1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by neme23, Jan 8, 2008.

  1. xnamegiu

    xnamegiu Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 20, 2009
    Messages:
    85
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    a casa!
    Come grafica è ottima mi risulta + brillante come colori rispetto a killzone è troppo scuro come ambientazioni! provato come demo! :D anke in 2 giocatori xrò un pò piccolino risulta con lo schermo diviso:( cmq ottimo fsp!!!!
  2. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Joined:
    Feb 14, 2009
    Messages:
    4,726
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    A Roma!
    Non è un FPS è TPS Action, comunque devo dire he giocando e giocando alla demo mi sono abituato rispetto all'inizio e quindi credo che alla fine lo prenderò.
  3. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Joined:
    Dec 17, 2007
    Messages:
    2,023
    Likes Received:
    106
    Trophy Points:
    187
    Location:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    in verità (secondo il mio punto di vista) RE è ancora un Survival Horror, esattamente come lo era il 4, chiaramente diverso dal paradigma classico ma ancora concetrato sul concetto di sopravvivenza in circostanze/ambienti legati alle tematiche horror :)
  4. Berserk84

    Berserk84 Tribe Newbie

    Joined:
    Nov 26, 2007
    Messages:
    74
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Location:
    Napoli
    no lenny dai non dire stè cose:cry:....tu, che ne capisci di RE, tu che sei un vero fans:cry:....non dire che sono horror stì capitoli:D:D....io lì trovo molto action ma non horror!!!

    Ti ricordi con il primo che avevi paura di girare il corridoio nella casa.....perchè poteva spuntare una creatura all'improvviso....ora puoi avere paura che qualche zombi che poi zombi non è, che ti abboffa di parole(nel 4 dicevano hijo de puta, nel 5 non sò) e poi ti corre appresso con qualche cosa in mano....

    se sicuro caro lenny??;)

    Berserk84 ha aggiunto 5 Minuti e 20 Secondi più tardi...


    ehy lenny, potresti mandarmi il link tramite pm??Grazie!!!!:D:D
  5. ajax

    ajax Tribe Newbie

    Joined:
    Feb 25, 2009
    Messages:
    34
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    scusate gente,qualcuno di voi sa cosa contiene la collector's edition?
  6. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Joined:
    Dec 17, 2007
    Messages:
    2,023
    Likes Received:
    106
    Trophy Points:
    187
    Location:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    grazie per i complimenti, bhè ma tutto dipende da cosa identifichi per Horror, ci sono tantissimi esempi nel cinema di horror di film che non fanno paura, ad esempio Army Of Darkness, Hills Have Eyes, la saga di Hellraiser, Cabal... l horror di per se richiama il soprannaturale, il grottesco, il gotico, non solo la paura e non solo il buio, quello che ho detto appunto è che è un survival horror ma non nel senso classico del termine. Poi sinceramente io è dai tempi di RE2 che non salto più sulla sedia e ti giuro che io sono uno che si spaventa un tot :p (per questo adoro l horror)

    PS. ora ti mando il pm ;)
  7. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Joined:
    Jan 3, 2008
    Messages:
    1,083
    Likes Received:
    12
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Neo-Tokyo 3
    Hai ragione quando dici che il primo RE era veramente da farsela sotto... gli hellhounds che infrangevano i vetri, gli zombi che ti si attaccavano alle caviglie...
    Avevo persino paura durante gli enigmi, sai mai che un quadro prendesse vita!! :D

    Però, secondo me, sbagli a valutare il 4 e a dire che questi ultimi due capitoli non sono survival horror...

    Innanzitutto, bisogna considerare che RE ha una trama che si dipana lungo 3 giochi, principalmente: dal mio modo di vedere, i capitoli fondamentali della saga (a livello di trama) sono il primo, Code Veronia ed il 4°. il 2° e 3° episodio, sebbene siano i migliori sotto molti punti di vista, aggiungono molto poco alla trama.
    La trama di Resident Evil è una trama basata sulle armi biotecnologiche, che si scopre mano a mano che si gioca, leggendo i vari diari, visitando i vari laboratori...

    Nel primo scopriamo che una società di nome "Umbrella Inc", fondata da 3 individui (con storie incredibilmente approfondite), con interessi nel campo delal medicina, biotecnologia e difesa, ha "perfezionato" il virus di Ebola a scopi militari, creando un virus in gradi di potenziare enormemente gli individui ospite: questo virus, ulteriormente perfezionato in 30 anni di studi, ha dato vita a diversi sotto-virus, come il V, il G, il virus NE-T, il V-G, il T-G e così via.
    Poi, successivamente, la pericolosità di questi virus è sfuggita dal controllo causando il dramma di Raccon city.

    successivamente abbiamo visto una diversa forma di arma biologica, una spora, la Plagas, che colonizza un organismo ospite modificandone i comportamenti ma non devastandone completamente la volontà come il virus della Umbrella. Gli Illuminados, quindi, rimanevano "quasi umani", in grado di svolgere le loro funzioni "normali" fino a quando la spora non li colonizzava completamente, allora, anche se mantenevano alcune funzioni di ragionamento basilari, era forzati ad obbedire al loro capo.

    Adesso?

    Adesso mi aspetto di videre la fuzione tra queste due realtà! Sappiamo che la Tricell ha ripreso in mano il progetto della Umbrella, perfezionandolo, sappiamo che hano condotto studi sulle Plagas... cosa accadrà, unendo il virus T di nuova generazione alle Plagas? Avremo delle vere armi biologiche, nemici in grado di organizzarsi, ragionare, addirittura parlare come gli Illuminados ma dotati della forza distruttiva un virus T-G perfezionato?

    Per quanto riguarda le atmosfere, invece, penso che la cosa fondamentale sia scindere il termine Horror nelle sue componenti base.
    La paura, certo... ma anche (e secondo me "sopratutto" l'ansia! L'ansia si può generare in milioni di modi, mettendo un sottofondo cupo in un corridoio vuoto oppure facendo sentire il iocatore "braccato", circondato, senza speranza, in una circostanza sempre critica, senza riuscire a intravedere alcuna via di scampo.

    E, in questi termini, è comprensibile perchè RE si sia voluto distinuere dagli altri survival horror...
    Basta prodotti-fotocopia come i Teen-horror movies americani, tutti film identici l'uno all'altro, che sfruttano le stesse trovate per spaventare e creare ansia...
    Resident Evil era un capolavoro quando c'era SOLO resident evil. Adesso c'è Silent Hill, alone in the Dark, e milioni di altri cloni che, avendo imparato perfettamente la lezione di Resident Evil hanno perfezionato queste tecniche.

    E Resident Evil ha dovuto necessariamente trovare ALTRI modi per essere horror...

    Hanno pubntato su questo. diamogli fiducia....

    Certo, se uno già pensa che Resident evil sia un Action, o un TPS, rimarrà sicuramente frustrato. Non ci sono sufficienti colpi, non c'è lo "spara e corri", non c'è abbastanza azione.... ma queste sono tutte cazzate (a mio personalissimo avviso) che denotano un problema culturale di fondo, ossia il non capire che resident Evil NON E' un Action.
    Non è azione, quella che il giocatore deve provare.
    è PAURA.
    E la paura non la ottiene mettendo un superman iper-armato che riesce a correre e a sparare contemporaneamente in mezzo a una decina di avversari! La paura, l'ansia, la claustrofobia le hai quando metti un uomo in mezzo a un villaggio, gli dai una pistola con 10 colpi e cominci a far sbucare decine e decine di avversari a cui non interessa minimamente ripararsi o creare tattiche di attacco! Gli interessa solomangiarti vivo, punto.

    e allora ti caghi addosso, cominci a teneere il fiato, a correre in cerca di un riparo, a scavare per trovare anche un solo proiettile in un cassetto impolverato...
    questa è ansia.
    E la puoi provare benissimo giocando al massimo livello di difficoltà.

    Certo, se poi imposti "facile" e finisci il gioco in 5 ore ci credo che non lo consideri più un Survival horror...
  8. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Joined:
    Dec 17, 2007
    Messages:
    2,023
    Likes Received:
    106
    Trophy Points:
    187
    Location:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    i miei applausi cyberjack :) bello trovare qualcunaltro chi si rende sostanzialmente conto che la sostanza di RE ha semplicemente cambiato corazza, ottimo intervento :)
  9. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 5, 2007
    Messages:
    1,813
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Catania
    io straquoto! la gente crede che sta per ricevere un bello sparatutto, super frenetico,senza capire l'idea del gioco, che non è quella......io conto i giorni, avro pure comprato sf4 e kz2, ma re5 è RE5! .......-10......(che se succede come con KZ2, sono -9 :asd:)
  10. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Joined:
    Feb 14, 2009
    Messages:
    4,726
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    A Roma!
    Sinceramente da non fa di RE aspettavo con molta + ansia il 4(che mi è piaciuto) rispetto al 5 :-o
  11. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 5, 2007
    Messages:
    1,813
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    Catania
    anche io per dire la verità, ma specialmente perche di RE4 sapevo solo che avrei usato Leon, e che mi trovavo in Europa.....nient'altro, di questo 5 praticamente conosco tutto, e non ho visto moltissimi video, e non ho provato la demo:cool:
  12. monnezza

    monnezza Tribe Member

    Joined:
    Mar 3, 2008
    Messages:
    162
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    io ho provato la demo del 5 ( in passato avevo giocato solo al 1 e 2 su PS1 ).
    ho avuto parecchie difficoltà a giocare ( probabilmente perche sono scarso e che ultimamente ho giocato a MGS4 e COD4 ), mi sono trovato veramente male nel giocare.
    Non comprerò il gioco se non usato e a prezzo stracciato.
    P.S. Ma c'è qualcuno degli sviluppatori del gioco che ha visto i film di G. A. Romero ?
  13. davide85

    davide85 Tribe Member

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    761
    Likes Received:
    9
    Trophy Points:
    89
    Location:
    Catania
    è vero. quando è uscito il primo RE ci giocavo a casa di un amico proprio perchè metteva un'ansia pazzesca. Adesso anche secondo me è diventato più action tralasciando un pò lo stile survival horror. Silent hill è rimasto ancora su questo genere... almeno penso.
  14. ale88ale

    ale88ale Tribe Member

    Joined:
    Apr 24, 2008
    Messages:
    367
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    NAPOLI
    io credo che sia ancora un survival horror... quello che manca è solo quella ambientazione cupa, desolata e " morta " che ha caratterizzato i primi resident evil e che io apprezzavo molto.... camminare per raccon city mamma mia ... che bei ricordi...
    l'assenza di questo tipo di atmosfera io la sento molto...certo nulla toglie ad un gioco che sarà ottimo ugualmente e che comunque fa della componente survival -horror il suo carattere distintivo...

    ale88ale ha aggiunto 9 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    allora proprio oggi ho comprato una rivista specializzata che, insieme a varie conferme , parla di ben 20 ore per la modalità principale affermando inoltre che deve anche essere rigiocato per sbloccare tutto...
  15. xstemarx

    xstemarx Tribe Member

    Joined:
    Mar 25, 2008
    Messages:
    235
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    roma
    disponibile re5 region free per xbox360 x ki fosse interessato...
  16. davide85

    davide85 Tribe Member

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    761
    Likes Received:
    9
    Trophy Points:
    89
    Location:
    Catania
    L'ho letto anch'io su playgen...... Cmq oggi ho visto il video dello scontro con il mostro marino... bellissimo l'effetto della pioggia anche se l'oceano poteva esser fatto meglio. Bellissima scena cmq...
  17. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Joined:
    Dec 17, 2007
    Messages:
    2,023
    Likes Received:
    106
    Trophy Points:
    187
    Location:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    non vedo il nesso dato che quelli della demo NON sono zombie :)
  18. davide85

    davide85 Tribe Member

    Joined:
    Nov 10, 2008
    Messages:
    761
    Likes Received:
    9
    Trophy Points:
    89
    Location:
    Catania
    Non ci credo ce in 11 minuti si finisce un gioco... non può essere. e poi la longevità di un titolo è molto soggettiva. Io mi ricordo che per finire final fantasy XII (Tutto e tutti i suoi segreti) ci ho impiegato 128 ore di gioco. pazzesco quel gioco
  19. monnezza

    monnezza Tribe Member

    Joined:
    Mar 3, 2008
    Messages:
    162
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Appunto !!! :)
    Comunque neanche nei film della saga gli infettati/zombie ( come volete voi chiamarli ) non corrono ( a parte qualche eccezzione ).
    Mi sa tanto che mi prendo Killzone2.
  20. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Joined:
    Jul 10, 2007
    Messages:
    18,290
    Likes Received:
    602
    Trophy Points:
    1,487
    Location:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Comunque a breve esce quindi sapremo per prova diretta quanto tempo dura.