per esempio i vari COD mi fanno c....e....salute che si rigenera, munizioni come se piovessero, realismo 0, suoni di armi che sembrano softair, intelligenza articiale da GANADOS, eppure????? VENDE VENDE VENDE VENDE......??????????????????

    potrei continuare all'infinito ad elencare difetti che stò gioco o non ha o sono così leggeri da non pregiudicare l'esperienza......
    la colpa è che non fà PAURA.....io dico solo che quando ero più giovane l'esorcista non mi ha fatto dormire settimane.....per sbaglio,un pò di tempo fà avevo registrato su my sky la versione non censurata, mia figlia di 12 anni l'ha visto, morale???? " babbo ma mica mi vieni a dire che stò filmetto ti ha fatto PAURA"?!?!?!?!?.......ormai loro le "le teste che girano a 360 gradi" le vedono nelle pubblicità ,gli zombi sono diventati marche di diari scolastici, con le loro faccine buffe, i vampiri trombano in twilight più di noi e sono più " fighi" degli umani!!!! quindi valutate il gioco con un ottica diversa cioè un action game molto più bello delle medie che tirano fuori sti GIORNALISTI-TERRORISTI!!!!
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2012
    A ElvishMike piace questo elemento.
  13. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io a difficoltà Agente muoio fin troppo spesso...
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Oggi ho finito anche la campagna di Chris e l'ultimo mostro mi ha fatto smadonnare non poco: poche munizioni, visuale impazzita, il posto che tremava e non capivo come ammazzarlo. Comunque la trama di Chris mi è piaciuta più di quella di Leon come storia, meno come giocabilità. Quella di Jake all'inizio sembra ancora più frenetica di quella di Chris. Andando avanti mi sta piacendo e ammetto di aver voglia di rifare le prime due trame con gli altri personaggi.

    P.s. ho visto che ho sbloccato una decina di modellini, ma nel menu mi fa vedere solo i documenti: sapete come si fa a vederli? Devo finire prima tutte e tre le trame?
    A master75 piace questo elemento.
  15. master75

    master75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    Località:
    Elba
    anch'io ero "smontato" dalle recensioni....poi ho deciso di dargli una possibilità!!! che dire sono propio contento dell'acquisto!!!!!!! inoltre la sensazione che si ha quando rimani in fin di vita a terra aspettando con l'arma in pugno il nemico, che ti vuole dare il colpo di grazia, è impareggiabile!!! a livello veterano poi, l'avanzamento ragionato è quasi d'obbligo visto la facilità con cui si schiatta ( raccomando l'abilità "lupo solitario)!!!!!!
    A Stepet82 piace questo elemento.
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    a che serve lupo solitario?
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Il compagno non ti rianima
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Capirai, tanto se giochi offline è come non averlo il compagno. Nella trama di Chris sul finire c'è un pezzo dove la collaborazione è fondamentale e ci sono morto una decina di volte perché il personaggio della cpu se ne andava senza aiutarmi a salire. Quando mi ero convinto a farmi quel pezzo online finalmente si è deciso a darmi la mano.
    Una domanda: le munizioni in esubero si possono solo buttare? Perché quando sul finire delle trame si hanno 4 armi basta poco per riempire tutto l'inventario. Però buttare la roba e poi ritrovarti a un mostro senza colpi me le fa girare non poco. Preferivo la gestione dell'inventario del 5, quella era perfetta secondo me.

    Edit: stavo sbirciando la rete e ho trovato una guida per la raccolta degli emblemi per la trama di... Ada! Che si possa sbloccare la trama di Ada dopo aver finito tutte e tre le altre trame?
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2012
  19. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Io finita quella di jake non credo che le rifaccio con i secondi personaggi. Sono uguali non capisco a cosa serva.
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Serve se vuoi sbloccare tutti gli amblemi: alcuni possono essere presi solo con determinati personaggi. Ovviamente giocando in multi il problema non si pone.
    Finite tutte e tre le trame cosa sblocca? Magari mettilo sotto spoiler.

    E comunque alcuni piccoli pezzi storia si fanno o separati o dovendo fare cose diverse.


    Ecco parte di un articolo che ho trovato su internet:
    "Alcuni file scoperti nella demo di Resident Evil 6 avrebbero svelato l'esistenza di una quarta e non ancora svelata campagna, con protagonista l'affascinante Ada Wong.
    I dati connessi al personaggio svelano inoltre che la bionda Carla sarà la sua partner di gioco".
    Da quanto ho capito la quarta campagna è già su disco, ma sarà sbloccata come dlc insieme ad altre due modalità online. Recenti annunci di capcom hanno svelato che i dlc già su disco saranno gratis (dopo essere stati scoperti e sputtanati), quindi la longevità di questo gioco è destinata ad aumentare. :D
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2012