1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Dici nel villaggio? devi concentrarti solo sui due Majini giganti, morti loro smettono di arrivare anche gli altri... tiragli qualche granata e qualche schioppettata di pompa nella gambe e risolvi il problema :)
  2. NitRoRoX

NitRoRoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    buongiorno.

Scusate probabilmente è già stato detto ma qualcuno ha qualche rimedio per la divisione dello schermo in modalità co-op che è alquanto fastidiosa?
  3. lyo76

lyo76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco bravo hai detto bene....."se conosci RE sai benissimo che in nessuno potevi muoverti mentre miravi e sparavi" ma per me questo gioco e ripeto per me non ha nulla a che vedere con RE :cry:
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io non lo reinizierò mai da capo, anche perchè avevo già fatto economia, essendo stato parsimonioso nello sparare. Eppure...
  5. cavani1986

cavani1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi.
    finalmente ci siamo, resident evil per ps3 è disponibile.

Io vorrei prenderlo, ma prima di tutto vorrei sapere un parere da voi.
    cosa ne pensate? è un gioco che vale 70 euro?
    difetti? pregi?

cosa vi ha impressionato maggiormente? e cosa vi ha deluso.
    aspetto impaziente le vostre esperienze, sappiate che l'80% del mio acquisto dipende da voi!
  6. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    un commento da un utente di parte (io :D)

pregi:
    - comparto tecnico di prim ordine (uno dei migliori sulla piazza)
    - le ambientazioni più dettagliate e varie che esistano in circolazione (e questo è un must della serie)
    - gameplay solido, coop ben elaborata
    - plot avvincente ricco di colpi di scena e flashback

difetti:
    - ti potrà fare impazzire solo se sei fan della serie e sopratutto se hai apprezzato la svolta di RE4, ha un modo di gioco tutto personale ed è talmente brenso di autocitazioni e riferimenti al passato della serie che chiaramente solo un fan può cogliere e goderne

ergo, se hai giocato gli episodi della saga e RE4 ti è piaciuto, compralo ad occhi chiusi! non è certamente al livello di RE4 o REbirth (che imho sono i livelli più alti raggiunti dalla saga) ma è un ottimo capitolo e un gioco formidabile. se non hai mai giocato un RE o se non hai apprezzato RE4 ti consiglo di scaricarti la demo e vedere come ti trovi :)
  7. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    guarda io sn praticamente all'inizio del gioco e devo dirti che non è un capolavoro però è un gioco piacevole sia per grafica (gli do un 7,5), sia per il gameplay che per me è azzeccato per un gioco del genere altrimenti se si poteve correre e sparare diventava left4dead e non aveva senso, per la storia nn so che dirti nn essendo stato un grande amante del genere(ho giocato solo al 4) ma devo dirti che mi sta intrippando, e cosa più importante è la possibilità di cooperare con un altro giocatore sia offline che online e devo dire che funziona molto bene(parlo per l'online).Inoltre ha i trofei e varie cose da sbloccare come vestiti, statuette e cose del genere. Guarda se sei stato un amante dei RE precedenti inizialmente rimarrai un pochino spiazzato perchè alle cupe stanze e alla paura di girare ogni volta un angolo stavolta oltre ad essere sempre bene illuminato(nn so se col proseguire del gioco le ambientazioni si fanno più scure) nn ti da piu quel "brivido" di una volta ma ti lascia comunque in tensione. Comunque a mio modestissimo parere è un buon gioco e mi sento di consigliartelo, poi se hai la possibilità di giocare online con i tuoi amici diventa un acquisto quasi obbligatorio. Spero di esserti stato utile ciao
    Ultima modifica: 15 Marzo 2009
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    All'inizio non mi aveva convinto eppure giocandoci mi sono ricreduto...
    A parte che io ho un effetto tearing da paura, cosa che su ps3 non credo ci sia :asd:
  9. cavani1986

cavani1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16

allora, vi do alcune precisazioni così potrete aiutarmi ancora meglio:

. io finora non ho mai giocato appieno un RE, ne ho giocati un paio tra ps1 e ps2, ma mai terminati... cmq ho sempre tenuto d'occhio la serie, e conosco abbastanza la storia;
    . la demo l'ho scaricata e il gioco mi è piaciuto, però siccome molto spesso la versione da scaffale è differente da quella da demo, volevo sapere come la pensavate voi!!:D
  10. zakketto

zakketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi stavo installando RE5 e al 41% se ne è andata la luce, ho provato a cancellare tutto e a ripetere l'installazione ma la ps3 non mi vede più il disco di RE5 (non lo carica proprio). Adesso sto provando a ripristinare tutto, secondo voi funzionerà?
  11. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  12. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i soldi serve eccome!!ci potenzi le armi con quelli :D
    se sei rimasto senza munizioni a mio avviso sbagli il modo di affrontare i nemici
    io sparo un colpo alla testa poi mi avvicino di corsa, gli sferro un pugno e se sono in molti li fai volare via tutti, e poi quando sono a terra gli sfrerro un pestone e se non è ancora morto lo tagliuzzo con il coltello.poi quando sarà disponibile prenditi il bastone elettrico che per me è di grande utilità
    io facendo così ho finito il gioco a normale con qualcosa come 170 proiettili nell'inventario solo per la doppietta

edwin88 ha aggiunto 2 Minuti e 44 Secondi più tardi...

solo 7,5 per grafica...dai dai un poco di più se lo merita eccome ;)
  13. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    allora se la demo ti è piaciuta va i pur tranquillo! lo stile di gioco prosegue così con alcune variazioni più action e momenti più rigorosamente survival horror
    se la storia la conosci te lo godrai appieno. :)

@pippopeppe91: una è PAL, l altra NTSC
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Certo che Sheva quando ha il manganello elettrico non fa una fava eh...
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Effettivamente un gioco più "cauto" mi ha permesso di risparmiare munizioni ed andare avanti. Adesso sono al 3.1 con 60 munizioni per il mitra e una 50ina per doppietta e pistola.
    PS ma il giubbotto antiproiettile serve veramente??
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non è antiproiettile, riduce i danni da mischia...
  17. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    bhè rimane in modalità dfensiva, a me ha aiutato un sacco di volte quando i nemici mi venivano alle spalle e poi in sto modo di certo non spreca colpi. ma sono solo io ad essere malato o anche voi vi mettete a guardarle il culo mentre girate? :asd: un po come Alyx in Half Life 2 (solo che lì hai anche lo zoom :D)
  18. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    Sono arrivato al 5-2--Beh il gioco vale quello che costa(anche se io l'ho pagato 59 al negozio da me)..Forse potevano fare i Boss finali un po' piu difficili ma comunque è un gioco da avere e da giocarlo tutto.Graficamente c'è poco da dire credo..è meraviglioso da questo punto di vista.Per me devi comprarlo..
  19. cavani1986

cavani1986 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16

o come meryl in metal gear??!?! :p
  20. Apatic

Apatic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E pure Naomy...allora non sono l'unico ke nota questi bei particolari...:asd::asd::asd: