1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ok ora mi e' chiaro. Non ho esperienza con i giochi in co-op e non avendo anche questo gioco non sapevo se si partiva fin da subito nella storia in coppia...

grazie..;)
  2. cassa90

cassa90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè è la verita.. ;) non ho problemi a ricercare i miei vecchi post e linkarli..poi siamo solo in 4 a dire di averlo sostenuto..
  3. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Questa e' la prova inconfutabile del fatto che come ho sempre detto fino alla nausea, aprire un thread ufficiale 6 mesi prima che esca un gioco non serve altro che a far polemiche e perder tempo a chi cerca nel mucchio di spam informazioni utili... ;)

Cmq ci tengo a dire che la vera forza di questo gioco e' la co-op, gia' dalla demo lo si puo' capire.. se ci giochi da solo dici.. carino.. ma in co-op ti spacchi del ridere e ti diverti un sacco!

buon week end a tutti.
  4. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Io sarei pronto a ricriticarlo. Proprio perchè è un resident evil. Era la mia serie preferita e adesso non l'ho preso nemmeno al day one. E' la prima volta che non aspetto un resident evil. Fra un pò lo prendo, e so già che mi divertirò, perchè alla demo ci ho giocato e la cooperazione è molto divertente, ma i veri resident erano altri giochi.
    Non voglio reinnescare la solita tiritera di discorsi fatti e rifatti, è sicuramente un bel gioco ma per me non è più IL gioco.

notteincubo ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Appunto, ti spacchi dal ridere. Prima avevi paura. Comunque è vero, questo resident va giocato in coop.
  5. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Hai ragionissima:D. guarda un pò il thread di GOd of war3... ogni post è semplicemente dedicato ad una possibile data di uscita....
  6. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    bene sono contento che alla fine è un gran gioco, nessum problema a dire che ero uno di quelli che lo ha criticato però a sentire voi, che siete cosi entusiasti, mi sto ricredendo, ma sono contento di ciò, e mi viene voglia di prenderlo

una sola domanda:la grafica è sensibilmente superiore alla demo??
    no perchè mi è capitato di vedere in un negozio la versione finale sulla controparte xbox e vicino la demo per ps3 e francamente non c'era confronto
  7. thunderbolt19

thunderbolt19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi mammamia che gioco!! alla faccia di tutti quelli che vedevano la demo come un gioco non bello!!è stupendo in tutto!!complimenti!!!
  8. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    dopo 4 anni di attesa RE5 è finalmente a casa mia... :cry:
    lo sto installando ora...
    a questo punto io non ci sono più per nessuno :D
    e spero di tutto cuore che la fiducia che ho dato a Capcom e a questo capitolo venga ripagata da un titolo meritevole
    mi attendo un lungo afterhour! a domani :)
  9. Dug80

Dug80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate io vorrei acquistarlo domani,mi sapreste dire se conviene acquistarlo per PS3 o Xbox? ci sono differenze tra le 2 versioni?
  10. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    Dovrebbe esserci una news al riguardo..ma che differenze vuoi che ci siano?!?!Compralo dove ti pare è bello comunque

lusio ha aggiunto 0 Minuti e 41 Secondi più tardi...

io trovo la demo e il gioco identici..nn so peroì se non ho fatto caso io a qualcosa..
  11. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    ehm questo mi lascia un po perplesso perchè anche non essendo un esperto la differenza si notava subito, poi non so se forse giravano su televisioni che non avevano la stessa qualità oppure senza cavo hd...
  12. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già mi ha fatto aggiornare....

Sapete a che serve l'aggiornamento?

Se qualcuno vuole giocare on-line mi mandi un MP:p
  13. xstemarx

xstemarx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la guida per questo gioco qnd sarà disponibile????cioè da scaricare...
  14. feefox

feefox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo che in 2 settimane sono usciti res 5 e killzone 2... che periodo fantastico!!!!
  15. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Finalmente uno che la pensa come me io lo dico da una vita e non lo nego bello come volete ma non è più RE

ottoD ha aggiunto 5 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Questo è un video comparativo si trova anche nelle news. Secondo me sono identici poi giudica tu

16. lusio

lusio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OSPEDALE BROOKHAVEN, terzo piano, Room S14
    probabilmente era una tv HD,io ho giocato la demo su ps3 e ho il gioco su ps3..Identici
  17. Frins85

Frins85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ragazzi quando qualcuno finisce il gioco mi potete dire quante ore di gioco effettive sono? grazie!:D
  18. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    e dopo un lungo afterhour notturno e dopo aver difeso a denti stretti sulla fiducia il più criticato e controverso titolo degli ultimi anni mi tolgo finalmente un enorme peso dalle spalle, eh si perchè capcom ce l ha fatta di nuovo... ma veniamo ai dettagli:

1 - Comparto tecnico: killzone probabilmente potra mantenere ancora il primato a livello di realisimo della scena, fisica ed effetti (a Capcom l acqua non la sanno proprio fare :asd:) ma RE5 ha il comparto di texture e effetti luce più sorprendente della piazza senza parlare della cura nel motion capture, e c è di più, il gioco presenta una tinta smooth con colorazioni spettacolari e caratteristiche (in modo analogo al precendete capitolo) che pur distanti dalla realtà portano RE5 ad essere il titolo visivamente più gradevola che esista in corcolazione

2 - Gameplay: i comandi sono i medesimi del 4 (seppur configurabili) e il gameplay è lo stesso del capitolo precendete quindi si parla di un tipo di gioco vincente, coinvolgente e assolutamente unico seppur con innvazioni e qua l innovazione numero 1 è lei, la splendida Sheva. E dico senza problemi che tra tutte le esperenze in coop single player quella di RE5 e qulla piùesaltante mai provata: Sheva non è MAI una palla al piede, non spreca colpi, raccoglie per voi molti oggetti e vi fornisce le munizioni per le vostre armi, vi cura e sopratutto vi è sempre affianco quando ne avete bisogno (circa 2 secondoi di media per intervenire a soccorrermi in tutta la storia per quanto mi riguarda). L inventario unito (pur con la pecca del realtime a cui un player di RE non è abituiato) è intuitivo e rapido ma sprattutto Shiva E' un partner a cui ci si affeziona subito e la cui presenza al tuo fianco rende più godibile e piacevole tutta la avventura

3 - Storia: se RE5 rimane molto legato al tipo di gioco del suo predecessore, si distacca totalmente da esso per quanto riguarda il plot e ci offre (assieme a Code Veronica) il più alto, geniale e avvincente intreccio narrativo di tutto la saga... e qua non mi dilungo per non spoilerare nulla ma in ogni modo la storia si mostra tassello dopo tasselo, tra indizi, documenti, flashback e meravigliose sequenze filmate degne di una qulasiasi alta produzione cinematografica

4 - Resident Evil: si RE5 è sempre un RE, e lo si vede immediatamente dalle ambientazioni... ogni capitolo e sottocapitolo ci mostra una locazione diversa sempre mostruosamente dettagliata... si passa da vicioli claustrofobici dove la forte luce del sole ti acceca e le ombre altrettanto pesanti avvolgono capanne afose, lerce ed inquietanti a rovine antiche, laboratori, villaggi nelle paludi... RE più di qualsiasi altri titolo al mondo valorizza i dettagli e c è veramente da perderci una vita guardando come ogni cosa è matematicamente pensata, ragionata, nell architettura, nei colori... ambientazioni che vanno a braccetto con il gameplay e che vanno vissute per avvalorarare l esperienza di gioco (prendete ad esempio le rovine sotterranee del quarto capitolo... sono quanto di più bello non si vedeva da anni :cry:). E poi RE più di ogni altro ti fa sentire a "casa"... eh si, le autocitazioni sono continue, nei dialoghi, nelle piccole cose, nel sistema di gioco... RE5 come accadde per gli altri capitoli, fa un passo avanti ma continua a guardarsi dietro e chi conosce la saga prova un senso di famliarità incredibile, ed ogni sorpresa, ogni vecchio amico, ogni gesto già vissuto è un emozione

insomma RE5 non solo è un capolavoro (per la precisione il settimo di fila nella saga principale) ma è (a mio giudizio) il titolo più bello della generazione, il più avvincente, quello che a 360 gradi unisce esperienza, divertimento, tecnica e passione. non mi importa se sarò bollato come fanboy o come persona poca obbiettiva, RE5 rappresenta l'apice del mondo videoluco degli ultimi 4 anni ed è il ritratto perfetto di cosa significhi l'eccellenza in un gioco oggi

ancora una volta grazie Capcom!!!
    Ultima modifica: 14 Marzo 2009
  19. bendi89

bendi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate, ci sono pati del gioco ke si svolgono di notte, o è tt ambientato alla lice del sole?
    cmq è un gran gioco... ho ordinato la limited ps3, ma nn posso prenderla xke momentaneamente ho finito il dinero... nn vedo l'ora di giocarci!!
  20. janjimbo

janjimbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ragazzi,ma quando si acquista il giubbotto da mischia,come si fa ad equipaggiarlo?Basta assegnarlo ad uno slot di uno dei personaggi?