1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Jan 8, 2008.

1. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    si si i voti sono tutti molti alti, anche da parte di testate decisamente conosciute, IGN (che è una delle fonti più rispettate dai videogiocatori) gli ha dato 9/10, Famitsu 38/40...
    personalmente me ne frega poco dei voti ma in ogni caso è sempre piacevole vedere un po di lodi in questo mare di critiche :)
  2. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    perche invece che pensare che è resident evil, e devi rispettare certi canoni, hanno giocato il gioco, hanno collegato la trama, e lo hanno valutato...risultato: sopra il 9 in media!
  3. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Si si chiama "Lo scarica mania" :asd:
  4. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi ma qualche tempo fa lessi qui sul thread che la longevità del gioco deludeva (circa 10 ore) poi non mi sono più aggiornato perchè ho perso molto tempo a giocare a killzone..:D
    oggi sul numero di marzo di PG ho letto la recensione.. e dice che non durerà meno di 20 ore.. qual'è lo giusta notizia?
  5. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Purtroppo abbiamo scoperto che per la durata non c'è neanche una recensione che concordi quindi crediamo dipendi dal modo di giocare, anche se credo che non duri più di 13/14 ore anche se lo giochi molto lentamente
  6. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    boh.. speriamo bene comuqnue perchè 20 ore sarebbero ottime e da D1 :D
  7. Frins85

Frins85 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Lo speriamo tutti, ma vedendo un pò gli ultimi giochi e l'andamento che stanno prendendo non credo arriverà mai alle 20 ore
  8. cyberjack

cyberjack The Fearless

Trophy Points:
    36
    Considerando che sono una pippa e che lo giocherò alla modalità più difficile e che, quindi, morirò ogni due passi, la mia media di gioco si assesterà sulle 122.000 ore :D :D :D
  9. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io non sono una pippa, però lo giochero difficile per allungare il brodo! anche se avendolo di venerdi avro le 62 ore seguenti a favore delle mie videogiocate!!!
  10. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Visto che si è in tema di recensioni, vi spiego perchè vedete ore discordati.
    Semplicemente quando si fa una recensione e si parla di longevità(e dico il tempo necessario per finire il gioco senza considerare extra e multiplayer) e delle relative ore si può prendere come riferimento le ore in due diverse maniere:

- Ore nette, ovvere il tempo che risulta alla fine del gioco
    - Ore totali di gioco, considerando quindi anche le volte che si perde e di ricarica.
  11. Frins85

Frins85 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Giustissimo, a me capita di stare 2 ore anche sulla stessa parte del livello senza riuscire ad andare avanti, ore che non vengono contate quando alla fine del gioco scrive le ore effettive. Come mi era successo con RE4, almeno 8 ore in più di gioco erano da sommare. Senza contare poi i filmati, che non credo in RE5 siano lunghissimi, ma in MGS4 c'erano parti di 45min senza interruzioni...In quel caso alla fine ti dava 20 ore di gioco, ma effettivi e senza filmati saranno state 12.
  12. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    solitamente le ore di giocho che vengono assegnate sono studiate in media...
    perchè tutti muoiono più o meno negli stessi punti.. e in media lo stesso numero di volte.. (parlo della media dei videogiocatori, no gente scarsa o fortissima) e più o meno io lo finisco sempre nel tempo dato..
    tipo killzone, god of war, resident evil e molti altri..
    mentre per i gdr o in giochi che comunque hai più libertà.. le ore sono completamente diverse..
    in questo caso.. l'ora data dovrebbe essere in media quella giusta
  13. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Ho appena visto la video recensione che dire un bel gioco non eccezionale ma sicuramente da giocare una buona cosa che ho notato è che al contrario della demo quando quello con la moto sega ti uccide qui si vede la sega che taglia la testa quindi non sarà "censurato" come si era detto qualche tempo fa
  14. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    o magari si potrà scegliere se avere le censure o meno.. come in molti giochi.. ma per un survival horror.. è proprio una stupidata :D
  15. ottoD

ottoD Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Si anche perchè con le monete d'oro che trovi in giro nelle partite potrai comprare armi come AK 47 M.I.T. edition oppure il lancia granate oltre a i già citati mitra e fucili a canna liscia
  16. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Intendo quelle date da chi fa le recensioni, le altre non sono medie ma vengono riferite dagli sviluppatori.
    Poi scusa che media puoi usare quando in realtà l'hanno finito solo gli addetti ed altri fortunati?
    Le medie dei giocatori si possono fare solo in un secondo momento.
  17. lusio

lusio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    Sono convinto che sara' davvero ottimo alla fine,non deluderà nessuno tranne chi non vede l'ora che esce un sequel per buttarci fango (o almeno lo spero).Il mio negoziante mi ha detto che probabilmente sara' disponibile da mercoledì in quanto è stato spedito in anticipo..sperem :D
  18. davide85

davide85 Tribe Member

Trophy Points:
    89
    hai ragione, e poi non capisco tutto questo allarmismo per la longevità.... giocatevi il gioco in santa pace e non "ammazzatevi" a finirlo subito altrimenti vi perdete metà del gioco e del divertimento...
  19. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    every gli ha dato 7,5 e per quanto riguarda la longevita dicono che la storia dura 10/12 ore
    Last edited: Mar 10, 2009
  20. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    7,5?patetico, sono stracerto che sarà migliore! comunque ho letto molti voti, non c'è una chiarezza totale su come sia questo gioco, mi aspetto molta gente delusa, e molta soddisfatta(spero di essere nella seconda), chissa, fra 3 giorni potremo sapere...