1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5: il produttore Takeuchi difende i controlli di gioco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 4 Marzo 2009.

  1. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Quotone!

    Ahhhh, lode a Silent Hill, fratello.... lode a Silent Hill! :asd::asd::asd:
  2. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Lode ai vecchi Silent Hill... ;)
  3. nexus1981

    nexus1981 Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    mi sembra di aver visto o in filmati o in screenshoot che c'era anche la notte.cmq per quello che posso dire avendo giocato la demo è che dead space lo supera di brutto come survival horror però sarei sempre felice di essere smentito quando uscirà RE5:D
  4. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    un horror puo essere di vario tipo, non diciamo scemenze, Dead Space è un sparatutto horror, re5, no! e che cavolo...;D
  5. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    Dead Space è semplicemente un gioco classico, un survival (ottimo certamente) ma come ce ne sono stati tanti, semplicemente fa tanto scalpore perchè in questa gen il target dei giochi è decisamente monotono, imho basta un Fatal Frame o un Forbidden Siren a caso per spazzarlo via... imho RE è ancora oggi (almeno fino al 12, poi si vedrà) il re (permettetemi il gioco di parole) dei survival e quello che oggi stabilisce i confini di questo genere
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    mi sa che sei rimasto un po' indietro..
    si infatti parlavo in via generale, non tanto del mio punto di vista. però io tutta questa profondità nel 4 non l'ho vista, spero di essere sorpreso dal quinto capitolo per il quale non sono tanto ottimista per i soliti banali motivi, ancher se sono molto intrigato dalla ripresa della linea narrativa dell'eredità delle umbrella, di jill, eccetera
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  7. Il Siuto

    Il Siuto Tribe Member

    Registrato:
    7 Aprile 2008
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    Il_Siuto
    Xbox Live Tag:
    Il Siuto
    Io il fatto di non poter sparare in movimento l'ho trovata una grossa limitazione, nonchè irreale.
    Giusto n ostacolo in più se non si vuol dire un errore.
    Non è che se pesi 110 kili di muscoli non riesci a premere un grilletto mentre cammini. Il divertimento di un gioco sta anche nel pathos dell'azione e se tu puoi farne parte solo stando fermo diventi notevolmente più passivo e subente.
    Ma solo giocando si confermerà o smentirà sta cosa.
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Su quale base scusa? Hanno la stessa impostazione di fondo. Se si trattasse di un vecchio resident ti darei ragione ma su questo quinto capitolo dove alcune plagas sono anche armate di pistole dai... Ormai resident è uno sparatutto horror, è dal 4 che è così. Molto più sparatutto di dead space dove invece usi armi "non consone" come la lama al plasma che più che sparare serve per tagliare a pezzi i nemici.
  9. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    in che senso? anzi solitamente su sto forum vengo accusato del contrario...
    cosa ha di così innovativo Dead Space che non si era mai visto nella precedente generazione?
    il fatto di essere un ingegnere in una nave spaziale?
    ripeto è un titolo che mi è piaciuto ma se fosse uscito qualche anno fa non so lo sarebbe filato nessuno...
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    E quale sarebbe la differenza che fa di Re5 un SH e di DS uno sparatutto???
    Non mi dire il num di nemici perche' Re5 ne ha di piu', non mi dire le fasi horror perche' con questo nuovo virus introdotto nel 4 i mostri di Re fanno schifo come quelli di DS, non mi dire le sparatorie perche' Re ne ha una marea ma gestite male..
    Ormai c'e' stato la scelta Action per la serie ed e' bene che rivedano i comandi.
    Inutile sparare cavolate del tipo "ti muovi male quindi ti fa paura!"....ma che cavolata eh???
    Mi muovo male e quindi mi arrabbio e non ci gioco piu'.
  11. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    no, era riferito al post sopra il tuo, dopo aver letto il tuo intervento ho editato ;)
    dal canto mio non difendo a spada tratta dead space che nemmeno mi piace particolarmente, resident evil per il solo nome che porta è su un livello ben diverso da quella che si preannuncia la "solita trilogia" a cui basta sfoggiare una grafica da sfondamento e poco altro per imporsi. però se devo parlare dell'evoluzione interna della saga di raccoon city, no, non sono del tutto soddisfatto
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  12. euroboy

    euroboy Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto. E cosa renderebbe un gioco un "survival",i controlli precari dell'omino?? Nessuno pretendeva un sistema di coperture alla Gears,ma almeno agilità dei movimenti (e degli spari...) si! Faccio notare che il buon Redfield è un personaggio di una squadra speciale addestrato al combattimento e non un fruttivendolo del negozio sotto casa eh....e tu me lo fai muovere come una betoniera?? Potrei capire se si parlava del buon Isaac di Dead Space,li la relativa limitazione dei movimenti aveva un senso (pesantezza della corazza,armi non proprio convenzionali....e poi era un Ingegnere,non un Marine Spaziale sprezzante del pericolo di Aliens). Insomma,siccome Evil già dal 4 si era trasformato in uno shooter,ci hanno messo la componente "survival" rendendo i controlli semi-frustranti...ingegnoso. La verità,a mio parere,e che in Capcom ci hanno messo troppo tempo a fare 'sto giochillo (le prime indiscrezioni risalgono addirittura al 2005 e il primo Trailer al 2006...),quando magari il sistema di controlli non avrebbe condizionato più di tanto,perchè c'era in giro poca carne al fuoco,ma l'hanno stiracchiato (anche perchè si sono intestarditi a far uscire il gioco in contemporanea su 360 e Play3,uscita comunque in ritardo e difficile da programmare come si sa) e questo è il risultato,una specie di shooter (con poche munizioni però) ancorato a meccaniche di gioco "Gamecube Style" dove conterà più scappare che sparare,ma per colpa dei controlli e non per via della componente "survival". Insomma,ci giocheremo comunque,ma non sarà certo quella Killer-App annunciata qualche annetto fa....almeno secondo me. Passo & Chiudo

    euroboy ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    E quoto pure te ;)
  13. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    @Bahamut Zero: scusami allora :)

    @All: Survival Horror= videogame in cui il protagonista ha lo scopo di sopravvivere in un ambiente o in circostanze relative all horror, siamo daccordo tutti? Imho RE4 entra perfettamente in questa definizione (il 5 ancora non si sa ma a modo suo penso di si) poi se per horror è necessario una stanza buia e un colpo inatteso allora forse bisognerebbe chiedersi un po cosa significhi "Horror" nel 2009

    circa i comandi, questo è il gameplay di RE, chi ci ha giocato in passato non avrà problemi tutti gli altri possono abituarsi (ci vuole veramente poco...) oppure dedicarsi ad altro. punto
  14. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Per me il miglior horror di questa generazione è Dead Space. Vediamo se qualcuno lo supererà. Questo resident evil sarà sicuramente divertente(sopreatutto giocato on line in cooperativa) ma in quanto a paura dubito che potrà vincere sul titolo Ea. Il nuovo Silent Hill non è male ma resta un polpettone fra il film e i vecchi episodi, Siren è troppo limitato con quel sistema a obbiettivi.

    Al di là delle definizioni un survival horror deve fare paura. E resident evil 4 a me non la faceva. Mi sono divertito tanto con quel capitolo ma paura zero(unico scossone in tutto il gioco lo zombi infuocato che esce dall'armadietto). Questo quinto capitolo penso ne farà ancora meno visto che va giocato in 2.
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  15. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    ..BRAVO...è proprio per questo che te lo lascio sullo scaffale!!!;)

    Faceva più bella figura a dire che non avevo il tempo di farlo (o forse neanche sanno come si implementa) per dedicarsi a tutta la pubblicità assurda che hanno fatto a questo titolo...

    dadino79 ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    straquoto
  16. z3r0x

    z3r0x Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    582
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Beh su i controlli sono d'accordo con lui, però a sto punto RIDATEMI PURE GLI ENIGMI !!!!
    Resident Evil o cambia totalmente o rimane quello che era, gli ibridi non mi sono mai piaciuti :D

    P.S. comunque in ogni caso, mio al Day1

    EDIT: Come fate a giudicare elementi come Nemici, Horror Level, la Storia e fare paragoni con Dead Space... senza neanche averlo il gioco! Lasciate perdere la demo perchè quella non può dimostrarvi nulla di più che il gameplay.... I Paragoni e commenti io li farei dopo aver provato il gioco completo....
    Possibile che la penso solo io così?Boh sarò diventato troppo vecchio :asd:
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  17. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    scelte come quella del gameplay mantenuta in questo modo sono scelte pensate a tavolino e non per tiramento di culo... "forse non sanno farlo" ? mai hai idea di chi stai parlando?...
    sono tutti buoni a sparare giudizi guardando dall altro lato dello specchio, nessuno ha il diritto di lamentarsi (le critiche costruttive sono un altro discorso) perchè nessuno è obbligato a dare soldi a capcom e capcom stessa non deve nulla a nessuno
  18. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Ma infatti il problema non si pone prorpio..io soldi non je li do..almeno per ora!!;)

    Ma perchè pensi che è lui che si mette a tavolino e programma il gioco??
    Quella è gente strasfruttata e sottopagata come me...che magari gli rode pure c**o dover cambiare quello che è stato sviluppato all'ultimo minuto :lalala:

    il sunto secondo me è che ad oggi non ci stavano ne con i tempi ne con i costi per implementare una cosa del genere...mi ci gioco le ball che uscirà una patch tra qualche mese che sistemerà il tutto (ma di certo non te lo sta mica a dire) e fino a quel momento SCAFFALE!;)
    Ultima modifica: 4 Marzo 2009
  19. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Secondo me non faranno nessuna patch. Cambiare il sistema di controllo vuol dire rivedere le fondamenta dell'intero gioco. Ormai è così, dovevano arrivarci da soli, quando hanno iniziato a svilupparlo.
  20. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    ma chi è sfruttato?!?! non hai mai visto dove operano?!?!?! lascia stare, non sono sfruttati, e vengono pagati bene!