1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 28 Febbraio 2009.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ok mi spiego meglio che ieri ero stanco tende a non prendere mai le munizioni (livello normale) vedi che schizza come una pazza quando c'è l'oro per terra ma le munizioni non le va mai a cercare (o raramente) risultato rimane a secco e vi tocca andarla a raccattare...ma per il resto gioco spettacoloare (meglio in co-op)
  2. Alexi83

Alexi83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lenny82....io i Resident li ho giocati tutti...anche le schifezze di DEAD AIM anche code veronica su DREAMCAST anche resident evil il rifacimento da un amico mio che mi aveva prestato il game cube...io ho giocato tutti i resident evil,e posso benissimo dire quanto sia triste vedere la trasformazione del più bel gioco d'horror in una sorta di GEARS OF WAR 3!!!!!!!Il primo livello apparte qualche oggetto nascosto come il mitra e il secondo dove puoi aprire la porta per trovare il fucile,è un susseguirsi di zombie con la cara sheva che spara sempre e consuma un sacco di proiettili..che a volte mi è più semplice farla accerchiare dagli zombie perche con un gancio di Chris cadono tutti a terra(forse avranno copiato da street fighter..)gli zombie basta una buona dose di coltellate e pallotole e muoiono,nel primo capitolo mi sono barricato nella casa e non solo li ho uccisi tutti ma anche quello grosso con l'ascia e l'idiota col megafono!
    Mai saltato in aria dalla paura.
    Mai,
    nel primo res ancora ho i brividi quando penso alle vetrate che si rompono con i cani!
    Dove sono finite le atmosfere delle Mansion,le colonne sonore da brividi?Gli enigmi intricati?Che cos'è un controllo dove devo fermarmi con precisione ad un centimetro dallo zombie(o quello che sia...un posseduto nemmeno si capisce cosa sia ormai)per dargli una coltellata?
    E non vi sembra strano che capcom abbia annunciato che questo sarà l'ultimo capitolo con questa tipologia di gioco?Forse perchè loro sanno come sia riluttante questa modalità.
    La capcom per RE vive di rendita,a me non piacciono i fanatici.Preferisco le persone obiettive.
    Ultima modifica: 7 Marzo 2009
  3. squall87

squall87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Altro che 7 giorni qua c'è chi l'ha già finito...!:lalala:
  4. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @squall87: il gioco in giappone è gia uscito ... ed è region free ... ovvero puoi usarlo in tutte le console del mondo ... volendo lo puoi acquistare su ebay o su negozi specializzati ...

@Alexi83: io ho giocato alla maggior parte dei RE sulla piazza ... la diversità posta dal 3 al 4 è evidentissima e il sistema di gameplay mi è piaciuto ... mi aspettavo un cambiamento nel 5 ma non cè stato ... pazienza ... per me è comunque un gioco validissimo ... dire che è una sorta di GOW3 per me è un esagerazione bella e buona ... stai estremizzando un pò troppo il tuo disappunto per quello che per me è un gioco da comprare solo se si è appassionati della saga ... e per chi vuole personalmente prendere a pizze in faccia Wesker ...

@AlexDeRoma: alex, sheva non raccoglie quasi niente se non è in modalità attacco ... devi tenere premuto B e selezionare attacco e non copri ... cosi lei sarà praticamente una macchina da guerra che spacca tutto quello che cè da spaccare prende tutte le munizioni che ci son da prendere e uccide tutti i "non-zombie" che ci sono da uccidere ... con una mira assurda non spreca mai un proiettile, vanno sempre tutti a segno è una cosa mostruosa ... per me l intelligenza artificiale della ragazza è fatta splendidamente ...
    Ultima modifica: 12 Marzo 2009
  5. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    questa, caro Markku Uula te la potevi risparmiare dato che potrei rigirarti la stessa frase, ma non è nel mio modo di fare "giudicare" chi la pensa diversamente da me... evidentemente (come scrivevo prima) non hai apprezzato il quarto capitolo perchè quanto si vede nella parte iniziale del gioco è l analogo del villaggio dei Ganados in versione africana. La svolta action è stata un cambiamento VOLUTO da Mikami per salvare la serie dalle deludenti vendite di RE0 e REbirth (CAPOLAVORO! quest ultimo considerato da buona parte il momento più elevato del periodo "old school") e pur modificando alla radice un titolo che le innovazioni la aveva sempre evitate è riuscito a partorire uno dei capolavori più importanti della storia videoludica e che ha fortemente influenzato la scena (le "conseguenze" le paghiamo ancora oggi), RE4 è un successo di pubblico e critica e ciò che quel gioco ha portato è innegabile. RE4 è ancora un Survival Horror e ancora un RE, non a caso quel titolo mantiene fortemente un incredibile cura per i dettagli (forse solo MGS si pone allo stesso livello), una forte componente di autocitazione ed un gameplay che per sistema di combattimento rimane sempre vicino al passato (per piacere lascia stare Gears of War perchè se giochi a RE come giochi a GOW o viceversa di strada nel gioco ne fai poca... a meno che non giochi a difficoltà ridicole). Capcom ha annunciato il cambio di modalità perchè non vuole rischiare nuovamente un altro insuccesso commerciale con il sesto capitolo (sa che solo gli hardcore fan seguono il suo brand in modo costante), ma non ha mai detto che tornerà al passato... ha parlato semplicemente di una nuova svolta... con questo rispetto quello che dici, lungi da me farti cambiare idea ma prendiamo coscenza che se RE oggi è quello che è (e a me sta benissimo così) è perchè lo abbiamo voluto noi (chiaramente non chi prese le 2 esclusive per il cubetto a suo tempo)... RE non fa più paura? bhè questo è sicuro ma sinceramente io escluso nel primo capitolo (in cui avevo 14 anni anni) non mi sono mai spaventato e sopratutto bisognerebbe capire che Horror non significa esclisivamente luci spente e colpi di scena... cmq chi ti scrive nn è un adetto al servizio clienti Capcom ma un ragazzo che nel 96 acquistò la sua copia di RE1 e da quel giorno non si è più staccato dalla saga...
  6. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma

hiihih la modalità attacco e difesa la conosco grazie :asd::asd: però quando la mandi all'attacco non ho notato questa infallibilità anzi se ne va all'assalto in mezzo a caterbe di zombie e il risultato è che la devo andare a salvare forse quelle cose le hai notate con il livello facile perchè a normale mandarla all'attacco equivale a un mezzo suicidio;)
  7. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ehm, guarda che come ti avvicini alle munizioni devi premere "B", e invece di prenderle tu le lasci prendere a lei..le prende al 100% ;-)
  8. krastos

krastos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :-o stai scherzando spero :-o
  9. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ognuno ha i suoi gusti;)
    Chi ha gia il gioco in versione Japan region free è pregato di non svelare alcun tipo di anteprima nei riguardi di chi aspetta il d-one.Grazie
  10. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ehm nelle fasi concitate (e poi capirai di che parlo) non ti puoi assolutamente mettere a pensare a premere b deve fare anche un po da sola è un soldato no una popppante dell'asilo pare di portarsi un poppante vicino, come se non bastasse si va a disintegrare sulle mine se la chiami invece di fare il giro va diretta e si fa scoppiare con la mina.... sono sicuro che è voluto, nel senso che spingono (come in left for dead) a giocare in multi per far dare il meglio di se al gioco (gioco da 10 per me)
  11. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    per nulla fidati...se devo schizzare per far muovere qull'omino...be il gioco resta sullo scaffale....inoltre trovo l'ia dei nemici incurata.,..ti arrivano fino ad un metro poi si girano e se ne vanno dall'altra parte senza colpirti
  12. VamosErik88

VamosErik88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi una domanda facile facile.......:
    Come si fa a giocare in co-op la campagna sulla stessa console?.....nn riesco a trovare il modo.
    Grazie.
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    al massimo system link stessa console nn credo

AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

a normale effettivamente i nemici corrono ti arrivano a mezzo metro e per uno o due secondi si disinteressano di te, però a difficile le cose cambiano
  14. ZioManu

ZioManu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo è davvero assurdo...
  15. VamosErik88

VamosErik88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Evitiamo di spoilerare...
  17. VamosErik88

VamosErik88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè possibile che nn si possa giocare in co-op sulla stessa console????
    Sarebbe davvero una bella caxxata........
    Aspetto delucidazioni

VamosErik88 ha aggiunto 56 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Lasciate perdere ho trovato!!!!!
    Bisogna che l'altro prema "Start" durante il gioco
  18. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma guardate che la co-op offline fa eccome. Ma se era disponibile anche nella demo -.-
  19. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Non ho notato il premi start per quello l'avevo scritto quando parte il livello mi chiede se fare system link o xbox live mi ero attenuto a quello scusate a tutti (cmq premi start non appare da nessuna parte forse bisogna loggare con il secondo joipad e il secondo profilo:???::???:)
  20. XeinWay

XeinWay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Si, direi :asd:

nb. Alex, in pvt.