1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Non mi sono definito "vero appassionato"; la storia ok, la trovo forzata ma non è troppo assurda ed è comunque interessante ed articolata, il problema non è (o forse non è solo) la mancanza degli zombi, ma il fatto che un survival horror è diventato uno sparatutto, questa alla capcom non la perdono (come altre discutibili scelte che hanno fatto nel tempo)... Però è solo il mio pensiero; sono convinto che qualcuno, anzi molti, preferiscano così, tra l'altro ora i resident vendono non solo ai fan ma anche ai giocatori occasionali che amano gli sparatutto, che sembrano andare tanto di moda adesso. Le software house fanno i giochi per vendere, ci campano, quindi le loro scelte vanno in quella direzione
  2. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    io una sola non ho capito... se alla CAPCOM NON sanno fare l'acqua ne tantomeno il vetro... per quale cavolo di motivo si ostinano ad inserire questi due elementi nel gioco??? :D
  3. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    più che Capcom è stato Shinji Mikami (creatore della saga) a portare il cambio di stile... una svolta ci voleva, sia per mantere il brand sia perchè i segnali c erano già tutti negli episodi successivi al primi... il 4 è uno dei giochi più importanti della storia e tutto ciò che è shooting in terza persona oggi è bene o male figlio di RE4. RE4 e 5 non sono survival horror? dipende che definizione dai a Survival Horror.. RE4 r 5 rimangono giochi in cui il tuo scopo è la sopravvivenza in un ambiente o circostanze legate a tematiche horror e credo che entrambi i titoli stiano perfettamente in questa descrizione... RE5 poi ha momenti prettamente "old style" molto più vicini ai primi episodi rispetto al 4 . Chi vuole una esperienza da true-fan lo giochi a veterano :)
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Però evitiamo di spoilerare.
  5. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Ragazzi magari é gia stato chiesto ma potreste dirmi se nella coop online c'é lag e come va la chat vocale?grazie
  6. Torrance

Torrance Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per poter batter lo psicopatico con la motosega nel capitolo 1-2 ho notato che si accascia solo con lo scoppio dei bidoni di benzina o bombe incendiarie; ho scelto la via giusta ?
  7. Biker998

Biker998 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    risposta
    se è la prima volta che giochi visto che probabilmente nn hai avuto ancora modo di potenziare pesantemente le armi ti conviene sfruttare i bidoni e le granate, quando lui si accascia avvicinati e colpiscilo, in generale io come strategia apetto che si avvicini, mi scanso all'ultimo momento lui va a vuoto con l'attacco e a quel punto ho abbastanza tempo per riempirlo di piombo, ripetendo questa procedura lo si può battere senza correre alti rischi, se giochi a modalità veterano quando ti sembrerà di averlo battuto si rialzerà e ti correrà incontro muovendo la motosega quindi anche se ti sfiora ti farà seri danni mettiti a distanza di sicurezza e crivellalo di colpi

per chi vuole in maniera tranquilla racimolare soldi nel gioco, vi consiglio di ripetere la prima parte del capitolo 2.1 nella zona del magazzino dove ci sono le 2 auto, oppure il capitolo 3.1 ci sono parecchi tesori e presi nella giusta sequenza non dovrete sprecare un colpo...
    alcune armi se potenziate al max ne sbloccano altre essenziali per ottenere i relativi trofei...
    Ultima modifica: 23 Marzo 2009
  8. gazza40

gazza40 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    In linea di massima nel capitolo 2-1 bastano i bidoni, visto che le armi sono poche e poco potenti. Piu' avanti avrai modo di trovare ben due uomini con motosega e in quel caso ti servira' la 44 Magnum per ucciderli e una buona dose di piombo....:asd:
  9. Torrance

Torrance Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Biker e grazie Gazza :D
  10. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Vi immaginate 8 episodi.....con sempre gli zombies ???!??!? :-o:-o:-o
    E' normale RE ha subito un'evoluzione trovi inutili... i vari rimpianti.
    E poi visto come vendono....non c'è che dargli "ragione". ;)
    Anch'io rimpiango i primi 2 (giocato Bio hazard).
    E non ho ancora comprato il 5 e non credo che lo farò.....
    anche se il 4 mi è piaciuto molto....
  11. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Se ti è piaciuto il 4 e non prendi il 5 fai un grandissimo errore, il 5 è spettacolare, non importa se è copiato dal 4, importa solo che è il primo episodio per ps3 e se si considera come tale non può non piacere
  12. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma poi questa variazione è originale!! potevano inventare di tutto, e hanno avuto un idea brillantissima, se non fosse andata cosi, dopo il 3 non ci sarebbe stato seguito(anzi dopo il code veronica), ottima capcom!finita raccon city finito resident evil, invece hanno creato una storia in questo quinto, che coinvolgesse tutto il resto della saga, che aggiungese degli elementi egli altri RE, infatti capcom quando fece il primo RE voleva dare un idea diversa al gioco, ma visti i buchi lasciati, hanno potuto ricollegarsi, in modo da non lasciare falde, e rendere ancora piu pazzesca la serie!!prima ci stava solo un virus, guardate un pò ora...poi se vog.liamo, il 4 per quanto acclamato, come trama devo dire che è molto sotto questo capitolo nuovo...
  13. Alastor86

Alastor86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma i tesori tipo le pietre preziose ecc si possono combinare come nel 4?se si come si fa^ ^

thnks^ ^

cmq mi sta prendendo strabene cm gioco :D
  14. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    ciao sto per comprare questo fantastico gioco sapete dirmi com'è,se ha l'online?
  15. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Ma 117 pagine di thread secondo te di cosa parlano????
  16. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21

credimi e non sai che ti perdi.....mamma mia che gioco spettacolo!!!!l'ho comprato quasi per scherzo diciamo per ripiego perchè non mi è arrivato a casa killzone2 allora ho optato per questo quinto capitolo della magnifica saga di Resident Evil e devo dire, che ringrazio in modo assoluto le poste italiane nel loro mal funzionamento che NON mi hanno recapitato a casa la spedizione con killzone2 dandomi la possibilità di provare, giocare (senza staccarmi dalla TV ieri sera dalle 20.30 alle 00.00 per la prima volta.....) ed innamorarmi di questo giocone!!!posso fare una considerazione?
    a mio giudizio assolutamente grafica più bella della tanto sventolata meraviglia di Killzone2!!!Easy......;)
  17. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :asd:, comunque si, ha l'online! è bello, è lungo, è longevo, ha sottogiochi, ha una grafica ottima, ha una limited edition, ha lo schermo condiviso, ha dei DLC(a breve!), ha il personaggio più ficoso della storia! ha un dopiaggio divino, e un audio ottimo! in poche parole è da avere!

dakstrike ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

come grafica è meglio, cioe se scatti una foto su re% è piu bella e piu dettagliata, pero ingame, kz2 ha una grafica migliore, perche ti consente di sbbriciolare gli scenari, purtroppo in re5 non succede, ma la grafica è strabella!
  18. Apatic

Apatic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono tornato ora da lavoro e cosa trovo...la collector edition USA ordinata tempo fa...raga é strabella...e all'interno il gioco è nella steel case che in europa ci hanno rifilato come collector...gioco spettacolare cmq...grazie capcom.;)
  19. mimmevans

mimmevans Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non penso.....secondo me gli zombie avevano il loro fascino nel gioco....mò il gioco in sè stà prendendo tutta un'altra piega
  20. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Io credo che resident evil 4 e 5 siano cambiati positivamente, e sono stufo di sentir dire che il 4 e il 5 non sono fedeli alla serie