1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    di fatto quello e stato il cambiamento piu grande che la serie abbia fatto, avviando la sua metamorfosi ad action survival horror.
    e il non poter correre credimi, nel 4 capitolo era l'ingrediente "segreto" che regalava quella suspence incredibile, che ti faceva sentire inferiore ai tuo nemici anchese loro erano disarmati...

poi correndo non credo che uno riesca a predere chissa quale mira.

comunque il 4 capitolo e stato un gioco memorabile, perche mai dovrebbero cambiare? poi sono straconvinto che capcom ci abbia rivelato una minima parte di cio che vedremo...
  2. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    a quanto ne so io sia nel 4 che nel 5 si può correre.. non so cosa intendevi :D
    per quanto riguarda il non potersi muovere mentre si spara, è anche abbastanza realistico.. cioè o miri o corri..;)
  3. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    intendevo proprio questo...
  4. Bahamut888

Bahamut888 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho visto solo un trailer di questo nuovo capitolo e non ke ne sia rimasto molto soddisfatto... speravo in un ritorno al passato con gli zombie invece se ne sono usciti con sti negri impazziti controllati ancora da un virus o simili. vabbè...
  5. tox88

tox88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non aveva mai finito un resident evil prima dela 4 proprio perchè non mi piacevano i controlli....però devo ammettere che gli zombi erano più belli delle plagas e compagnia bella.
    Del resto quando un pensa RE pensa agli zombi:D
  6. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Secondo me qui si deve fare un po' di chiarezza:

1- Secondo me RE4 è stato un capolavoro sotto tutti i punti di vista, ma di sicuro il sistema di movimenti non era l'aspetto fondamentale anche perchè riprendeva i precedenti, i veri punti di forza erano una grafica da capogiro, una storia credibile e ben strutturata e delle ambientazioni che richiamavano fortemente l'atmosfera horror;

2-Preso atto del cambiamento di rotta della serie (da survival horror a tps horror), e alla luce delle console e giochi di nuova generazione, io personalmente non riesco a capire perchè il gioco sia così carente dal punto di vista della fluidità dei movimenti, e dire che è stato fatto apposta per mentenere alta la tensione e lo spirito horror del gioco mi sembra veramente forzato, soprattutto alla luce di un gioco, che senza una storia alle spalle ha stupito tutti per tensione, atmosfere e paura provocata nel giocatore e parlo di Dead Space, gioco che a molti ha ricordato i primi RE.
    Nessuno vuole un sistema di controllo alla GOW dove il protagonista salta, fa le capriole e si nasconde dietro i muri, ma il buon vecchio Isac Clarke con i suoi movimenti e la relativa inquadratura "vedo, non vedo" ha fatto provare attimi di terrore a tutti.

3- Un ulteriore difetto (ma forse è prematuro definirlo tale) è l'atmosfera degli ambienti, che con la luce del sole e lo svolgimento all'aperto perdono molto in termini di suspance, facendo venire meno il binomio buio-ambiente claustrofobico che risveglia le nostre paure :asd:

NB: naturalmente questa è solo la mia opinione e per di più parziale, avendo provato solo la demo, non è una sentenza anche perchè secondo me il gioco sarà comunque molto bello :):)
  7. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Proprio perche la tua impressione è prematura, il punto 3 lo puoi tagliare di netto!
    La Demo mostra il gioco durante il giorno, mostra un determinato tipo di ambienti! quando ho giocato il 4 conoscevo come ambientazione solamente il villagio(che avevo visto in un trailer), il resto lo sconoscevo, e poi ho trovato il castello, etc etc, e cera anche la notte! percui queste supposizioni critiche fatele dopo aver giocato il gioco completo, e non una ridicola Demo!! e guardate che capcom, volendo poteva cambiare il game play, ad essere sincero sono contento che lo abbia mantenuto come qullo del quarto, che mi dava piu tensione......preferico di netto un esplorazione, girare, e ritrovarmi di faccia un mostro, dovermi fermare in preda al panico per cacciare fuori l'arma e cercare di abbatterlo, magari mi trovo a dover ricaricare l'arma e lu mi sdalta addosso, cioe RE è cosi!!rega chi si è stufato del 4, non lo compri, chi invece come me ha trovato anche il quarto un capolavoro(come tutti gli altri capitoli), lo prenda e non ne resterà deluso!
  8. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    sai il gioco si chiama Biohazard... :D

@olli23: bhè dai, RE4 ha standardizzato il sistema di telecamera sulla spalle nella mira, novità che è stata poi ripresa da tutti dopo :) la storia insomma... era abbastanza scadente e scontata, concordo sulla grafica (tuttora è splendida e attuale) e sulle ambientazioni (boschi e castello in primis). Il vero punto di forza di RE4 era il gameplay, super-iper-divertente :D (ma quanto ti esalti cecchianando i plagati nella sezione dei ponti sospesi fuori dal villaggio :D :asd:)

cmq circa il discorso dei controlli, ciascuno ha chiaramente le sue preferenze, ma siamo tutti players rodati ed esperti e sappiamo benissimo che se un titolo ne vale la pena ci si adatta anche a giocarci usando le dita dei piedi, e io sento che questo capitolo ne vale la pena :)
  9. Apatic

Apatic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto al 100%.
    Il problema secondo me sono i video giocatori ke mai si accontentano e quelli ke vorrebbero sempre innovazioni.
    Attenzione nn sto criticando nessuno dei presenti nel 3d voglio solo dire ke le SH (vedi Capcom e le sue saghe)sono combattute sul mantenere lo stile di un game e magari stufare i giocatori o innovare e deluderli.
    Io oltre ad essere innamorato di ps3 sono un nintendofilo e se quelcuno di voi conosce super mario, zelda o addirittura metroid sa cosa voglio.
    E RE5 si sta solo evolvendo, dal mio punto di vista è così e succede a tutte le saghe prima o poi...cerchiamo solo di nn criticare le scelte fatte da Capcom e godiamoci il nuovo capolavoro ke ci stanno per regalare("regalare" in senso metaforico:asd::asd:).
  10. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    esatto! si sa per certo di sezioni in notturna ed altre in catacombe sotterranee :cool:
  11. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quoto, la storia del 4 era scontatissima.
    Il 4 ha cambiato radicalmente il gameplay del gioco, che da survival horror è diventato action. Quella è stata l'innovazione(che alcuni hanno gradito e altri no), ma il sistema di controllo è rimasto LO STESSO dal primo resident evil. Non venitemi a dire che il 4 aveva un controllo innovativo, cambiavo il gameplay e la telecamera.
    Non capisco come fate a convincervi che il fatto di non poter camminare faccia più paura, giocate a dead space: il personaggio punta e cammina, i movimenti sono fluidi, eppure è uno dei giochi più spaventosi di questa next gen.
    Questo resident evil magari si rivelerà un ottimo titolo, ma allo stato attuale i controlli non sono il massimo e anche a vederli certi movimenti risultano innaturali, togliendo punti all'immersione nel gioco.
  12. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Calma e sangue freddo. Io ho premesso che il mio giudizio era solo riferito alla demo, ma se ben ti ricordi in RE4 anche gli ambienti outdoor trasudavano inquietudine, il villaggio iniziale inserito in una cornice tetra, la nebbia che ti avvolgeva e il suono della campana in sottofondo, glia alberi spogli e il cielo cupo, insomma c'erano tutti i classici ingrdienti, prova adesso a immaginartelo alla luce del sole.....
    Sicuramente anche nel 5 ci saranno scene di notte e al chiuso, mica intendevo questo, anzi forse quelle della demo saranno le uniche di giorno e all'aperto, ma io proprio mi riferivo a questo.
    E poi a me il 4 è piaciuto tentissimo!!

Che abbia fatto scuola non ci piove, e non solo per la telecamera alle spalle, d'altra parte qui si parla di una intera serie di capolavori, il fatto è che secondo me con una fluidità alla Dead Space avrebbe reso di più tutto qui, ma di sicuro mi (ri)abiuterò a questo sitema senza troppi problemi o patemi d'animo :D:D.

In parte pui avere ragione, ma penso che nessuno avrebbe gridato alla scandalo solo per una lieve miglioria nel sistema di controllo, probabilmente nessuno ci avrebbe fatto neppure caso:p:p
  13. Apatic

Apatic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esatto proprio quello che intendevo, stanno cercando nuove idee, ben venga...in ogni caso quello ci danno e quello ci teniamo e speriamo in qualche DLC vero e non costumi e basta.:D;)
  14. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Ho provato ieri la demo. Che dire, mi aspettavo di peggio. I comandi non sono così scandalosi, certo non sono il massimo, ma hanno fatto il grande passo avanti di spostare la mira dalla levetta sinistra a quella destra.
  15. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E perche passo avanti?!?!?! la mira se stava sullo stesso stick del movimento era piu immediata veramente, visto che in pratica non puoi usare uno stick per muoverti contemporaneamente ad uno per mirare, preferivo averli nello stesso stick, cosi da usare il pollice sinistro per muovermi e puntare, e quello destro per i pulsanti...per essere pignoli!
  16. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nonostante le critiche e i dfetti di questo gioco per me rimane il piu' atteso.. lo aspetto piu' di killzone!
  17. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Devo dire la verita per me è la stessa cosa, e lo aspetto anche io piu di killzone! infatti ero indeciso se prendere killzone dopo aver giocato questo, cosi da giocarmi killzone 2, sensa stare a pensare a RE5 che è il gioco che 2 anni fà mi ha spinto a prendere una PS3
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    quoto, io con resident addirittura ho sempre usato il d-pad.
    Però non mi ricordavo questa cosa della mira diversa quando provai la demo a dicembre.
    Tanto fra poco esce sul psn..
  19. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma esce giovedi prossimo la demo?
  20. Armadill0

Armadill0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dovrebbe uscire il 5 febbraio 2009 a quanto riportato in rete.