1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: WiiFree 1.2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Tendold, 4 Marzo 2007.

  1. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Il Team Wiifree, ha rilasciato una nuova versione del loro progetto chiamato WiiFree.
    Come oramai ben saprete, grazie a questo WiiFree, potremo modificare con pochissimi soldi i nostri Wii equipaggiati con con D2A e D2B.
    Di seguito l' estratto del readme, mentre a fondo news troverete il link per il download.


    Enjoy...


    Download: WiiFree 1.2
  2. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Ottima cosa il supporto di un secondo PIC! Tre negozi su tre non aveva il 12F629, speriamo bene per il 12F683!
  3. murakami

    murakami Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Non ho capito bene se questo è un hardwere o un softwere, e poi in che senso modifica il wii?
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E' hardware/software: devi prendere un PIC dei tipi indicati, un programmatore per caricarci il software del WiiFree, programmi il chip, lo colleghi secondo lo schema che ti danno loro ed è fatta.
    Il costo di un Pic è di 1-2€, il programmatore di più, ma se hai un amico che lo possiede.
    Per il resto è tutto gratis.
  5. litium

    litium Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcuno ha verificato se ci sono problemi di spazio per alloggiare il PIC una volta saldato? E necessario montare la versione SM invece della IP?
  6. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Benissimo, mi stavo apprestando a comprare su Ebay il pic 12f629 che fino a ieri c' era... oggi sono rimasti solo i lotti da 10 pezzi. Vabbè, intanto mi informo se va bene qualsiasi delle due versioni...

    EDIT: E' necessario avere il pic IP, è scirtto nel forum ufficiale.
  7. litium

    litium Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2006
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tra l' I/P e l' I/SN cambia solo il fatto che il secondo è surface mounted, il che vuole dire che è più piccolo. Le funzionalità sono le stesse, e possono essere usati entrambe (...se siete capaci di saldare).

    Faccio notare che il codice di questa interessante modifica è stato aggiornato alla 1.50 ed ora supporta i backup GameCube!!! :cool:

    La ho allegata qui sotto.
  8. zigozago

    zigozago Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate vorrei fare una domanda io ho un vecchio programmatore per pic 16f84 e usavo ludipipo ma ho visto che questo programma non mi supporta la poc 12F683 qualcuno può dirmi se questo programmatore va bene e se si quale programma posso usare.
    grazie