1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: WiFiController v0.2

Discussione in 'PSP News' iniziata da Gray-Fox, 30 Luglio 2006.

  1. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    David Rudie ha realizzato e rilasciato un nuovo programma homebrew per PSP, intitolato WiFiController. Grazie a questo programma saremo in grado di trasformare la nostra console PSP, in un gamepad per PC. Di seguito vengono riportate le istruzioni per l'installazione del programma ed il link per il download.

    Donwload: Vedi l'allegato 2412
  2. Satysfaction

    Satysfaction Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vicenza
    non si riesce a scaricare il ppjoy
  3. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Io non ho alcun problema a scaricarlo...riprova!
  4. hkxliv

    hkxliv Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Procedura seguita alla lettera, ma quando apro Sockettest.exe si vede alla velocità della luce la finestra DOS che si apre e scompare.

    Controllato anche nel firewall e antivirus che la porta utilizzata sia resa disponibile, nessun'altra idea - qualcuno ha un suggerimento?
  5. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Quando aggiungi la periferica in "Parallel Port Joysticks" assicurati di impostare su "parallel port" " virtual joysticks"!
  6. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga mi interessa questa cosa... qnd ho un paio di domande... ma inizierei chiedendo a qlk come faccio a impostare il file "wifi"... lo apro con blocco note poi??? per favore siate precisi che le rete internet/wifi nn sn il mio forte... e dalla guida nn ho proprio capito... grazieee
  7. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Semplicemente lo apri con un editor di testo ed alla voce "address" inserisci l'ip assegnato al tuo PC ed in "port" la porta che vuoi utilizzare per il trasferimento delle informazioni tra la PSP ed il computer.
  8. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok... ma il testo iniziale è questo

    # set the address and port of the server...
    # note: make sure there are no spaces before or after the = sign
    address=192.168.0.10
    port=20001

    Le prime due righe le lascio tali? Sosituisco solo i numeri dopo "address" e "port"... e la porta uso quella che voglio? L'indirizzo IP inoltre come deve essere? Quello d'esempio è 192.168.0.10... ma non ci voglio dopo anche i due punti e altre quattro cifre? Ad esempio 192.168.0.10:3333... Scusate l'ignoranza... e grazie


    Automerged Message for DoublePosting


    Non ottenendo risposta dopo ore di attesa sono riuscito a far funzionare il tutto nel senso che con Pannello di controllo/periferiche di gioco/proprietà i tasti li riconosce... però ora come faccio a usare questa funzionalità non solo come prova ma per lavorare o meglio giocare al pc? Dove assegno i tasti corrispondenti? Ho provato con PPJ ma non riesco per favore chi mi aiuta?
  9. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Mi spiace non averti potuto rispondere prima ma sono stato impegnato! Ad ogni modo hai settato il "PPJoy Virtual joystick 1" in "Parallel Port Joysticks" come da readme ( * Axes = 2 (X Axis and Y Axis), Buttons = 8, POV hats = 1 etc. etc. )?
  10. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa volevo scrivere "dopo ore di prove" non di attesa... figurati se sei impegnato tanto ho tempo... cmq non capisco cosa significa? io ho provato a settare il tutto come da readme ma anche se mastico un pò di inglese... non è molto chiaro...
  11. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Praticamente vai in pannello di controllo->parallel port joystick, clicca su PPJOY1 e clicca su mapping ed imposta tuto come da readme. In questo modo setti tutti i pulsanti della console.
  12. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per esempio potrei anche muovere il mouse con l'analogico?
  13. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    No, forse non ci siamo capiti. Quest'operazione è da fare per far riconoscere al programma di quanti e quali tasti è formato il joypad ( nel nostro caso la PSP ) da usare sul PC. Una volta fatto ciò nei giochi rimappi i tasti nella maniera che + ti aggrada!
  14. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho capito allora provo a settare come da readme e poi cerco di configurare i tasti dalle opzioni di NFSMostWanted per PC ok?
  15. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Esatto ;)!
  16. Gothic0-o

    Gothic0-o Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevi ragione funzione perfettamente... grazie mille! Però ho altri dubbi... funzionano tutti i tasti tranne la freccia sinistra e la freccia su... e mi sembra che anche start e select diano problemi... come mai? Poi... lo schermo PSP rimane sempre acceso ma ho sentito che quando l'immagine rimane fissa a lungo si rovina lo schermo... giocassi due ore... non c'è modo di mantenere lo schermo PSP spento? Sicuramente no... però vorrei risolvere almeno il problema dei tasti... grazie
  17. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Secondo me hai sbagliato qualcosa nella mappatura dei tasti, intendo quelli che imposti da pannello di controllo->parallel port joystick. Dagli una controllata. Poi ti consiglio di effettuare anche una taratura del joystick da pannello di controllo->periferiche di gioco.


    Bhà stupide leggende metropolitane...ad ogni modo per spegnere lo schermo della PSP, in modo da aumentare la durata della batteria, basta tenere premuto il pulsante presente accanto al tasto con la nota disegnata su.