1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released : Snes9xTYL 0.4.2me++

Discussion in 'PSP News' started by maverik.88, May 18, 2007.

1. maverik.88

maverik.88 Tribe Member

Trophy Points:
    94
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Aspettavo questa news, grazie.
    Teletrasbuordo!
  3. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    azzz...non ho ancora avuto modo di testarlo e sto fremendo...ma ho letto commenti positivi...la prova del nove potrebbe essere yoshi's island!...qualche tester??

:clap-clap: :banana: :banana: :clap-clap: Ah ah ah!!!!sì sì sì sìsìsì!!!!...Ci siamooooo!!!..Ho fatto un brevissimissimo test con final fantasy VI e sembra proprio che la velocità d'emulazione sia nettamente migliorata!!!Finalmente sembra che abbiamo un emu snes degno delle nostre psp!!!..Allora ho testato il gioco su entrambe le versioni, dalle impostazioni di default ho solo abilitato il vsync (che rallenta parecchio l'emulazione), portato la cpu a 333 e il suono a 22050, risulato: Nell'introduzione, quando la telecamera passa sopra alle case, vecchia versione 30fps, nuova versione....59fps!!!:D
    Ora ripeto è stato solo un breve test, non mi ricordavo nemmeno bene i vari smanettamenti delle impostazioni, ma direi che è molto promettente!
  4. monumentum

monumentum Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    yoshi's island funziona anche se è ancora 1po lento (non so se prima partiva o meno)...proverò con i vari settaggi se riesco migliorarlo...qualcun'altro lo ha provato?
  5. Galder Blake

Galder Blake Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    scusate la niubbaggine, ma come faccio a creare l'eboot che dovrebbe andare nella cartella con il "%" ???
  6. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Puoi usare Upspear o Kxploit.
  7. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Ho provato Pinball Fantasies e va un pò meglio.

Ma Super Turrican era una nonna prima ed è una nonna adesso.

"Non voglio proprio immaginare come gira Donkey Kong" (Pizzi dixit)
  8. evangelion01

evangelion01 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Non per contradirti ma super turrican (e donkey kong )a me va come l'originale.Forse devi settare meglio l'emulatore.Ciao
  9. monumentum

monumentum Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    perchè non creiamo un topic con i migliori settaggi per i giochi?
    potrebbe essere d'aiuto a molti.....:clap-clap:
  10. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    concordo...domani mi trasferisco i settaggi delle roms che avevo sul vecchio, mi ero sbattuto parecchio e in alcuni giochi i risultati erano già apprezzabili...mi auguro che si riesca a guadagnare ancora qualcosa nell'emulazione..Appena riesco posto il tutto!
    :D ...questa uscita mi ha fatto tornare la scimmia...
  11. fak3

fak3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate ma basta sostituire il vecchio eboot con questo?
  12. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
  13. fak3

fak3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie mille, guida molto utile :D
  14. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    e minchia era ora, sarà passato un anno... dovrebbero imparare dal programmatore dell'emulatore del nintendo 64 .. cmq ce ne vuole ancora molta di strada... perchè ogni gioco per essere emulato bene ha bisogno di istruzioni aggiuntive (un po come per i giochi del nintendo 64) solo che è scandaloso che non mi parta dragonball sullo snes (10fps) -_-
  15. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    non sono d'accordo (mi colpisci al cuore :D ) non me lo puoi paragonare all'emu del n64! è migliorato tantissimo e spesso non ha nemmeno bisogno di particolari settaggi, mi dici il titolo esatto del gioco di dragonball che lo provo?
  16. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Dragon Ball Z - Hyper Dimension
    l'unica rom snes che backuppata da 4mb un pò pesantina :D
  17. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    :D si hai ragione dragon ball z hyper dimension è proprio una ciofeca!..non sono nemmeno riuscito a trovare un settaggio decente!..Beh capisco che hai valutato male l'emulatore se hai testato proprio questa rom!
  18. Vashino

Vashino Tribe Member

Trophy Points:
    18
    no vabe ne ho testate altre ,e io di settaggi me ne intendo abbastanza, ho anche tolto le textures messo l'overclock massimo ecc. e per essere l'emulatore di una console deceduta parecchi anni fa , fa veramente cagare ;basta vedere yoshi island che ancora non ha raggiunto un emulazione perfetta ;prova a emularlo sul tuo pc e poi sulla psp e vedi subito la differenza : parliamo di 25-35 fps sulla psp mi pare di ricordare con frameskip 0 contro i 60 fissi fluidi del pc (che vabe è un e6600 dual core okkato a 3gz lol) questo per dire che ci sarebbe ancora molto da lavorare.. senza parlare dell'audio.. con audio disattivato diventa giocabile, ma grazie al cacchio, io voglio sentire anche i suoni, mi bastano anche a 11khz non chiedo tanto XD.
    sul mio pc 333mhz che avevo parecchi anni fa partiva benissimo quel gioco con un qualsiasi emulatore snes... sulla psp che ha un sistema operativo con un kernel migliore di quello di windows 98 (penso) va a rilento .. quindi è sicuramente colpa dell'emulatore.. se sapessi programmare bene ci proverei io a fare un emulatore per lo snes .. pero' pochi si son sbattuti oltre quel tipo fino a d'ora.
    e poi l'interfaccia è terribile, pesante in una maniera assurda.. dovrebbe imparare dal tipo del mvspsp (che poi con la versione 2.06 ha aggiunto parecchie cose carine , se vi va di postare la news che mi pare l'ultima risalga alla versione 1.60 :p )
  19. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    A parte che il tipo con l'mvspsp 2.06 ha aggiunto anche tanti bachi, con giochi come Supersidekick che prima andava, ora non ha la grafica rovinata....

Il problema secondo me di molti di questi emulatori è che sono porting del codice, senza pensare che su PSP magari si deve pensare e programmare in modo leggermente diverso, old style, data l'esigua quantità di ram ad esempio.

Poi per quello che dici sull'interfaccia e sul filmatino iniziale, roba inutile per fare scena, ma che mangia risorse.

Comunque ti consiglio di dare un occhio alla guida di Notto, dato che senbra che riesce a far girare bene molti titoli.
  20. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Beh su questo ti do in parte ragione, il fatto è che ormai mi ero rassegnato alla vecchia versione e questa nuova release ha migliorato la situazione, so che non è il massimo ma mi sembra utilizzabile...Anch'io credo che partendo da zero sarebbe uscito probabilmente qualcosa di migliore, ma questo c'è e ci accontentiamo, anzi io sono superfelice di poter giocare a certi capolavori sulla mia Psp e ringrazio i programmatori! Anch'io se sapessi programmare ne farei uno perfetto, anche per il N64 e magari pure quello del Dreamcast:D
    Io non me ne intendo troppo e i vari settaggi ho imparato mano a mano ad utilizzarli, se hai consigli da darmi anche per migliorare la guida ben venga!