1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Già il fatto che ogni volta che muori puoi accedere allo shop facilita le cose: l'altro giorno stavo uccidendo un boss(
    quello nel laboratorio in cui trovi il lanciafiamme
    ), dopo una lunga battaglia sono morto. Dal negozio mi sono comprato un bel lanciarazzi e con un colpo il boss è morto :asd:
    Questa "tecnica" funzionava anche nel 4, non proprio per tutti i boss ma quasi.
  2. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Per quel genere di Boss a qualsiasi livello di difficoltà basta un colpo di lanciarazzi e visto che ho anche quello infinito :asd: be troppo facile sto gioco anche a veterano lo considero normale a Esperto è difficile solo perchè qualsiasi tizio ti capita davanti con un colpo ti uccide però fatto con un amico in cuffia lo rende divertente e da soddisfazione nel farlo ho fatto più a esperto che a normale
  3. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    L'IA è fatta allo stesso modo sia per chris che per sheva, ma quando sheva rimane sola chris fa il bravo e non gli succede niente
  4. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    ma quale scena intendete che sheva rimane sola ?
  5. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Questo gioco non è brutto!!!!!!!!!!!!;(

Solo che capcom ha deciso di dare una svolta allo stile di questa serie a partire dal 4° capitolo (resident evil 4), rendendolo appetibile ai casual gamer e di conseguenza delundendo una parte di fan, e facendolo diventare uno sparatutto in terza persona.
    Io, parlando da fan, non sono stato deluso da questo capitolo, certamente ha abbandonato tutto quello che era, come per esempio la paura che metteva, però io non direi mai che è brutto.

Quindi non voglio sentire più dire che è brutto, neanche un pochino.
    Si può dire che non lo si ama come i precedenti capitoli, ma dire che è brutto è tutta un'altra cosa

Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Adesso mi viene in mente quella dove bidogna recuperare le tre lastre per aprire la porta (non le paludi), ho anche nel cap dove si incontra per la prim volta il tizio con la motosega
    Ultima modifica: 26 Giugno 2009
  6. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Per quanto mi riguarda il gioco è fatto bene e ho detto che solo in parte è brutto tu lo sai che ancora oggi ci gioco, ciò non toglie però che non mi piace e che hanno cambiato tutto per renderlo uno stupido gioco commerciale, anche i personaggi sono diversi prendi Chris che è diventato un pompato o Jill che fa più piroette di Wesker (ma da quando ????). Hanno fatto diventare un capolavoro un gioco per bambini che qualunque persona può fare io mi ricordo ancora quando giocai per la prima volta con Claire a RE 2 con la paura di ritrovarsi Mr. X davanti, e non mi venite a dire che le emozioni che si provano da bambini (avevo circa 7 anni) sono diverse perché con Dead Space ho avuto veramente paura in alcune scene.
    Per quel che mi riguarda i veri resident evil sono il primo il secondo in parte il Varonica e i Remake per Cube
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ognuno dice la sua :p
    Non ci posso far nulla, è un gioco carino ma non mi prende più di tanto.
    Non ho amato il cambio di direzione preso da capcom, nonostante tutto il 4 l'ho giocato parecchio. Questo ruota sulle stesse meccaniche che, ora come ora mi risultano un pò datate. Risulta prevedibile nel suo ripetersi di eventi. Prendiamo ad esempio le musiche: ogni volta che appaiono i nemici parte la musichina "di tensione" che puntualmente scompare appena abbiamo ripulito la zona. Quindi musichina=nemici, niente musichina=gira pure tranquillo...
  8. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Questo è un gioco riuscito come sparatutto in terza persona e solo con alcune meccaniche da survival horror.

Certo che si è abbandonato alla serie, l'ho detto anche io, però dico che non mi ha deluso, sono consapevole di quanto è bello come sparartutto.

Anche a me non ha fatto per niente paura, mi ricordo ben l'1 e il 3 com'erano belli e diversi, con la paura di entrare in ogni stanza e quella di rimanere senza munizioni.
  9. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi manca solo il trofeo pimp my gun, qualche consiglio per accumulare un'esorbitante somma di denaro? :asd:
  10. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ti quoto e ti assicuro che non c'entra l'età. Io i vari resident evil li ho giocati intorno ai 18 anni e mettevano davvero la tensione addosso. Il 2 per me rimarrà sempre il capitolo più completo e migliore, con tutte le varianti dovuti ai 2 personaggi e il finale completo che vedevi solo "al secondo giro".

notteincubo ha aggiunto 7 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Purtroppo anche come sparatutto non dà il meglio di sè:
    perchè le coperture sono così legnose(nel gioco ci sono) e non dinamiche come nella maggior parte dei giochi action di oggi?
    Perchè mentre gioco non posso sparare e camminare(discussione vecchia ma il dubbio rimane)?
    Resto sulla mia opinione: gioco carino ma delusione visto il nome che porta, non è più un horror e come action risulta migliorabile.
  11. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    rifai fino alla nausea il capitolo 4.1 è pieno di diamanti e gioielli, giusto per farti rosicare io ho più di due milioni :asd:
  12. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438

Per il fatto dello sparare mentre si corre ti rispondo subito: dobbiamo ricordare che in teoria questo è un survival horror, e che gusto c'è se spari mentre ti muovi?!?
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Eh no, hai detto che era un action :p
    E poi survival horror non significa non muoversi.
    In Silent Hill ci si può muovere mentre si impugna l'arma, stessa cosa per Dead Space. Silent Hill 1 e 2 sono i giochi che mi hanno terrorizzato di più in assoluto.
  14. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    E io ti rispondo subito: visto che sia in pratica che in teoria non è più un survival horror è giusto che non si spari mentre si corre
  15. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    No, perchè si perde il gameplay originale che c'è in ogni capitolo

Tonno93kd ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Ho detto che è venuto fuori un action, ma le premesse erano del survival horro
  16. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Lo ha già perso il gameplay originale, già dal quarto. Tanto valeva fare un buon action che un brutto horror
  17. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    No, il gameplay non l'ha perso.

Vedi che però non sei oggettivo, è un gioco riuscito bene, nelle recensioni ha sempre preso sopra il 9.

Non è brutto
  18. braciola

braciola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    RAiN_95
    Questo era il mio trucchetto per capire se a esperto i pipparoli erano ancora vivi e si rialzavano tutti psicopatici o se erano crepati e stecchiti a terra :asd:
  19. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Io sono molto oggettivo infatti ho detto Brutto horror non brutto gioco, poi anche se fosse devi dirmi cosa gli è rimasto del gamepaly originale che aveva nel primo nel secondo o nel terzo

ottoD ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Non li definirei proprio pipparoli :asd:
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438

Il modo in cui ti muovi e spari è rimasto uguale, e questo è un grosso pezzo del gameplay originale