1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No no, la demo era offline (o almeno io l'ho giocata così). L'ho cancellata ora, dopo aver acquistato il gioco (che peraltro non mi convince).
    Ultima modifica: 13 Settembre 2009
  2. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    volevo provarla ma non c'è più sullo store.. vabbè
  3. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Allora non lo so perché l'hanno levata, comunque che si potesse giocare online è sicuro, non mi ricordavo se c'era anche il singolo
  4. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sembra che c'era perchè mi sembra che all'epoca la demo la giocai da un mio amico e mi ricordo di aver giocato in single
  5. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Finito oggi (finalmente). Bella storia, narrata benissimo e con spettacolari cut-scene, anche (poco) interattive. Deluso invece dal gameplay rigidissimo e confusionario, oserei dire old-gen.
    Mai giocato ad altri RE, ma complessivamente, per me, non merita più di 8.
    Ah...Batman dove sei? Quello è un gameplay coi fiocchi!
  6. birindello

birindello Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RE 4 è decisamente meglio..lo sto giocando sulla mia ps3 60gb retrocompatibile e devo dire che mi appassiona molto di +...ambientazioni horror alla vecchia maniera dei primi resident evil...il 5 (l'ho finito tre volte xkè sono fan della serie) resta ottimo come grafica ma non tanto coinvolgente come gli altri capitoli
  7. lamasquall

lamasquall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma anche no
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Magari ti riferisci ai primi tre capitoli della serie,perchè già dal 4 ci sono stati grandissimi cambiamenti che riguardavano proprio le vecchie ambientazioni horror alla resident evil...nel 4 già mancavano quei colpi di scena che ti lasciavano inchiodato alla sedia dopo averti fatto saltare dalla paura...;)
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Beh nel 4 il gameplay è stato completamente stravolto da survival a action, ma per lo meno le ambientazioni erano ancora horror.
    Comunque i capitoli in vecchio stile sono 4, c'è anche Code Veronica.
    Se trovate le uova marce non le gettate, rivendetele, le pagano bene(mi sembra 2000 a pezzo)!
  10. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Il gameplay è quello tipico della serie, se non ti piace quello addio

Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

Il 4 è molto simile al 5, sono entrambi molto belli, però io preferisco il 5
  11. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non ho mai giocato un RE, ma ho capito che non rientrano nei miei gusti.
    Piazzo subito nel mercatino. :)
  12. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Il gameplay tipico della serie purtroppo si è perso con Resident Evil 4.
    A me prima piaceva Resident, era la mia saga preferita insieme a silent hill. Non si può certo dire che il gameplay sia sempre quello. Con il 4 mi sono comunque divertito ma il 5 non mi è piaciuto per niente. L'ho finito una volta e l'ho lasciato lì, ho provato a rigiocarlo in cooperativa ma dopo pochi minuti mi annoia...
  13. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    no il gameplay è sempre quello ,il modo in cui ti muovi, come spari, come miri, siamo sempre lì

ovvio che non è restato esattamente identico, si è evoluto ma mantenendo il gameplay tipico della serie
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Quello è il sistema di controllo, il gameplay è un'altra cosa ed è cambiato totalmente. Prima proseguivi scappando dai nemici, li facevi fuori solo se eri obbligato perchè le munizioni scarseggiavano, c'erano gli enigmi e ti sentivi in pericolo mentre giocavi. Ora per andare avanti devi distruggere tutto quello che si muove, sei armato fino ai denti, come puoi dire che è lo stesso gameplay?!? Praticamente hanno trasformato il gioco da survival horror ad un action, però hanno mantenuto lo stessa sistema di controllo(che per un survival andava bene, per un action invece no...).
    Poi non so: sembra che resident evil sia diventato sparare e non muoversi... Resident evil era atmosfera, trama, paura, scossoni improvvisi, enigmi. Questo era resident evil. Il fatto che sparavi senza poterti muovere era solo un dettaglio, se rifacessero il primo capitolo con la possibilità di camminare e sparare sarebbe sempre resident evil 1, con la stessa atmosfera di un tempo.
  15. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Amen fratello :pret3n:, io ho comprato il wii solo per giocare ai vecchi capitoli
  16. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    No, è cambiato il genere non il gameplay.
    Purtroppo è diventato action, dispiace anche a me, ma le meccaniche di gioco sono le stesse.
    Sembra facile s efatto a livello normale, e lo è, anche molto, ma adesso nei videogiochi si tende a fare il livello normale molto semplice, per permettere ai casual gamer (o come si chiamano) di potersi divertire lo stesso.
    Fatto quindi a livello veterano da più soddisfazione, le munizioni no nsono abbondanti nemmeno lì, spesso io scappavo e no nammazzavo tutti i nemici.
    Insomma, i fondamenti del gameplay sono rimasti, almeno per quello che credo io, poi posso benissimo sbagliarmi e hai ragione te.
    Però credo che una delle poche cose che sia rimasta è il gameplay, un pò mascherato a causa del cambio del genere ma sempre presente.
  17. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    E no tonno qua ti sbagli alla grande il gameplay non è lo stesso hanno tolto l'elemento esplorativo e quello della sopravvivenza, anche alla difficoltà massima bisogna uccidere comunque tutti i nemici, cosa impossibile nel primo o nel secondo cosa che chi ci ha giocato sa bene
  18. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    A me sembra che l'esplorazione sia rimasta, anche se è minore, per esempio il capitol odelle paludi è molto esplorativo a mio parere.
    Poi i nemici no nbisogna per forza ucciderli tutti, si può anche scappare, ovvio che se si fa la difficoltà a livello esperto con le armi potenziate uccidi tutti senza problemi e ti annoi, ma io ti ripeto che quando l'ho iniziato per la prima volta a veterano in diverse occasioni sono scappato

Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 48 Secondi più tardi...

imho non potranno mai essere belli come su ps1, però è bello rivivere i vecchi tempi
  19. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Io non so se hai giocato al primo o al secondo ma per esplorativo io intendo "La Villa" non la palude che una volta che conosci i posti ci metti un minuto e mezzo a farla, l'esplorazione è bella che sparita io sinceramente se il sesto lo fanno action non lo prenderò tanto titoli migliori come UC 2 lo sostituisco egregiamente, io il quinto neanche volevo prenderlo l'ho fatto solo per la storia che comunque per quanto raccontata bene è diventata una boiata quindi se non torna alle origini per me scaffale
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Si l'uno l'ho fatto e ho presente la villa, mi ricordo com'era enigmatico, però li c'era fin troppa esplorazione, il gioco si basava solo su quella, mentre qua l'esplorazone passa in secondo piano, è presente ma in modo molto minore, cosa che può dar fastidio o meno, ma che non rovina l'esperienza di gioco che offre questo gioco action con alcune meccaniche da survival horror.
    La storia l'ho trovata carina, non motlo avvincente ma carina, finalmente ho rivisto il mitico chris (che a parer mio hanno pompato troppo)!!
    Certo la serie sta cambiando e tutti se ne sono accorti, sta conservando poco di quello che era, però io penso che continuerò a prendere tutti i capitoli che usciranno per la play, la capcom sa quello che fa e se sta cambiando genere a resident evil c'è un motivo, deve pensare anche al mercato lei, no nsolo a far felici quella della vecchia scuola.
    Quindi credo che si resident evl sia cambiato, ma non del tutto, credo che conservi ancora una parte di quello che era, e che la conserverà sempre, anche se il genere sta cambiando, anci è già cambiato