1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti, poi credo che come è successo di recente con kz2, anche qui gia 5-6 giorni prima ci sarà qualcuno che se lo gioca, io non sò se game stop anche questa volta con me sarà tanto gentile da cedermelo anche un giorno prima? l'ideale è averlo fine di questa settimana! speriamo che c'è il solito furbetto che lo vende, cosi in tutti i negozi iniziano a venderlo!
  2. il lucido

il lucido Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prenotato ieri!!!
    ho dato dentro Hevenly e Ut3 + 10€ e il 13 marzo me lo d'hanno!!!!!!!!! ke affare!! spero solo di non rimanere deluso..
  3. ale88ale

ale88ale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo spero anche io .. anche se secondo me prima del 12 non lo si troverà in giro... in ogni caso ormai ci siamo ... manca davvero poco....:tatata::tatata:
  4. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e gia, questi ultimi 10 giorni sono stati molto forti, io nel giro di due settimane ho preso gia due giochi, e sto per comprare il terzo...
  5. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    bhè io queste bazze non le ho e cmq dopo aver atteso 4 anni posso aspettare comodamente il lancio che trallaltro è pure un venerdi, cmq tra 2 giorni esce in giappone quindi avremo una caterva di testimonianze reali :)
  6. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmmm, anche io dicevo lo stesso di killzone...quando tutti hanno incominciato a giocarci prima, ho chiamato al game stop dove era prenotata la mia copia, mi hanno detto che me la facevano ritirare e ho fatto pausa lavoro per andarla a prendere!
  7. Berserk84

Berserk84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per gli amici: Lenny e Darkstrike :):)....allora

Premettendo che re4 mi è piaciuto molto e ci ho giocato e stragiocato, e che anche RE5 mi piace (tranne il fatto che non sì può sparare e correre insieme) e lo comprerò al day one e tanto mi stacco da vicino quando l'ho finirò.....:p

Ho detto questo per far capire che non ho niente per il cambiamento di genere che forse ci voleva e trovo i vostri commenti molto sensati, corretti e logici ma forse nel msg di prima non sono stato chiaro in quanto molto breve...

Il survival Horror che io intendo è basato sulla suspance, non quella data dalla moltitudine di nemici perchè altrimenti anche resistance è un survival horror, perchè anche lì escono chimere dappertuttto....

ma i vecchi RE (che io preferisco) su sfondi fissi con telecamera preimpostata, davano una sensazione diversa, tutto era in silenzio c'era solo la musica di sottofondo sempre azzeccata, (vi ricordate in re96, nella mansion?? che musiche e che suoni) e poi all'improvviso o zombie o cani o etc.., quella era vera suspance e vera paura data dall'imprevidibilità della situazione, dalla telecamera che sapientemente nascondeva la visuale o angoli dove erano nascosti zombi pronti ad attaccarci....

quella è la paura che non rieco a provare più...ragà io mi mettevo paura di girare nella casa e mi ricordo che i miei amici venivano a vedere io come giocavo e lo finivamo tutti insieme perchè si cacavano sotto dalla paura... e poi quell'atmosfera era incredibile, ma anche con il 2 nel distretto tutto in silenzio e poi...boom colpo di scena(vi ricordate quelle mani che uscivano da quelle staccionate in legno chiodate vicino al muro o alla finestra ora non ricordo??)mamma mì era da infarto!!!

Non sò voi ma io quelle sensazioni non le ho provate più con re4 anche se è un grandissimo gioco, nel senso che cmq avevo paura ma una paura diversa, una paura-action, diciamo così....:D

poi questo è un mio parere forse perchè i primi 3 capitoli mi hanno segnato particolarmente, però lo stesso effetto mi fecero all'epoca RE rebirth e lo zero....

Grazie ancora lenny;)
  8. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    devo ancora riprendermi da killzone quindi non comprerò un gioco a 70 euro per un bel po.. i miei prossimi progetti sono MGS4 e dead space che mi mancano..
    poi sicuramente toccherà a RE!!

ma avete trovato qualche notizia che abbia cambiato la vostra idea sul fatto che sia un gioco deludente? è da un po che nn leggo!
  9. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    @Berserk84: tutto chiaro quello dici, considera però a che età giocavamo ai primi titoli? se quel 84 è la tua data di nascita allora significa che sei circa mio coetaneo, a 14 anni ci si impressionava molto di più, non credo che se avessi giocato la sequenza dei Regeneradores di RE4 a quella età mi sarei spaventato di meno ;) poi chiarissimo, il genere è cambiato ma era palese che non poteva proseguire per sempre, la saga ha fatto una svolta importante ed una svolta importante era ciò che ci voleva 5 anni fa per evitare che si affossasse perchè purtroppo questo era ciò che stava accadendo. Ora godiamoci questo quindi episodio che promette tantissimo poi ci sintonizzeremo sui prossimi lavori, la saga prosegue :)

in effetti molti irriducibili critici si sono finalmente decisi a prenotare la loro copia :)
    merito molto dello splendido trailer del 13 febbraio ;)

EDIT: confermata la modalità Mercenaries :D
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  10. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Dalle quali diffiderò come al mio solito.
    sono troppe le volte in cui qualcuno, per avere un po' di gloria momentanea, cavalca l'onda dei Flame oppure scrive impressioni esaltanti, in entrambi i casi non basate sul gioco ma su altro.
    troppe volte alcuni sparano a zero su un gioco per aumentare il numero di Click sul loro sito/forum, oppure scrivono poemi epici per esaltare un gioco solo in base all'Hype che hanno avuto e dettato dalla gioia di averlo finalmente tra le mani ;)
  11. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda non è solo un discorso di eta, anche io sono del 84, due mesi fà ho comprato Dino Crisis(ve lo ricordate no?), guarda che mi ha fatto cagare troppo dalla paura, la stessa che mi mettevano RE1 e specialmente il 2!
  12. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    superquotone :)
    difatti ogni giudizio sensato è solo il proprio, io facevo riferiemento semplicemente ai tempi di completamento, quelli facendo una media dovrebbero darci un idea relativa :)
  13. cris87

cris87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chissà quanto costerà al mediaworld???Sono indeciso se prenderlo su shopto.net o direttamente in italia al mediaworld!!!!!!!Che mi consigliate???
  14. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    dipende se lo vuoi giocare al day one, a mediaworld lo trovi a 10 euri in meno che da GS se acquisti on line non è detto che arrivi a casa tua il 13. io il 13 sera passo a ritirare le mie copie prenotate, non esiste aspettare un giorno di più :D
  15. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    ShopTo garantisce l'arrivo il day one, altrimenti ti rimborsa 3£. Può farlo perchè la Signed For arriva in 3 gg lavorativi IN ITALIA, infatti a me KZ2 ci ha messo 3 gg lavorativi esatti ad arrivare!!! Dato che esce di venerdì è fattibilissimo averlo a casa il day one: lo spediscono il martedì e venerdì il postino ti viene a suonare per una raccomandata :D
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    bhè allora ti sei risposto da solo :)
    io preferisco recarmi in negozio ed acquistarlo, è una cosa che faccio da quando ero ragazzino, una tradizione che non intendo abbandonare :)
  17. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Ragazzi scusatemi io sarei interessato all'acquisto di resident evil 5 soprattutto per il lato online, quindi visto che ho poche informazioni vorrei sapere se il titolo si limiterà solo ad avere una modalità cooperativa online tipo quella della demo (si affronta un livello a scelta con l'aiuto di un altro utente) oppure avrà altre modalità di gioco in rete.
    Se ci saranno, quali saranno e come saranno strutturate:???:
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se leggi sul sito di shopto c'è scritto che il rimborso di 3£ è previsto solo per l'Uk. Comunque mi confermi che sono veloci a spedire? Perchè ho ordinato Street Fighter da play.com ma ci sta mettendo una vita ad arrivare...
  19. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che sia possibile giocare i livelli della campagna, non so se ci sarà l'opzione per giocare online con dei minigiochi (se ci saranno) stile mercenaries di RE4, ma lo spero.
  20. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    No, c'è solo la Cooperazione. E menomale aggiungo, già Resident Evil essendo un Horror non dovrebbe nemmeno avere la Co-Op, ci mancavano solo i Deathmatch.